Filovia 92

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Postby Magenta » Fri 30 November 2007; 23:04

teo wrote:D'altro canto si saranno pure potenziate la 90/91 però il numero di mezzi è sempre quello.

Esatto. Le vetture sono sempre le stesse, hanno rivisto le tabelle dei rinforzi. Ad esempio se prima una tabella al mattino faceva un giro e rientrava, adesso magari ne fa due e rientra più tardi o resta fuori tutto il giorno. In questo modo risparmiano sui tempi delle soste perchè rientrare in deposito e tornare al cambio richiede più tempo che scendere e risalire in linea
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Postby teo » Sat 01 December 2007; 20:30

Oggi sulla 92 circolava la 100 insieme ai vari 12mt
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Postby Slussen » Sat 01 December 2007; 21:47

Magenta wrote:
teo wrote:D'altro canto si saranno pure potenziate la 90/91 però il numero di mezzi è sempre quello.

Esatto. Le vetture sono sempre le stesse, hanno rivisto le tabelle dei rinforzi. Ad esempio se prima una tabella al mattino faceva un giro e rientrava, adesso magari ne fa due e rientra più tardi o resta fuori tutto il giorno. In questo modo risparmiano sui tempi delle soste perchè rientrare in deposito e tornare al cambio richiede più tempo che scendere e risalire in linea


Stessa cosa vale per il «potenziamento» del 7, linea sulla quale è stato semplicemente prolungato l'orario di servizio di una tabella al mattino.
Anche sulle linee interurbane, comunque, seppure c'è stato un effettivo incremento delle vetture circolanti, gran parte del potenziamento è stato ottenuto attraverso una compressione delle soste (intese sia come soste di capolinea, che come pausa contrattuale di metà turno).
Con effetti anche ridicoli, perchè Atm mi deve ancora convincere che sia più logico che una linea (la 321, ad es.) abbia una frequenza di 14 minuti, anziché di 15 cadenzata.
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Postby S-Bahn » Sat 01 December 2007; 21:49

Non deve convincere solo te! :lol:
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Postby Slussen » Sat 01 December 2007; 21:55

Tra l'altro con l'ulteriore constatazione che le percorrenze assegnate sono immutate da vent'anni e già da tempo insufficienti, ma finora erano compensate da soste di capolinea un po' generose.
Tirato il tutto, ne risulta un servizio molto più irregolare.
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Postby S-Bahn » Sat 01 December 2007; 21:59

Questo conferma che su questi aspetti ATM lavora decisamente peggio di un tempo. Non ha controllori in strada e non sa esattamente cosa succede o non lo vuole sapere. Potrebbe controllare la posizione dei mezzi da remoto, ma non so a che punto sono.

Qui si può scegliere:
- sistemi costosi, macchinosi ed inefficaci (quindi l'organo regolatore non può farti le pulci)
- sistemi semplici, economici ed efficaci. Esistono. Ma poi vanno presi sul serio

Scusate la parentesi parzialmente OT.
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Postby Slussen » Sat 01 December 2007; 22:06

Poi giuro che la smetto con gli OT.
Da quando i conducenti segnalano che una linea ha percorrenze strutturalmente insufficienti (ritardi non episodici) a quando Atm rifà l'orario, ormai passano due-tre anni.
Poi ci sono delle vere e proprie barzellette in proposito. provate a prendere la corsa del 327 che dovrebbe partire alle 18.05 da Trezzano cimitero...

Concludo solo dicendo che si possono dire tante cattiverie sui conducenti, però sono situazioni come queste in cui dimostrano (saltando le soste, facendo il possibile per mantenere una certa regolarità...) una disponibilità che segnala la coscienza di erogare un servizio pubblico e non una produzione qualsiasi.
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Postby 54er » Sat 01 December 2007; 23:19

Gente ormai mi accorgo che siamo vicini a Natale non tanto per le luminarie o per il presepe ma per i 18mt sulla 92!!! :P


Slussen wrote:Da quando i conducenti segnalano che una linea ha percorrenze strutturalmente insufficienti (ritardi non episodici) a quando Atm rifà l'orario, ormai passano due-tre anniPoi ci sono delle vere e proprie barzellette in proposito. provate a prendere la corsa del 327 che dovrebbe partire alle 18.05 da Trezzano cimitero...


Il che è già tempo di rifarli di nuovo daccapo.... :? :?
Per poi parlare di barzellette su come fanno queste tabelle anche io posso riportare un singolare esempio: prendete le 2 partenze da Lambrate nel feriale della 924 delle 16.55 e 17.01 x Burrona...bene la prima arriva alle 17.32 la seconda alle 17.48: con uno scarto minimo di 6 minuti in partenza ne arrivano con 16 :shock:

Slussen wrote:Tra l'altro con l'ulteriore constatazione che le percorrenze assegnate sono immutate da vent'anni e già da tempo insufficienti, ma finora erano compensate da soste di capolinea un po' generose.
Tirato il tutto, ne risulta un servizio molto più irregolare.


E' un problema che esiste, come avevo già detto in un altro topic, anche sulle linee urbane, soprattutto per quanto riguarda orari di sabato e domenica: frequenze e tempi di percorrenza come quando la città di domenica era completamente deserta e anche i supermercati si ricordavano di fare un giorno di chiusura!
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Postby trambvs » Mon 03 December 2007; 10:48

Ieri sera attorno alle 21 una 1xx sulla 92 in Bausan..
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Postby LUCATRAMIL » Mon 03 December 2007; 14:37

S-Bahn wrote:Questo conferma che su questi aspetti ATM lavora decisamente peggio di un tempo. Non ha controllori in strada e non sa esattamente cosa succede o non lo vuole sapere. Potrebbe controllare la posizione dei mezzi da remoto, ma non so a che punto sono.


A ciò si aggiunga il problema che presto ATM non saprà più quali mezzi prende l'utenza, perchè nessuno RI-timbra il biglietto elettronico dopo la prima obliterazione.
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Postby skeggia65 » Mon 03 December 2007; 23:59

Quasi nessuno, prego!
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Postby S-Bahn » Tue 04 December 2007; 0:19

Quasi nessuno ai fini di una statistica minimamente affidabile equivale a nessuno.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
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Postby LUCATRAMIL » Tue 04 December 2007; 14:25

Skeggia, mentre scrivevo ho pensato che avresti precisato! :P
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validatura biglietti

Postby istria42 » Tue 04 December 2007; 22:15

da modesto utente ATM mi domando quando tutte e tre le obliteratrici su tram e bus accetteranno solo i nuovi biglietti magnetici?
In metro quando bisognerà inserire il biglietto nei tornelli anche all'uscità?
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Postby simix920 » Wed 05 December 2007; 14:51

Se ne è ampiamente già parlato qui :wink: :arrow: http://www.milanotrasporti.org/forum/vi ... start=1245
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