Page 1 of 61

Filovia 92

PostPosted: Sun 09 July 2006; 13:45
by GLM
oggi ho notato che sulla 92 erano in funzione esclusivamente i filobus da 18m... è così da molto? ma nelle ore di putnta, non erano impiegati TUTTI sulla 90/91? (ovviamente nei feriali!) e i 12m si useranno per incrementare le corse della 93?

PostPosted: Sun 09 July 2006; 13:48
by Coccodrillo
Strano, soprattuuto visto il epriodo...sarà perché, appunto, su 90 e 91 non servono?

Qualche articolato sulla 92 era già capitato, ma non su tutte le corse.

PostPosted: Sun 09 July 2006; 16:20
by ALe 501
sulla 93 credo che i 18m in alcuni punti avrebbero dei problemi. no?

PostPosted: Sun 09 July 2006; 18:57
by Giorgio L
Tutto regolare, succede ogni anno quando entra in funzione l'orario estivo.

PostPosted: Sun 09 July 2006; 22:58
by GLM
ah ok, non ci avevo mai fatto particolarmente caso... ma per quale ragione? le corse sull 92 vengono ridotte così drasticamente?

PostPosted: Mon 10 July 2006; 10:26
by Cristian1989
Questa notte sulla 92 c'èrano i Cityclass 12m, idem sulla 93!

PostPosted: Mon 10 July 2006; 10:59
by GLM
si, di notte sembra che la tensione della linea aerea venga "spenta" (scusate se sto sparando ca@@te), dato che le linee filoviarie, dopo mezzanotte e prima delle 6, siano servite da cityclass. una volta mi è capitato, attorno le 5, di trovare sull a90 un filobus 12metri!!! ma solo quella volta, poi mai più. e' invece la prima volta che la prima 90 che percorre la circonvallazione sud alle 4, 3 giorni fa era servita dai filobus 18m!!! forse in atm hanno constatato che sebbene la sopra chi paga il biglietto saranno 2 o 3, ma l'autbos è pieno! ultimamente attorno le 23 ci sono dei controllori che vanno sulla 91 tra romolo e p.le brescia, ma trovare controllori disposti a fare tra le 4 e le 7, capisco sia difficile....

PostPosted: Mon 10 July 2006; 11:02
by Coccodrillo
Le linee aeree di filobus e tram che io sappia sono sempre alimentate, come le lefforvie del resto.

PostPosted: Mon 10 July 2006; 11:02
by Cristian1989
GLM wrote:si, di notte sembra che la tensione della linea aerea venga "spenta" (scusate se sto sparando ca@@te), dato che le linee filoviarie, dopo mezzanotte e prima delle 6, siano servite da cityclass. una volta mi è capitato, attorno le 5, di trovare sull a90 un filobus 12metri!!! ma solo quella volta, poi mai più. e' invece la prima volta che la prima 90 che percorre la circonvallazione sud alle 4, 3 giorni fa era servita dai filobus 18m!!! forse in atm hanno constatato che sebbene la sopra chi paga il biglietto saranno 2 o 3, ma l'autbos è pieno! ultimamente attorno le 23 ci sono dei controllori che vanno sulla 91 tra romolo e p.le brescia, ma trovare controllori disposti a fare tra le 4 e le 7, capisco sia difficile....

Sia ma sta notte non c'èra nessuno sulla 90, anche il conducente che chiedeva aiuto tramite l'RCC e gli diceva di scendere alle persone che erano salite sul tetto di un Bredabus (hanno anche abbassato le aste)!

PostPosted: Tue 12 September 2006; 21:22
by Rugantino
Coccodrillo wrote:Le linee aeree di filobus e tram che io sappia sono sempre alimentate, come le lefforvie del resto.
quindi perchè girano i cityclass? manutenzione? comunque negli anni il servizio è migliorato e i 18 entrano in servizio prima tipo 5,30 e la 91 è piena zeppa da argentina in poi... per fortuna perchè una volta quelle corse erano bus! :oops:

PostPosted: Wed 13 September 2006; 0:54
by GLM
col nuovo orario invernale, mi sa che i CC sulla 90/91 siano stati cancellati: sia alle 2 che alle 5 è arrivato un filobus da 18m...sabato prossimo provo intorno alle 3

PostPosted: Wed 13 September 2006; 20:23
by lanciaesagamma
Io sapevo che, salvo interruzioni dell'alimentazione aerea, gli autobus coadiuvano i filobus in caso di rinforzi o sostituzioni per guasto, se sul momento non si trova un altro filobus... Non penso vi sia una necessità sistematica - tranne in caso di lavori o guasti della rete - di utilizzare autobus sulle filovie.

PostPosted: Wed 13 September 2006; 22:53
by Rugantino
di notte un classico. Mi rinfranca la notizia sul nuovo invernale, alle 5,50 sulla 91 da Argentina si sta come sardine :shock:

PostPosted: Mon 02 October 2006; 10:47
by teo
Sarei favorevole a mettere tutto l'anno i 18m sulla 92 perchè mi è capitato di vedere in certe ore la 92 strapiena con filobus da 12m

PostPosted: Mon 02 October 2006; 12:02
by GLM
eh si che molto probabilmente lo sanno anche in atm, peccato che non abbiamo abbastanza filobus da 18m, e si nota dal fatto che di mattina si possono vedere autobus snodati (non filobus) sulle circolari 90/91. con l'arrivo dei cristalis, non cambierà niente, dato che ne avremo solo 10 (o 11) e verranno aggiunti per rafforzare la 90/91.