Filovia 92

Filobus, dal 1933!

Moderators: Hallenius, teo

Filovia 92

Postby GLM » Sun 09 July 2006; 13:45

oggi ho notato che sulla 92 erano in funzione esclusivamente i filobus da 18m... è così da molto? ma nelle ore di putnta, non erano impiegati TUTTI sulla 90/91? (ovviamente nei feriali!) e i 12m si useranno per incrementare le corse della 93?
User avatar
GLM
 
Posts: 16855
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Milano Santa Giulia - AV, IC, R, S13, S12, S2, S1, M3, 140, 95, 88, 84, NM3, Q88

Postby Coccodrillo » Sun 09 July 2006; 13:48

Strano, soprattuuto visto il epriodo...sarà perché, appunto, su 90 e 91 non servono?

Qualche articolato sulla 92 era già capitato, ma non su tutte le corse.
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13340
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Postby ALe 501 » Sun 09 July 2006; 16:20

sulla 93 credo che i 18m in alcuni punti avrebbero dei problemi. no?
User avatar
ALe 501
 
Posts: 310
Joined: Thu 06 July 2006; 14:43

Postby Giorgio L » Sun 09 July 2006; 18:57

Tutto regolare, succede ogni anno quando entra in funzione l'orario estivo.
User avatar
Giorgio L
 
Posts: 735
Joined: Wed 05 July 2006; 19:35
Location: Milano

Postby GLM » Sun 09 July 2006; 22:58

ah ok, non ci avevo mai fatto particolarmente caso... ma per quale ragione? le corse sull 92 vengono ridotte così drasticamente?
User avatar
GLM
 
Posts: 16855
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Milano Santa Giulia - AV, IC, R, S13, S12, S2, S1, M3, 140, 95, 88, 84, NM3, Q88

Postby Cristian1989 » Mon 10 July 2006; 10:26

Questa notte sulla 92 c'èrano i Cityclass 12m, idem sulla 93!
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10281
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Postby GLM » Mon 10 July 2006; 10:59

si, di notte sembra che la tensione della linea aerea venga "spenta" (scusate se sto sparando ca@@te), dato che le linee filoviarie, dopo mezzanotte e prima delle 6, siano servite da cityclass. una volta mi è capitato, attorno le 5, di trovare sull a90 un filobus 12metri!!! ma solo quella volta, poi mai più. e' invece la prima volta che la prima 90 che percorre la circonvallazione sud alle 4, 3 giorni fa era servita dai filobus 18m!!! forse in atm hanno constatato che sebbene la sopra chi paga il biglietto saranno 2 o 3, ma l'autbos è pieno! ultimamente attorno le 23 ci sono dei controllori che vanno sulla 91 tra romolo e p.le brescia, ma trovare controllori disposti a fare tra le 4 e le 7, capisco sia difficile....
User avatar
GLM
 
Posts: 16855
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Milano Santa Giulia - AV, IC, R, S13, S12, S2, S1, M3, 140, 95, 88, 84, NM3, Q88

Postby Coccodrillo » Mon 10 July 2006; 11:02

Le linee aeree di filobus e tram che io sappia sono sempre alimentate, come le lefforvie del resto.
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13340
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Postby Cristian1989 » Mon 10 July 2006; 11:02

GLM wrote:si, di notte sembra che la tensione della linea aerea venga "spenta" (scusate se sto sparando ca@@te), dato che le linee filoviarie, dopo mezzanotte e prima delle 6, siano servite da cityclass. una volta mi è capitato, attorno le 5, di trovare sull a90 un filobus 12metri!!! ma solo quella volta, poi mai più. e' invece la prima volta che la prima 90 che percorre la circonvallazione sud alle 4, 3 giorni fa era servita dai filobus 18m!!! forse in atm hanno constatato che sebbene la sopra chi paga il biglietto saranno 2 o 3, ma l'autbos è pieno! ultimamente attorno le 23 ci sono dei controllori che vanno sulla 91 tra romolo e p.le brescia, ma trovare controllori disposti a fare tra le 4 e le 7, capisco sia difficile....

Sia ma sta notte non c'èra nessuno sulla 90, anche il conducente che chiedeva aiuto tramite l'RCC e gli diceva di scendere alle persone che erano salite sul tetto di un Bredabus (hanno anche abbassato le aste)!
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10281
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Postby Rugantino » Tue 12 September 2006; 21:22

Coccodrillo wrote:Le linee aeree di filobus e tram che io sappia sono sempre alimentate, come le lefforvie del resto.
quindi perchè girano i cityclass? manutenzione? comunque negli anni il servizio è migliorato e i 18 entrano in servizio prima tipo 5,30 e la 91 è piena zeppa da argentina in poi... per fortuna perchè una volta quelle corse erano bus! :oops:
Rugantino
 
Posts: 17
Joined: Tue 12 September 2006; 20:37

Postby GLM » Wed 13 September 2006; 0:54

col nuovo orario invernale, mi sa che i CC sulla 90/91 siano stati cancellati: sia alle 2 che alle 5 è arrivato un filobus da 18m...sabato prossimo provo intorno alle 3
User avatar
GLM
 
Posts: 16855
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Milano Santa Giulia - AV, IC, R, S13, S12, S2, S1, M3, 140, 95, 88, 84, NM3, Q88

Postby lanciaesagamma » Wed 13 September 2006; 20:23

Io sapevo che, salvo interruzioni dell'alimentazione aerea, gli autobus coadiuvano i filobus in caso di rinforzi o sostituzioni per guasto, se sul momento non si trova un altro filobus... Non penso vi sia una necessità sistematica - tranne in caso di lavori o guasti della rete - di utilizzare autobus sulle filovie.
A.T.M. MILANO
User avatar
lanciaesagamma
 
Posts: 5479
Joined: Sat 08 July 2006; 13:17
Location: Milano

Postby Rugantino » Wed 13 September 2006; 22:53

di notte un classico. Mi rinfranca la notizia sul nuovo invernale, alle 5,50 sulla 91 da Argentina si sta come sardine :shock:
Rugantino
 
Posts: 17
Joined: Tue 12 September 2006; 20:37

Postby teo » Mon 02 October 2006; 10:47

Sarei favorevole a mettere tutto l'anno i 18m sulla 92 perchè mi è capitato di vedere in certe ore la 92 strapiena con filobus da 12m
teo
Moderatore
 
Posts: 19747
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby GLM » Mon 02 October 2006; 12:02

eh si che molto probabilmente lo sanno anche in atm, peccato che non abbiamo abbastanza filobus da 18m, e si nota dal fatto che di mattina si possono vedere autobus snodati (non filobus) sulle circolari 90/91. con l'arrivo dei cristalis, non cambierà niente, dato che ne avremo solo 10 (o 11) e verranno aggiunti per rafforzare la 90/91.
User avatar
GLM
 
Posts: 16855
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Milano Santa Giulia - AV, IC, R, S13, S12, S2, S1, M3, 140, 95, 88, 84, NM3, Q88

Next

Return to Filobus

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests

cron