Storiella

Filobus, dal 1933!

Moderators: Hallenius, teo

Postby Magenta » Sun 18 March 2007; 18:35

lanciaesagamma wrote:Ok, adesso so che è meglio se eviterò di percorrere viale Molise quando avrò la macchina nuova... :lol:

Saggia decisione! Io personalmente evito con cura di avvicinarmi troppo ai filobus a meno che non sono fermi. Le aste sono pericolose, non vorrei prendermi addosso uno strisciante o peggio se non addirittura un cavo tranciato penzolante...magari il positivo a 600 volt
User avatar
Magenta
 
Posts: 478
Joined: Fri 05 January 2007; 17:12
Location: Provincia ovest Milano

Postby Piemme » Thu 22 March 2007; 1:35

lanciaesagamma wrote:Oddio...l'idea di un'asta che si stacca e vola giù dal filobus mi sembra probabile quanto un autobus che perde le ruote per strada... :?

è capitato 2/3 anni fa quando alla 1213 in partenza dalla fermata sulla statale 11 a Vittuone si è staccata una ruota, rotolando e sfasciando 3 auto in sosta....fortuna che la vettura era appena ripartita dalla fermata....alla fine pare che la 1213 sia stata in officina esterna e qualcuno si sia dimenticato di registrare i bulloni dopo i primi chilometri....
Piemme
 
Posts: 59
Joined: Sun 25 February 2007; 14:41
Location: Magenta

Postby lanciaesagamma » Thu 22 March 2007; 10:12

Non sapevo che fosse accaduto in ambito ATM... A me era venuto in mente, mentre scrivevo il post, un Citaro extraurbano dell'ATAC di Roma sul quale stavo viaggiando, che a un certo punto è stato fermato da un passante, che ha segnalato al conducente che alcuni bulloni di una ruota ballavano visibilmente... Conclusione, l'autista ha fatto scendere tutti e ha chiamato l'assistenza di linea (o come si chiama presso la Capitale). Se nessuno se ne fosse accorto, il Citaro faceva la stessa fine del bus da te citato...
A.T.M. MILANO
User avatar
lanciaesagamma
 
Posts: 5480
Joined: Sat 08 July 2006; 13:17
Location: Milano

Postby Coccodrillo » Thu 22 March 2007; 12:26

A Losanna poco tempo fa ad un Urbino 18 si è staccata una ruota...che per fortuna ha distrutto solo una cabina telefonica. III asse, ruota sinistra, se ricordo bene.
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Postby Magenta » Fri 23 March 2007; 10:38

Coccodrillo wrote:A Losanna poco tempo fa ad un Urbino 18 si è staccata una ruota...che per fortuna ha distrutto solo una cabina telefonica. III asse, ruota sinistra, se ricordo bene.

Sono cose che capitano purtroppo. Sapeste quante volte sei costretto a fermarti solo perchè magari qualcuno in officina ha fatto le cose di corsa. Qualche mese fa sulla 90 si è sciolto il nodo della corda vicino al pattino di un'asta. Ero alla fermata di Zara e me l'ha fatto notare un collega della 52 dietro di me. Era domenica e non c'era assistenza; ho dovuto rientrare a Molise per rifare un nodo. E' stato un cinema Zara-Molise con una corda a penzoloni dietro; se scarrucolavo non la riprendevo più quell'asta; avrebbe dovuto uscire l'autoradio con il bastone per riprenderla e agganciarla
User avatar
Magenta
 
Posts: 478
Joined: Fri 05 January 2007; 17:12
Location: Provincia ovest Milano

Postby skeggia65 » Sat 24 March 2007; 0:24

Magenta wrote: Era domenica e non c'era assistenza; ho dovuto rientrare a Molise per rifare un nodo.
Cosacosacosa? Domenica vietato avere guasti?
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15883
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Postby 1750 » Sat 24 March 2007; 19:23

skeggia65 wrote:
Magenta wrote: Era domenica e non c'era assistenza; ho dovuto rientrare a Molise per rifare un nodo.
Cosacosacosa? Domenica vietato avere guasti?

:lol: :lol: è solo uno degli effetti della cura soresina & co, anche con questi "accorgimenti" si ottengono bilanci in attivo, tanto sui mezzi al sabato e alla domenica ci sono solo i "maomao" e pochi sfigati.
Il ragionamento è "deforme" ma qualcuno, lassù ove si prendono decisioni, lo fa.
Tanto alla maggioranza dell'elettorato interessa di più che in auto si possa andare sempre e dappertutto.
Vedete come si è "calmata" la moratti con il road pricing?
Vedremo con catània o catanìa come proseguirà "l'opera" di riduzione del servizio.
Del resto è sempre un rapporto costi/benefici.
Avere fuori un camioncino mi costa x, se lo tolgo la domenica risparmio un uomo per tre turni (mattino, pomeriggio, eventualmente serale notturna) per 52 turnazioni anno ecc. ecc.
User avatar
1750
 
Posts: 155
Joined: Tue 08 August 2006; 20:47
Location: milano

Postby Magenta » Tue 27 March 2007; 21:40

1750 wrote:
skeggia65 wrote:
Magenta wrote: Era domenica e non c'era assistenza; ho dovuto rientrare a Molise per rifare un nodo.
Cosacosacosa? Domenica vietato avere guasti?

:lol: :lol: è solo uno degli effetti della cura soresina & co, anche con questi "accorgimenti" si ottengono bilanci in attivo, tanto sui mezzi al sabato e alla domenica ci sono solo i "maomao" e pochi sfigati.
Il ragionamento è "deforme" ma qualcuno, lassù ove si prendono decisioni, lo fa.
Tanto alla maggioranza dell'elettorato interessa di più che in auto si possa andare sempre e dappertutto.
Vedete come si è "calmata" la moratti con il road pricing?
Vedremo con catània o catanìa come proseguirà "l'opera" di riduzione del servizio.
Del resto è sempre un rapporto costi/benefici.
Avere fuori un camioncino mi costa x, se lo tolgo la domenica risparmio un uomo per tre turni (mattino, pomeriggio, eventualmente serale notturna) per 52 turnazioni anno ecc. ecc.

Beeella! Ecco qualcuno che dice le cose come stanno! E chi se frega se poi si incasina tutto per una corda rotta? Però hanno risparmiato in bilancio
User avatar
Magenta
 
Posts: 478
Joined: Fri 05 January 2007; 17:12
Location: Provincia ovest Milano

Postby stefralusi » Sun 01 April 2007; 0:56

ma avete fatto in tempo a fotografare il soffitto del sottopasso di via molise ;););) haivoglia quanti scarrucolamenti, anche per il fatto che c'era la limitazione di velocità sotto piranesi ;)
User avatar
stefralusi
 
Posts: 2761
Joined: Thu 11 May 2006; 0:54
Location: dep. Precotto

Postby Magenta » Sat 07 April 2007; 20:28

stefralusi wrote:ma avete fatto in tempo a fotografare il soffitto del sottopasso di via molise ;););) haivoglia quanti scarrucolamenti, anche per il fatto che c'era la limitazione di velocità sotto piranesi ;)

Io no; quando sono entrata c'era già il ponte, ma un collega in quel punto non ha solo scarrucolato, ha perso l'asta e se l'è portata in spalla come se fosse un paio di sci
User avatar
Magenta
 
Posts: 478
Joined: Fri 05 January 2007; 17:12
Location: Provincia ovest Milano

Postby stefralusi » Sun 08 April 2007; 2:15

:D :D :D :D :D :lol: :lol: :lol: :lol: :P :P :P :P :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: bella questa... m'immagino la scena magari entrando a molise a piedi...:lol: :lol: :lol: :lol: con l'asta in spalla, e chissa che gli hanno detto :lol:
User avatar
stefralusi
 
Posts: 2761
Joined: Thu 11 May 2006; 0:54
Location: dep. Precotto

Previous

Return to Filobus

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 4 guests