Page 84 of 87

Re: Van Hool AG300T (serie 700)

PostPosted: Wed 28 November 2012; 14:40
by LUCATRAMIL
Allora giro il ringraziamento a Marseille: merci!

Re: Van Hool AG300T (serie 700)

PostPosted: Tue 16 July 2013; 12:12
by LUCATRAMIL
Molta gente si lamenta del troppo freddo dell'aria condizionata.

Re: Van Hool AG300T (serie 700)

PostPosted: Tue 16 July 2013; 21:13
by linea324
LUCATRAMIL wrote:Molta gente si lamenta del troppo freddo dell'aria condizionata.


A questa gente farei provare le DP senza AC con finestrini sigillati e al piano di sopra.
Ho viaggiato a 50 gradi o forse più. Da star male.
Benedetti i filobus "ghiacciati"

Re: Van Hool AG300T (serie 700)

PostPosted: Tue 16 July 2013; 23:14
by skeggia65
La gente si lamenta di tutto.
Freddo.
Caldo.
Finestrini aperti.
Finestrini chiusi.
Stazioni e mezzi pieni.
Stazioni e mezzi vuoti.
Tranviere che corre.
Tranviere che va piano.
Autista che la lascia a terra.
Autista che riapre le porte (per chi è già a bordo).
Siamo diventati un popolo di cialtroni che non sa fare altro che lamentarsi.

Re: Van Hool AG300T (serie 700)

PostPosted: Wed 17 July 2013; 13:38
by Slussen
:lol:

Re: Van Hool AG300T (serie 700)

PostPosted: Wed 17 July 2013; 15:19
by JA+
:roll:

Re: Van Hool AG300T (serie 700)

PostPosted: Mon 22 July 2013; 22:00
by Andre e Paola
LUCATRAMIL wrote:Molta gente si lamenta del troppo freddo dell'aria condizionata.


Ormai basta che funzioni perché la gente si lamenti del freddo... :roll:

Re: Van Hool AG300T (serie 700)

PostPosted: Wed 23 October 2013; 12:57
by LUCATRAMIL
hanno sempre avuto la telecamera puntata sulle aste?

Re: Van Hool AG300T (serie 700)

PostPosted: Tue 29 October 2013; 20:13
by JA+
In queste ultime settimane fa un caldo tremendo su questi mezzi, possibile che non si riesca a regolare la temperatura (visto che il sistema dovrebbe esserci)? :evil:

Re: Van Hool AG300T (serie 700)

PostPosted: Thu 28 November 2013; 14:20
by LUCATRAMIL
da due giorni mi capita lo stesso filoviere sulla 700. Quasi ad ogni semaforo (non in fermata) abbassa e subito rialza (tlic-tlac) la levetta con pomello a dx del volante (freno a mano, si era detto?). Non lo fa sempre appena fermo, anche dopo un po': è un tic, oppure una procedura raccomandata?

Re: Van Hool AG300T (serie 700)

PostPosted: Thu 28 November 2013; 14:44
by ETR460
Lo fanno quasi tutti, è semplicemente un freno di fermata, come lo hanno i bus con un bottone posto sulla sinistra sul cruscotto.
Serve a far sì che la vettura non si muova senza dover tenure premuto il pedale del freno.

Re: Van Hool AG300T (serie 700)

PostPosted: Fri 29 November 2013; 15:06
by LUCATRAMIL
Sì ma lui non lo lascia frenato, lo riporta immediatamente nella posizione di sblocco (ecco perchè ho scritto tic-tac)
oggi l'ho ritrovato, stesso orario, ma sulla 712 e non l'ha più fatto.

Re: Van Hool AG300T (serie 700)

PostPosted: Fri 29 November 2013; 15:30
by skeggia65
Che fine ha fatto il blocco porte?

Re: Van Hool AG300T (serie 700)

PostPosted: Fri 29 November 2013; 17:09
by MünchnerFax
LUCATRAMIL wrote:Sì ma lui non lo lascia frenato, lo riporta immediatamente nella posizione di sblocco (ecco perchè ho scritto tic-tac)
Funziona proprio così, è una levetta a molla e quando torna indietro nella posizione di riposo non si sblocca niente. Una volta inserito lo si disinserisce toccando un pedale.

Re: Van Hool AG300T (serie 700)

PostPosted: Sat 30 November 2013; 12:51
by ETR460
In realtà non è a molla, va riportata in posizione iniziale manualmente, ma comunque resta inserita la funzione frenante, solo che se la levetta resta abbassata non si può sfrenare la vettura, se rialzata la semplice pressione dell'acceleratore sfrena e fa ripartire la vettura.
Skeggia65, questa levetta fa la stessa funzione del blocco porte, ma in qualsiasi fermata delle vettura, quindi anche ad un semaforo o in coda.