Van Hool AG300T (serie 700)

Filobus, dal 1933!

Moderators: Hallenius, teo

Re: Van Hool AG300T (serie 700)

Postby BB3001 » Sat 10 March 2012; 3:11

fra74 wrote:Yes, viste di persona 200 e 208 al traino dirette verso Famagosta



Famagosta = demolizione?? Sai mica in che condizioni sono quei veicoli?
User avatar
BB3001
 
Posts: 104
Joined: Fri 07 September 2007; 13:40
Location: Milano

Re: Van Hool AG300T (serie 700)

Postby fra74 » Sat 10 March 2012; 3:14

Diciamo accantonamento. Per le condizioni non so, le ho incrociate mentre ero sulla 95, difficile dire
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Van Hool AG300T (serie 700)

Postby ETR460 » Sat 10 March 2012; 14:52

Ma quante volte la accantonano la 200? Prima ad Abbiategrasso, ora a Famagosta... :?
ETR460
User avatar
ETR460
 
Posts: 6238
Joined: Tue 18 July 2006; 21:46
Location: Corvetto M3, 34, 77, 84, 93, 95, 153

Re: Van Hool AG300T (serie 700)

Postby BB3001 » Sun 11 March 2012; 13:31

Sono seriamente interessato a capire se sono state accantonate per essere radiate e demolite con l'arrivo dei 700, chi ne sapesse qualcosa di certo potrebbe contattarmi anche in PM?

Grazie :ciao:
User avatar
BB3001
 
Posts: 104
Joined: Fri 07 September 2007; 13:40
Location: Milano

Re: Van Hool AG300T (serie 700)

Postby trambvs » Sun 11 March 2012; 21:08

Apparentemente sono ancora intere (finestrini, porte, trolley), per quanto si riesce a vedere dall'esterno del deposito, all'interno non saprei... :?
trambvs
 
Posts: 16840
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Re: Van Hool AG300T (serie 700)

Postby BB3001 » Mon 12 March 2012; 0:40

Per avere delucidazioni in merito, qualcuno ha idea chi sarebbe opportuno contattare in ATM prima che vengano demolite? ...è importante, se qualcuno ha qualche idea mi contatti pure in PM.

Grazie!! :ciao:
User avatar
BB3001
 
Posts: 104
Joined: Fri 07 September 2007; 13:40
Location: Milano

Re: Van Hool AG300T (serie 700)

Postby LUCATRAMIL » Mon 12 March 2012; 14:32

La 200 l'ho vista una o due settimane fa in servizio...
In Tram we trust.
"L'attesa della pizza é essa stessa una pizza" (Lucatramil, 2013)
Comprate europeo!
LUCATRAMIL
 
Posts: 4190
Joined: Wed 02 August 2006; 13:40
Location: MILANO

Re: Van Hool AG300T (serie 700)

Postby fra74 » Mon 12 March 2012; 21:26

Tornando ai VH... una domanda interessante che mi hanno fatto su FOL e a cui non so rispondere: i supercondensatori ora vengono utilizzati o no?
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Van Hool AG300T (serie 700)

Postby gabri mi tn » Mon 12 March 2012; 22:41

credo di sì, li avevano smontati, modificati, ma ora sono di nuovo al loro posto da parecchio... a Molise un istruttore a suo tempo mi disse che ora li usano
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Re: Van Hool AG300T (serie 700)

Postby fra74 » Mon 12 March 2012; 22:46

Dopo che li avevano montati si era comunque scritto che non erano ancora utilizzabili per mancanza di autorizzazione, per quello chiedevo ;)
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Van Hool AG300T (serie 700)

Postby BB3001 » Tue 13 March 2012; 18:54

Dei BredaBus serie 200 accantonati qualcuno ha notizie?

:ciao:
User avatar
BB3001
 
Posts: 104
Joined: Fri 07 September 2007; 13:40
Location: Milano

Re: Van Hool AG300T (serie 700)

Postby HJMarseille » Wed 14 March 2012; 0:05

i capacitori vengono usati per la marcia autonoma per brevi tratti....ovviamente se carichi.
Image
HJMarseille
 
Posts: 437
Joined: Fri 08 May 2009; 13:44
Location: Milano

Re: Van Hool AG300T (serie 700)

Postby fra74 » Wed 14 March 2012; 0:16

Grazie ;)

Però in realtà il vero vantaggio dovrebbe essere in un utilizzo allo spunto per ottenere una maggiore potenza o a partià di potenza ridurre i consumi, usarli alla stregua di una batteria o di un motore termico ha poco senso...
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Van Hool AG300T (serie 700)

Postby HJMarseille » Sat 31 March 2012; 12:26

infatti il loro servizio sarebbe quello....ma son stati modificati per via della troppa potenza allo spunto,dopo 3000km le gomme avevano la tela fuori.

ricordo che quando le ag300t erano appena entrate in servizio,la loro accelerazione era rapidissima,tale da far desistere qualsiasi tentativo di sorpasso da parte delle autovetture quando si riparte dalle fermate.
Image
HJMarseille
 
Posts: 437
Joined: Fri 08 May 2009; 13:44
Location: Milano

Re: Van Hool AG300T (serie 700)

Postby HJMarseille » Tue 03 April 2012; 11:21

usata stamane la 730.....differenze con le serie precedenti:

-volante con diametro inferiore e spessore maggiore,molto ma molto più pratico e la guida è più godibile.
-idroguida più morbida.
-monitor differenti,maggior qualità immagine.
-luci posto guida e porte interamente a led.
-differenti pulsanti apertura self.
-differenti comandi apertura emergenza porte esterni.
-pedana disabile differente.
-migliorate l'erogazione del motore e la frenatura elettrica.
Image
HJMarseille
 
Posts: 437
Joined: Fri 08 May 2009; 13:44
Location: Milano

PreviousNext

Return to Filobus

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 6 guests

cron