Filovia 92

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Re: Filovia 92

Postby S-Bahn » Tue 15 October 2019; 23:49

Dipende molto dallo stile di guida (e dal traffico e dal fatto che ci siano salite), ma nondimeno viene da dire che tra le infinite configurazioni possibili forse faticano a trovare la quadra.
Un ibrido (indipendentemente che sia parallelo o serie) dovrebbe ottimizzare il più possibile il termico facendolo maggiormente giare a coppia e giri costanti, o comunque contenendo i transitori, per poi affidare all'elettrico le richieste maggiori di coppia e, dualmente, il freno motore con recupero.
Mezzi dove il termico si spegne e riparte frequentemente e soprattutto sale al massimo dei giri, non mi sembra che siano un esempio di ottimizzazione.
Ci sta, non avranno ancora trovato la quadra, visto anche le quasi infinite combinazioni dei vari parametri.
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Re: Filovia 92

Postby Hallenius » Wed 16 October 2019; 0:30

Il problema di coppia e giri costanti non è stato risolto col CVT?
Aliena vitia in oculis habemus a tergo nostra sunt
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Re: Filovia 92

Postby S-Bahn » Wed 16 October 2019; 0:52

Dovrebbe.
Ma se in alcune realizzazioni il termico attacca e stacca frequentemente e va ad alto numero di giri, forse le condizioni di uso non sono le migliori.
Poi anche a giri costanti potresti avere eccessive variazioni di carico, credo.
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Re: Filovia 92

Postby jumbo » Wed 16 October 2019; 14:27

Sulla Yaris di mia moglie direi che lo stile di guida è determinante.
In generale, in partenza ed accelerazione va a batteria finchè non si schiaccia sul pedale oltre una certa misura, quando si accelera maggiormente attacca il termico.
Quando si è raggiunta la velocità di crociera, occorre alzare il piede e poi riattaccare lievemente in modo da far ripartire solo il motore elettrico. Se invece si mantiene il piede sull'acceleratore dopo l'accelerata, anche mantenendo la velocità costante, il motore termico continua ad andare.
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Re: Filovia 92

Postby dedorex » Wed 16 October 2019; 14:39

Ma la Yaris non ha l'archittetura in parallelo?
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Re: Filovia 92

Postby jumbo » Wed 16 October 2019; 17:34

Credo sia un sistema misto.
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Re: Filovia 92

Postby S-Bahn » Wed 16 October 2019; 20:31

O é serie o è parallelo. Esistono, chiedo, sistemi serie-parallelo?
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Re: Filovia 92

Postby Astro » Thu 17 October 2019; 19:14

No. Ha uno splitter di potenza multivia, che fa in modo che possa funzionare sia come parallelo che come serie (anzi, solo elettrico, solo termico, parallelo/serie con tutta la potenza del termico alle ruote, potenza del termico in parte alle ruote e in parte a caricare le batterie, serie).
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Re: Filovia 92

Postby lico » Sat 23 November 2019; 18:06

nell'Albo Pretorio nella data di oggi, sono pubblicati due documenti di incarico alla società MM della progettazione esecutiva dei lavori per le corsie riservate di viale Umbria e via Pergolesi. Avere tempo ci sono circa un centinaio di pagine da leggere.
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Re: Filovia 92

Postby dlaurent » Sun 24 November 2019; 8:41

Ecco il link, visto che cercare nell'albo pretorio può diventare un incubo...

https://web.comune.milano.it/albopretor ... cid=256611
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Re: Filovia 92

Postby dedorex » Tue 03 December 2019; 17:57

Interessante il documento, ci sono schede su altri progetti, in particolare sulla Limbiate
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Re: Filovia 92

Postby LUCATRAMIL » Mon 24 February 2020; 15:03

malgrado il rientro di alcuni Cristalis e l'uso di Bredoni, girano ancora bus (ora in prevalenza MB). Le VH, a parte la 735, sono rientrate?
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Re: Filovia 92

Postby LUCATRAMIL » Sat 28 March 2020; 11:06

Anche con l'orario ridotto diverse tabelle esercite con Citaro 29xx 18m
quelli che erano sulla 73, dove sono finiti?
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Re: Filovia 92

Postby teo » Sat 28 March 2020; 15:22

Sulle linee di San Donato. Però con orario del sabato e probabilmente il festivo alcune corse mattinali di 73 sono fatte con Citaro provenienti dalle tabelle notturne di N27
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Re: Filovia 92

Postby LUCATRAMIL » Tue 19 May 2020; 7:58

ieri parecchi bus Iveco e MB su 92.
su 93 non mettono 18m e quindi non mi spiego questa carenza
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