Van Hool AG300T (serie 700)

Filobus, dal 1933!

Moderators: Hallenius, teo

Re: Van Hool AG300T (serie 700)

Postby HJMarseille » Wed 01 January 2014; 19:04

LUCATRAMIL wrote:hanno sempre avuto la telecamera puntata sulle aste?


da sempre....serve per vedere quando,nel caso vanno abbassate,il regolare "fissaggio" negli agganci prima di procedere in marcia autonoma
Image
User avatar
HJMarseille
 
Posts: 417
Joined: Fri 08 May 2009; 13:44
Location: Milano

Re: Van Hool AG300T (serie 700)

Postby HJMarseille » Wed 01 January 2014; 19:06

skeggia65 wrote:Che fine ha fatto il blocco porte?


il blocco porte,come dice la parola stessa,si attiva solo all'apertura delle porte. Il freno di fermata (fermata intesa da CdS,non da TPL) lo si attiva mediate quella levetta che va riposizionata a riposo manualmente.
Image
User avatar
HJMarseille
 
Posts: 417
Joined: Fri 08 May 2009; 13:44
Location: Milano

Re: Van Hool AG300T (serie 700)

Postby LUCATRAMIL » Thu 11 August 2016; 11:27

la 737 e la 738 fanno un rumore di natura elettrica più forte e diverso dalle altre, da qualche settimana.
In Tram we trust.
"L'attesa della pizza é essa stessa una pizza" (Lucatramil, 2013)
Comprate europeo!
LUCATRAMIL
 
Posts: 3281
Joined: Wed 02 August 2006; 13:40
Location: MILANO

Re: Van Hool AG300T (serie 700)

Postby Meneghino85 » Thu 25 August 2016; 8:15

714 su linea 92
I TAF SULLA TAV
Meneghino85
 
Posts: 1148
Joined: Wed 27 May 2009; 18:20

Re: Van Hool AG300T (serie 700)

Postby luca » Thu 25 August 2016; 8:25

Cos'ha di strano?
Viva il trasporto pubblico moderno!
Fiero utente abituale del TPL 8--)
Dalle Gran Comforto al Gran Sconforto...
User avatar
luca
 
Posts: 7618
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco) 43,81,87,728,S7,S8,S9,S11,R a volte Maccagno S30

Re: Van Hool AG300T (serie 700)

Postby HJMarseille » Fri 28 October 2016; 19:28

LUCATRAMIL wrote:la 737 e la 738 fanno un rumore di natura elettrica più forte e diverso dalle altre, da qualche settimana.



non è di natura elettrica....è il differenziale che se ne sta andando. Sui mezzi a trazione elettrica a causa della maggior coppia sviluppata,cede precocemente.
Image
User avatar
HJMarseille
 
Posts: 417
Joined: Fri 08 May 2009; 13:44
Location: Milano

Re: Van Hool AG300T (serie 700)

Postby S-Bahn » Fri 28 October 2016; 20:12

Però viene applicata con meno strappi e variazioni che non sui mezzi a trazione termica, perlomeno se il sistema di controllo è ben fatto e l'autista ha una guida regolare.
La criticità più grossa per i differenziali però, già messi alla prova dagli aumenti di potenza nel corso dei decenni, è coincisa con la costruzione dei tutto ribassato che ha costretto a ridurre le dimensioni e gli ingombri di molte parti meccaniche, differenziali compresi.
Rispetto per tutti, paura di nessuno - Dejan Stanković
A scuola di treno: http://www.miol.it/stagniweb/
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 50074
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Van Hool AG300T (serie 700)

Postby LUCATRAMIL » Mon 31 October 2016; 14:22

Sì comunque anche le 1xx ogni tanto li rompono (es. 124)
In Tram we trust.
"L'attesa della pizza é essa stessa una pizza" (Lucatramil, 2013)
Comprate europeo!
LUCATRAMIL
 
Posts: 3281
Joined: Wed 02 August 2006; 13:40
Location: MILANO

Re: Van Hool AG300T (serie 700)

Postby HJMarseille » Fri 04 November 2016; 10:18

le serie 100 e 200 li rompono spesso.....sono differenziali per mezzi a motore endotermico utilizzati su motori elettrici. La coppia enorme del motore elettrico ne accorcia la vita di parecchio.
Image
User avatar
HJMarseille
 
Posts: 417
Joined: Fri 08 May 2009; 13:44
Location: Milano

Re: Van Hool AG300T (serie 700)

Postby S-Bahn » Fri 04 November 2016; 10:21

Come se i differenziali degli autobus non si rompessero.
Rispetto per tutti, paura di nessuno - Dejan Stanković
A scuola di treno: http://www.miol.it/stagniweb/
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 50074
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Van Hool AG300T (serie 700)

Postby LUCATRAMIL » Fri 04 November 2016; 15:10

HJMarseille wrote:
LUCATRAMIL wrote:la 737 e la 738 fanno un rumore di natura elettrica più forte e diverso dalle altre, da qualche settimana.



non è di natura elettrica....è il differenziale che se ne sta andando. Sui mezzi a trazione elettrica a causa della maggior coppia sviluppata,cede precocemente.

Aggiungiamo la 740, presa stamane con sorda vibrazione che fa tremare i piedi.
Strano, però sono le più nuove, non ricordo acciacchi alla 700-710 e simili
In Tram we trust.
"L'attesa della pizza é essa stessa una pizza" (Lucatramil, 2013)
Comprate europeo!
LUCATRAMIL
 
Posts: 3281
Joined: Wed 02 August 2006; 13:40
Location: MILANO

Re: Van Hool AG300T (serie 700)

Postby HJMarseille » Tue 15 November 2016; 13:17

S-Bahn wrote:Come se i differenziali degli autobus non si rompessero.



certo che si rompono....ma sulle filovie accade più spesso.
Image
User avatar
HJMarseille
 
Posts: 417
Joined: Fri 08 May 2009; 13:44
Location: Milano

Re: Van Hool AG300T (serie 700)

Postby Meneghino85 » Fri 11 August 2017; 13:11

725 su 90 in marcia autonoma
I TAF SULLA TAV
Meneghino85
 
Posts: 1148
Joined: Wed 27 May 2009; 18:20

Re: Van Hool AG300T (serie 700)

Postby Meneghino85 » Mon 13 November 2017; 17:16

706 in fuori servizio su via Marostica fuori dalla circonvallazione.
I TAF SULLA TAV
Meneghino85
 
Posts: 1148
Joined: Wed 27 May 2009; 18:20

Re: Van Hool AG300T (serie 700)

Postby luca » Thu 18 January 2018; 16:27

VH 703 sulla 92
Ore 15:15 circa
Alla fermata di V.le Piceno, la porta si chiude, un Ragazzotto incappucciato che avrà avuto 14 anni, sforza la seconda porta in fase di chiusura, bloccando il meccanismo a porta ancora aperta, e scappa
L'autista fa scendere tutti ,chiude la porta a mano e fa rientrare il mezzo
Eh ma questo è il loro modo di ribellarsi al sistema perché loro soffrono dentro
A calci nel culo, altro che, tanti e poteri calci nel culo a sta gente
Viva il trasporto pubblico moderno!
Fiero utente abituale del TPL 8--)
Dalle Gran Comforto al Gran Sconforto...
User avatar
luca
 
Posts: 7618
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco) 43,81,87,728,S7,S8,S9,S11,R a volte Maccagno S30

PreviousNext

Return to Filobus

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest

cron