Info su lavori Tram 15 a Rozzano

I tram, urbani ed interurbani

Moderators: Hallenius, teo

Info su lavori Tram 15 a Rozzano

Postby Cristian1989 » Thu 28 December 2006; 16:10

Sul Sito del comune di Rozzano ci sono queste date, saranno vere?

Nel 2007 cominceranno i lavori per il prolungamento della linea metrotranviaria n° 15 sino al nuovo capolinea di Via G. Rossa.

E’ allo studio un progetto che dovrebbe partire con l’orario invernale del 2006 di unificazione delle autolinee n° 201 e 202 e relativa estensione nelle fascie orarie serali del servizio.

Si sta approntando un piano di riqualificazione degli spazi di sosta dei mezzi tramite la sostituzione delle pensiline e delle paline alle fermate e con l’installazione di appositi porta biciclette riparati.


http://www.comune.rozzano.mi.it/rozzano/opencms/ComuneRozzano/servizi/Territorio/Trasporti/
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Postby GLM » Thu 28 December 2006; 17:02

il prolungamento del 15 non lo vedo poi tanto lontano, ma quell'articolo lo vedo vecchiotto, dato che vedere "l'orario invernale del 2006" come avvenimento lontano, quando il 2006 è finito e l'orario invernale di quest'anno è iniziato già da 4mesi!
User avatar
GLM
 
Posts: 17307
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Postby teo » Thu 28 December 2006; 21:45

Mi sembra che siano un pò in ritardo per il progetto di unificazione della 201 e 202. Magari sarà attuato con l'orario invernale 2007! 8--)
teo
Moderatore
 
Posts: 20235
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby Cristian1989 » Fri 29 December 2006; 12:57

Comunque una unione della 201 e 202 non so se sia una buona idea, il percorso potrebbe essere tale: Quinto Stampi-Valleambrosia-Viale Lazio-Cap. 15-Viale Lombardia-Via Mimose-Via Orchidee-Via Rosselli.
I tratti scoperti rimangono: Viale Liguria (c'è la 220 e in futuro il 15) e Via Roma (c'è la 328).
Cmq se partiranno i lavori voglio proprio sapere quanto impiegano a fare 1,33 Km di binari!
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Postby teo » Fri 29 December 2006; 21:29

Minimo due anni! :lol:
teo
Moderatore
 
Posts: 20235
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby paco_74 » Mon 08 January 2007; 13:06

in un altro topik sui lavori programmati dal Comune di Milano, si citava per i lavori di prolungamento a Rozzano 2007
'28 per sempre;
ridateci l'11, 13, 20, 21 e 29/30


siiiii!! al recupero dei tram accantonati, e no e poi no e ancora no alla cannibalizzazione e demolizione dei tram
User avatar
paco_74
 
Posts: 2538
Joined: Thu 11 May 2006; 11:29
Location: Milano - Lodi TIBB, (ex 13 e 20) 90, 91 e 92

Postby Cristian1989 » Mon 08 January 2007; 17:02

Attualmente...nient'altro che notizie, comunque l'altro giorno trovandomi a Rozzano, mi sono fatto un giro fino in Via Guido Rossa è ho notato che l'area in cui sorgerà il futuro capolinea è molto grande, e da lì verrebbe bene un grande capolinea con attestazione di autobus provenienti dal sud Milano (Basiglio-Zibido-Binasco-ecc.) e dal Pavese, certo non è una metrò ma è sempre un mezzo su ferro con sede completamente riservata fino ad Abbiategrasso M2, se i semafori fosserò asserviti la MT sud sarebbe perfetta!

Ecco l'area dove sorgerà il capolinea (più grande dell'attuale)!
Image
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Postby paco_74 » Mon 08 January 2007; 17:06

dovrebbe essere vicino al naviglio pavese
'28 per sempre;
ridateci l'11, 13, 20, 21 e 29/30


siiiii!! al recupero dei tram accantonati, e no e poi no e ancora no alla cannibalizzazione e demolizione dei tram
User avatar
paco_74
 
Posts: 2538
Joined: Thu 11 May 2006; 11:29
Location: Milano - Lodi TIBB, (ex 13 e 20) 90, 91 e 92

Postby Cristian1989 » Mon 08 January 2007; 17:07

Si la S.S. Pavese è a 2 passi, infatti è strategico anche per questo motivo rispetto a quello attuale!
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Postby Cristian1989 » Fri 16 March 2007; 20:28

Da Ferrovie.it ho trovato questo collegamento, che spiega come sarà il progetto, le fermate, ecc.
http://www.cartografia.regione.lombardia.it/silvia/VIA/procedure/verifica/sg/decreti/646.doc

Ecco le fermate dal capolinea attuale:
Romagna
Lombardia
Municipio
Togliatti
G. Rossa (capolinea con raddoppio e parcheggio d'interscambio con circa 160 posti auto).

Tutte le fermate saranno dotate di pensilina (sicuramente quelle verdi della MT attuali). Il progetto è inserito nel PUM del triennio 2005-2007.
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Postby paco_74 » Sun 18 March 2007; 0:21

Che inizino presto i lavori
'28 per sempre;
ridateci l'11, 13, 20, 21 e 29/30


siiiii!! al recupero dei tram accantonati, e no e poi no e ancora no alla cannibalizzazione e demolizione dei tram
User avatar
paco_74
 
Posts: 2538
Joined: Thu 11 May 2006; 11:29
Location: Milano - Lodi TIBB, (ex 13 e 20) 90, 91 e 92

Postby Slussen » Sun 18 March 2007; 0:42

la velocità commerciale sulla linea esistente è di circa 18 km/h;


hahaha
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Postby fra74 » Sun 18 March 2007; 12:04

Una cosa però è chiara da quel documento, nel 2006 non esisteva ancora progetto definitivo
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Postby Patrick » Fri 23 March 2007; 16:04

penso che esistano altre priorità, come ad esempio terminare la tranvia 7 sino a cascina gobba o il 4 fino a desio
924: Lambrate FS/M2 - Segrate - C.na Burrona M2
925: C.na Gobba M2 - Milano Due - prol. Redecesio
User avatar
Patrick
 
Posts: 451
Joined: Fri 06 October 2006; 15:14
Location: Milano est

Postby S-Bahn » Fri 23 March 2007; 20:21

Il problema principale per il Desio e anche per il Limbiate è che ci deve mettere mano la Provincia. Ovvero il nulla in fatto di trasporti.
Calma piatta assicurata fino a chissà quando.
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Next

Return to Tram

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 17 guests