Trasporti a Milano

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 Oggetto del messaggio: Re: infrastrutture tramviarie
MessaggioInviato: mar 23 ottobre 2012; 20:31 
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oggi il semaforo tranviario all'intersezione via feraboli-via dei missaglia era impazzito, è rimasta accesa la spia rossa della telecamera come se vedesse il mezzo e continuava a inserirsi nel ciclo semaforico, poi si è spenta la luce rossa e non funzionava più.... :cry:


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 Oggetto del messaggio: Re: infrastrutture tramviarie
MessaggioInviato: mar 15 gennaio 2013; 1:23 
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Iscritto il: mar 10 aprile 2007; 14:53
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Località: mi bvs 2-82-90-91-92 S1-S2-S3-S4-S13 R-MXP
Il tram a passo d'uomo per salvare gli alberi
:arrow: http://ricerca.repubblica.it/repubblica ... ref=search

:?


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 Oggetto del messaggio: Re: infrastrutture tramviarie
MessaggioInviato: mar 15 gennaio 2013; 1:25 
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Io mi chiedo in che modo la velocità possa inficiare sui danni alle radici, che passi piano o veloce il tram pesa sempre uguale... 8--) :twisted:

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 Oggetto del messaggio: Re: infrastrutture tramviarie
MessaggioInviato: mar 15 gennaio 2013; 3:22 
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Infatti la velocità non ha nulla a che fare con i danni alle radici, caso mai è in parte il contrario: l'infrastruttura è conciata in parte anche per le radici e tanto per cambiare si mettono rallentamenti (e pure in Sempione non scherziamo dalle botte che ho preso le ultime volte che l'ho fatta sul 19). Il salvataggio delle radici ha invece a che fare con la sostituzione dei binari, che pare non si possa fare senza comprometterle a meno appunto di non risolvere a soluzioni più costose...

(...quanto costa una motosega? inizio a farci un pensierino...)

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 Oggetto del messaggio: Re: infrastrutture tramviarie
MessaggioInviato: mar 15 gennaio 2013; 10:07 
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Poco. Se ti serve per pochi alberi ci sono in giro delle cinesate in offerta che vengono via per niente. :mrgreen:

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 Oggetto del messaggio: Re: infrastrutture tramviarie
MessaggioInviato: mar 15 gennaio 2013; 14:12 
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Iscritto il: gio 25 gennaio 2007; 13:56
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Ovviamente il limite di velocità è determinato dalla deformazione del binario che andrebbe sostituito/rincalzato riallineato. La soluzione del rilevato mi sembra eccessiva (le radici poi non vanno anche lì a cercarsi l'acqua, spaccando anche un eventuale concio in c.a.?, passando dalle giunzioni?), le radici da eliminare sono necessarie all'albero (portanti) o sono solo lì perchè le si sono fatte andare negli anni? Se lo sono anche per la linfa, allora il problema è serio. Se lo sono per la tenuta statica dell'albero, allora le si tagli e si trovi il modo di rendere gli alberi stabili sostituendo la radice con qualche cosa di meccanico. Se proprio non li si vuole togliere...

Ma questi problemi li abbiamo solo oggi? E vero della maggiore sensibilità, ma non si può far dipendere la sicurezza del trasporto dalla spontanerità della natura.

In ogni caso: il maggiore costo deve essere addebitato al assessorato "parchi e giardini", non deve essere un costo supplementare per il tram! Al tram gli alberi non servono, anzi...una bella sede inerbita con siepi ai lati e via...!

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 Oggetto del messaggio: Re: infrastrutture tramviarie
MessaggioInviato: mar 15 gennaio 2013; 14:17 
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Iscritto il: mer 05 luglio 2006; 21:15
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Peccato che sia lo stesso assessorato della mobilità 8--) :mrgreen:

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 Oggetto del messaggio: Re: infrastrutture tramviarie
MessaggioInviato: mar 15 gennaio 2013; 14:28 
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Iscritto il: gio 25 gennaio 2007; 13:56
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Località: Milano Provincia
Va bene, allora basta che nei costi del sistema tramviario, le esigenze di questo tipo non siano contemplate qualora ne si analizzassero i costi, ovvero opportunamente ponderati. Altrimenti i vantaggi se ne vanno a farsi benedire.

Ma quando fanno manutenzione del piano stradale delle corsie riservate asfaltate, le radici che deformano lo stesso che fine fanno? E sulle strade? Hanno "franchi" maggiori? Allora si prenda vai McMahon e si stringa la carreggiata, non essendo la stessa comunqe suffici8ente a mantenere due corsie veicoli più una fila di sosta. Ora come ora, sono 1 corsia e mezza al netto della sosta.

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 Oggetto del messaggio: Re: infrastrutture tramviarie
MessaggioInviato: mar 15 gennaio 2013; 14:33 
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Ad ogni modo mi pare di ricordare, non so se ho ancora il testo della delibera sul computer, che il progetto preliminare prevedesse rifacimento completo della sede con asfaltatura ed apertura della sede tramviaria ai taxi

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 Oggetto del messaggio: Re: infrastrutture tramviarie
MessaggioInviato: mar 15 gennaio 2013; 14:43 
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 Oggetto del messaggio: Re: infrastrutture tramviarie
MessaggioInviato: mar 15 gennaio 2013; 15:06 
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Mi ricordavo bene ma parzialmente. La storia assume risvolti ancora più grotteschi perché repubblica vuole far passare l'idea che il progetto sia più costoso per salvare gli alberi...

...peccato che a meno di cambi il preliminare approvato in giunta ne prevede la rimozione :mrgreen:

Immagine

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 Oggetto del messaggio: Re: infrastrutture tramviarie
MessaggioInviato: mar 15 gennaio 2013; 15:12 
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:mrgreen:

Ci rivediamo tra 50 anni finito l'intervento su Mac Mahon allora :mrgreen:

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Prometheus ha scritto:
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 Oggetto del messaggio: Re: infrastrutture tramviarie
MessaggioInviato: mar 15 gennaio 2013; 18:28 
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fra74 ha scritto:
...apertura della sede tramviaria ai taxi
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Ormai l'integrità morale è come l'ossigeno: più si va in alto e meno se ne trova (anonimo)


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 Oggetto del messaggio: Re: infrastrutture tramviarie
MessaggioInviato: mer 16 gennaio 2013; 4:55 
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io mac mahon me la ricordo chiusa (la sede tranviaria) non più di 3 estati fa.... non era per rifare i binari?

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Non sono previste fermate intermedie


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 Oggetto del messaggio: Re: infrastrutture tramviarie
MessaggioInviato: mer 16 gennaio 2013; 20:52 
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GLM, Secondo me stavano sondando lo stato della rete per stabilire il tipo di intervento poi concretizzatosi col bando sopra esposto da fra74

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Prometheus ha scritto:
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