infrastrutture tramviarie

I tram, urbani ed interurbani

Moderators: Hallenius, teo

Re: infrastrutture tramviarie

Postby lico » Mon 21 January 2013; 13:31

fra74 wrote:Ah beh una roba del genere in medeghino ci sta proprio...

e' largo quanto l'ingombro della fermata, forse meno.

@friedrichstrasse: esteticamente non e' il massimo, però potrebbe fare da deterrente. Hai perfettamente ragione sul resto. :wink:
comune di milano svegliaaaaaaa!!!!!!!!!!!!
lico
 
Posts: 2666
Joined: Thu 09 August 2007; 22:59
Location: rosate

Re: infrastrutture tramviarie

Postby fra74 » Mon 21 January 2013; 14:07

E dove lo vuoi piazzare, al posto dell'attraversamento pedonale?, tra l'attraversamento pedonale e la fermata giusto per impedire ai passeggeri di raggiungerla? Oppure dall'altro lato, sufficientemente lontano da essere totalmente inutile come protezione della fermata?
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: infrastrutture tramviarie

Postby Elmefrio » Mon 21 January 2013; 15:17

Elmefrio wrote:Segnalo (sempre che qualcuno non l'abbia già fatto!) che in via Vincenzo da Seregno è iniziato lo smantellamento dell'armamento e catenaria dell'ex Libiate.


Vedo che non frega niente a nessuno di quanto sopra... :lol: :lol: :wink:
User avatar
Elmefrio
 
Posts: 527
Joined: Fri 30 January 2009; 0:51
Location: Milano

Re: infrastrutture tramviarie

Postby Cristian1989 » Mon 21 January 2013; 15:23

^^ Era già stato segnalato con tanto di mappa (link sotto) che fa vedere come sarà una volta finiti i lavori! :wink:
http://www.chiamamilano.it/media/00files/120419Viadaseregno-Planimetria.pdf
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Re: infrastrutture tramviarie

Postby lico » Mon 21 January 2013; 16:31

fra74 wrote:E dove lo vuoi piazzare, al posto dell'attraversamento pedonale?, tra l'attraversamento pedonale e la fermata giusto per impedire ai passeggeri di raggiungerla? Oppure dall'altro lato, sufficientemente lontano da essere totalmente inutile come protezione della fermata?

Panettone, spazio per l'attraversamento pedonale (se esistente), poi fermata.
Più o meno come nelle recenti realizzazioni di fermate, dove tra la fermata, l'attraversamento pedonale e l'incrocio realizzano un piccolo seguito di spartitraffico dove spesso ci sistemano un palo semaforico: il panettone andrebbe a sostituire questa prolunga. :wink:
comune di milano svegliaaaaaaa!!!!!!!!!!!!
lico
 
Posts: 2666
Joined: Thu 09 August 2007; 22:59
Location: rosate

Re: infrastrutture tramviarie

Postby Elmefrio » Mon 21 January 2013; 22:21

Cristian1989 wrote:^^ Era già stato segnalato con tanto di mappa (link sotto) che fa vedere come sarà una volta finiti i lavori! :wink:
http://www.chiamamilano.it/media/00files/120419Viadaseregno-Planimetria.pdf


Grazie Mille! :)
User avatar
Elmefrio
 
Posts: 527
Joined: Fri 30 January 2009; 0:51
Location: Milano

Re: infrastrutture tramviarie

Postby avc » Mon 04 February 2013; 11:44

Ragazzi ieri ho notato una cosa che non mi piace per nulla! Ma perchè allo stadio San Siro all'inizio di Via De Rospigliosi (praticamente ad Axum) hanno cementificato il primo pezzo di binari? Lì non c'è il cantiere ancora (sarà massimo 300-500 metri più avanti). Sembra che vogliano proseguire... che dite che magari l'idea è di spianare e coprire i binari (per sempre?).
Magari vogliono creare una corsia preferenziale per i mezzi pubblici (su gomma) oppure una "Maranata" e creare una mega ciclabile? Può essere anche vera questa ipotesi ma c'è già (seppur un po' malmessa come delimitazioni) in via caprilli.
Oppure ancora parcheggi? Sarebbe utile per chi va allo stadio ma con la metro no... sarebbe più intelligente molti parcheggi a Lotto o Segesta!
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Re: infrastrutture tramviarie

Postby spiff » Thu 07 February 2013; 16:02

su fb l'assessore maran, rispondendo forse a gente del forum, ha detto che in queste settimane sta partendo un lavoro per aumentare la velocità di alcune linee tranviarie come già è stato fatto per la 90/91 e il 15...
User avatar
spiff
 
Posts: 1737
Joined: Wed 03 October 2007; 11:46
Location: Milano Santa Giulia

Re: infrastrutture tramviarie

Postby fra74 » Thu 07 February 2013; 16:02

E uno a caso del forum ha appena risposto 8--)

A questo punto mi sono rotto, e l'ho sfidato (non ad un duello all'ultimo sangue, anche se non sarebbe male come idea :mrgreen:)
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: infrastrutture tramviarie

Postby S-Bahn » Thu 07 February 2013; 16:21

Non so cosa abbia esattamente detto su Facebook e cosa gli hai risposto ma qualche sonda ha segnalato che un input a quanto pare deciso e preciso su questo argomento è arrivato in Comune e in ATM nei giorni scorsi.
Di sicuro l'azione è andata oltre le quattro righe scritte sul profilo di Facebook, poi vedremo cosa produrrà. Giusto poco fa ho preso il tram 1 tra Cavour e la Scala. Una situazione tutto sommato favorevole, in area C e senza incroci complicati. Ebbene, agli unici due semafori incontrati ha preso il giallo appena chiuse le porte e ogni volta se ne è andato un minuto, quando il giallo ritardato di soli 3 o 4" avrebbe fatto la differenza. Ma è solo un esempio, e dei meno eclatanti.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: infrastrutture tramviarie

Postby fra74 » Thu 07 February 2013; 16:23

Ha continuato a sbandierare come attivo l'asservimento in Missaglia, che assolutamente non lo è. Senza mezzi termini l'ho sfidato a venire con me a vedere di persona ;)
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: infrastrutture tramviarie

Postby S-Bahn » Thu 07 February 2013; 16:26

Se il paragone è ciò che (non) è stato fatto sul 15, e anche sulla 90/91 dove stiamo sempre a chiederci se c'è o meno l'asservimento, non è che partiamo tanto bene.
L'input a Comune e ATM però c'è stato.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: infrastrutture tramviarie

Postby jumbo » Thu 07 February 2013; 16:40

Scartabellando il pgtu disponibile sul sito del comune, si magnificano i risultati positivi per la 90/91 per il risparmio di pochissimi minuti su 85 di giro completo. :wall:
Speriamo che ci sia un cambio di passo, altrimenti...
jumbo
 
Posts: 9783
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

Re: infrastrutture tramviarie

Postby spiff » Thu 07 February 2013; 17:06

S-Bahn wrote:Se il paragone è ciò che (non) è stato fatto sul 15, e anche sulla 90/91 dove stiamo sempre a chiederci se c'è o meno l'asservimento, non è che partiamo tanto bene.
L'input a Comune e ATM però c'è stato.


speriamo che diano seguito a questo input....è davvero incredibile la situazione dei tram milanesi...e il fatto che non si sia visto nessun miglioramento su 15 e 90/91 non lascia molto ottimisti su futuri miglioramenti in questo senso...cmq su fb ha solo detto che sta partendo questo lavoro per velocizzare alcune linee di forza tranviarie così com'è già stato fatto su 15 e 90/91 :wink:
User avatar
spiff
 
Posts: 1737
Joined: Wed 03 October 2007; 11:46
Location: Milano Santa Giulia

Re: infrastrutture tramviarie

Postby fra74 » Thu 07 February 2013; 17:13

Appunto ma siccome sul 15 NON è stato fatto... è tutta fuffa :mrgreen:

Come dicevo su FB, ammesso e non concesso che i tempi si siano ridotti, è stato solo per effetti del traffico, non certo per interventi sull'asservimento. Chi si è fatto la Ranata ha potuto vedere che per il 15 i semafori sono così ben impostati che un tram in direzione fontana si becca pure il rosso in mezzo alla piazza... :wall:
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

PreviousNext

Return to Tram

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 7 guests