LUCATRAMIL wrote:Anche se da M3 arrivare ai binari di Centrale è più lungo che dal tram :wink: , riterei compatta anche lei. ... Greco ... Lambrate ... P.ta Genova. ... Porta romana
Mah per me Centrale e' da sempre uno dei peggiori interscambi ed e' peggiorato con i recenti (?) lavori. Porta Romana forse e' peggio ma ha un paio di ordini di grandezza meno passeggeri. Anche Lambrate non ha mai brillato (che cosa costava negli anni '60 fare la stazione sotto Bottini o tra Bottini e Titano invece che tra Grossich e Bottini ?) Adesso ci hanno messo una pezza tra tapiri e dislivelli vari in su e in giu' ... consente di non bagnarsi quando piove e di non avere attraversamenti ma la distanza resta lunga.
Sono buoni (tra quelli col metro) Porta Genova, Rogoredo, Sesto SG , Romolo se finissero i lavori, e anche Greco senza. OK Cadorna. Passabile Garibaldi anche se recentemente si e' intricato e non lo frequento abbastanza spesso per aver ricostruito un percorso ottimale.
Il problema e' la mania buroitaliana del conflitto di competenze (visti nei sottopassi i cartelli "inizio competenza ATM"). In Centrale non sono mai riusciti a fare le uniche cose logiche, ossia un sottopasso diritto al livello mezzanino con una singola serie di scale mobili e ascensori che portino direttamente al piano del ferro.