S-Bahn wrote:Ma soprattutto la soluzione attuale appena passata la ferrovia esce sui lato di via Gilardi in asse col passaggio verso viale Monza, mentre passando sotto la stazione dove esci? Certo c'è via Giacometti, poteva essere una soluzione ma già si è sfiorata la guerra civile passando per via Gilardi, figuriamoci in via Giacometti dividendo quartiere e i giardinetti
S-Bahn wrote:Si può tutto. E' lungo il triplo, passa sotto una casa, butta all'aria la stazione e comporta una brutta rampa in via Emanueli, ma si può fare.
Astro wrote:O vuoi fare un Gobba - Greco - Ponale - Niguarda nord - Bruzzano - Affori FN - Quarto Oggiaro - Roserio?
Astro wrote:Va beh, termina a Ponale, e poi? A chi serve? Chi va a Ponale può cambiare a Bicocca M5, ora come ora.
Lucio Chiappetti wrote:percorrendo Vipacco-Pindaro si avrebbe avuto due interscambi compatti (ferrovie e M1).
A Villa San Giovanni poi avresti avuto difficoltà a rientrare in deposito.Lucio Chiappetti wrote:Tanto per fare fanta ... se si fosse tagliato sotto Greco alla Hallenius, poi emersi in superficie parallelamente al sedime ferroviario lungo via Breda (dove probabilmente spazio da dismettere c'e') e intersecato M1 a Villa San Giovanni percorrendo Vipacco-Pindaro si avrebbe avuto due interscambi compatti (ferrovie e M1).
O in alternativa da Greco-come-ora proseguito su strada a ovest della ferrovia e sottopassato la stessa sempre all'altezza di Vipacco per intersecare comunque a Villa ...
Di ufficiale c'è il 7 Certosa - Gobba ("interperiferica nord") nel duemilacredici, fare qualcosa di sovrapposto per quel breve tratto Greco - Ponale non ha senso (oltre al fatto che dovresti fare capolinea a Bignami). La cosa potrebbe aver senso solo se da Ponale si proseguisse, per quanto sia scettico sui carichi. Di sicuro ci sarebbero relazioni interessanti (da Bresso con un cambio si va in M5).Hallenius wrote:Sostanzialmente intendevo dire che non posso avere risposte da darti al riguardo. La tua idea (o è un progetto ufficiale?) travalica quelle che sono le mie conoscenze della zona. Da un'occhiata rapida posso solo dire che mi pare un percorso un po' contorto.Astro wrote:Va beh, termina a Ponale, e poi? A chi serve? Chi va a Ponale può cambiare a Bicocca M5, ora come ora.
Ma ragazzi, sapete di cosa state parlando? Altro che tram ottocentesco.Vipacco-Pindaro
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