friedrichstrasse wrote:Bene, quindi è un lavoro costoso e complesso, non un semplice riutilizzo.
Senza contare che il materiale come detto è inadatto al passeggio dei pedoni, perché ricco di avvallamenti, di irregolarità e di fughe.
friedrichstrasse wrote:Via Porpora è una strada di penetrazione urbana importante, quindi incompatibile con una tranvia in sede promiscua.
Oltretutto non solo il tram darebbe fastidio alle auto (cosa che a molti di voi sembra far piacere), ma anche le auto darebbero fastidio al tram.
LUCATRAMIL wrote:
Per me l'auto e la mobilità che consente è un diritto Costituzionale (con diritto al relativo posto auto gratuito)
Trullo wrote:Non mi risulta esista alcun "diritto alla mobilità"
Viene spesso stravolta l'interpretazione dell'articolo 16 della costituzione, riferito ovviamente al diritto di visitare qualsiasi parte del territorio senza discriminazioni, non certo di arrivarci in macchina e parcheggiandovi gratuitamente (nè tanto meno di arrivarci in treno)
RIspetto all'ultimo condivisibile post di Luca proprio uno dei modi di incentivare questo (e al tempo stesso di tutelare chi non ha alternative, permettendogli di trovare parcheggio) è proprio la regolamentazione e tariffazione della sosta in aree urbane
e623 wrote:Tra l'altro, visto che il proliferare di Suv e simili ha secondo me decisamente allungato le auto,
io farei pagare una tassa proporzionale alla lunghezza
Users browsing this forum: No registered users and 16 guests