infrastrutture tramviarie

I tram, urbani ed interurbani

Moderators: Hallenius, teo

Re: infrastrutture tramviarie

Postby ozmuver » Mon 15 October 2012; 12:08

Segnalo che questa mattina nel punto incriminato non c' era nessun ingorgo e altra situazione tragica non ostante la pioggia ..
e io come già detto in precedenza sostengo che quell' intersezioni deve essere eliminata, in quanto troppo vicina a ple Istria .

Un unica cosa, che testimonia sempre la perizia e precisione con cui vengono fatte le cose a Milano, il semaforo è cmq attivo e il 31 si è cmq fermato per il rosso :shock: :shock: :shock:
----------------------------------------------
Piano Moblità Area Metropolitana Milano

http://pma-milano.ozak.it/
----------------------------------------------
ozmuver
 
Posts: 249
Joined: Tue 19 December 2006; 15:19
Location: Milano

Re: infrastrutture tramviarie

Postby fran_ba » Mon 15 October 2012; 12:30

Il semaforo è ancora attivo perché l'attraversamento pedonale al momento non è stato bloccato.

Non hai detto a che ora sei passato all'incrocio, perché alle 8,05 c'era una discreta coda di macchine nel controviale direzione centro e anche tra via Veglia e via Laurana. In pochi sapevano ancora della modifica viaria. Sempre alla stessa ora nella carreggiata centrale direzione centro c'è stato un tamponamento tra tre auto, ma sono decisamente :ot:
User avatar
fran_ba
 
Posts: 122
Joined: Mon 18 January 2010; 12:07
Location: Milano - P.le Istria

Re: infrastrutture tramviarie

Postby LUCATRAMIL » Mon 15 October 2012; 13:55

Quell'avviso potrebbe essere una pietra miliare nel TPL milanese: non buttatela: potrebbe finire al Museo di Milano!
In Tram we trust.
"L'attesa della pizza é essa stessa una pizza" (Lucatramil, 2013)
Comprate europeo!
LUCATRAMIL
 
Posts: 4181
Joined: Wed 02 August 2006; 13:40
Location: MILANO

Re: infrastrutture tramviarie

Postby ozmuver » Mon 15 October 2012; 14:44

fran_ba wrote:Non hai detto a che ora sei passato all'incrocio


mmm di preciso nn so dirtelo ... direi verso le 9.30 / 9.40
----------------------------------------------
Piano Moblità Area Metropolitana Milano

http://pma-milano.ozak.it/
----------------------------------------------
ozmuver
 
Posts: 249
Joined: Tue 19 December 2006; 15:19
Location: Milano

Re: infrastrutture tramviarie

Postby jumbo » Mon 15 October 2012; 20:43

comunque il semaforo veglia-laurana-zara serve in realtà proprio per non passare da piazzale istria.
jumbo
 
Posts: 9783
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

Re: infrastrutture tramviarie

Postby serie1928 » Tue 16 October 2012; 18:11

Nei paesi civili, non potendo disalimentare parzialmente un semaforo solo per breve tempo, gli mettono un bel cappuccio in testa. Ma non uno schifosissimo sacco nero per spazzatura, bensì un bel sacco resistente ed riutilizzabile.
Abbiamo tutti fretta, e mai siamo puntuali!
User avatar
serie1928
 
Posts: 11651
Joined: Thu 25 January 2007; 13:56
Location: Milano Provincia

Re: infrastrutture tramviarie

Postby bifune67 » Wed 17 October 2012; 10:23

Nei paesi civili, staccare il comune della lanterna dalla morsettiera in cima al palo richiede forse anche meno tempo che incappucciarla...
bifune67
 
Posts: 390
Joined: Thu 24 May 2007; 9:33

Re: infrastrutture tramviarie

Postby serie1928 » Wed 17 October 2012; 10:44

^^ Per incappucciarlo non serve la presenza di un elettricista, basta l'operaio stradale. E questo in Italia come all'estero.
Abbiamo tutti fretta, e mai siamo puntuali!
User avatar
serie1928
 
Posts: 11651
Joined: Thu 25 January 2007; 13:56
Location: Milano Provincia

Re: infrastrutture tramviarie

Postby e623 » Thu 18 October 2012; 9:58

Moderatore, grazie per la cartina (mi sono un po' distratto) :oops:
Ma come mai è tedesca??
e623
 
Posts: 519
Joined: Wed 30 August 2006; 13:28

Re: infrastrutture tramviarie

Postby msr.cooper » Thu 18 October 2012; 10:56

L'ha fatta un tedesco per Wikipedia tedesca. :wink:
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Re: infrastrutture tramviarie

Postby Cristian1989 » Fri 19 October 2012; 19:41

Non so se è stato segnalato, ma in viale Abruzzi, dove passava una volta il 33, hanno appoggiato dei binari prefabbricati, sui binari attuali, quindi con i cantieri per la nuova preferenziale della 92 probabilmente coglieranno anche l'occasione di rifare gli impianti tranviari.
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Re: infrastrutture tramviarie

Postby ETR460 » Sat 20 October 2012; 11:48

Visti anch'io ieri sera... :wink:
ETR460
User avatar
ETR460
 
Posts: 6238
Joined: Tue 18 July 2006; 21:46
Location: Corvetto M3, 34, 77, 84, 93, 95, 153

Re: infrastrutture tramviarie

Postby Lucio Chiappetti » Tue 23 October 2012; 10:10

trovo i due messaggi di cui sopra stamattina, volevo giusto postare di avere visto la corsia tramviaria in viale Abruzzi (ang. Gran Sasso) sbarrata, con depositate pigne di binari, e c'erano anche dei macchinari al lavoro.

Mi domando da dove passino i mezzi che devono andare in deposito al/dal Leoncavallo.
“It seemed to me,' said Wonko the Sane, 'that any civilization that had so far lost its head as to need to include a set of detailed instructions for use in a package of toothpicks, was no longer a civilization in which I could live and stay sane.”
― Douglas Adams, So Long, and Thanks for All the Fish

Lucio Chiappetti
 
Posts: 5946
Joined: Mon 14 December 2009; 11:23
Location: Milano tra Lambrate e Gorla

Re: infrastrutture tramviarie

Postby jumbo » Tue 23 October 2012; 10:11

passeranno da lambrate.
jumbo
 
Posts: 9783
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

Re: infrastrutture tramviarie

Postby ETR460 » Tue 23 October 2012; 15:32

Come già fanno uscite e rientri di 5 e 27 da tempo... :wink:
ETR460
User avatar
ETR460
 
Posts: 6238
Joined: Tue 18 July 2006; 21:46
Location: Corvetto M3, 34, 77, 84, 93, 95, 153

PreviousNext

Return to Tram

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 5 guests

cron