ristrutturazione linee tram

I tram, urbani ed interurbani

Moderators: Hallenius, teo

Re: ristrutturazione linee tram

Postby trolleystop » Wed 07 June 2017; 10:21

Sembra che da settembre, se prevarrà il buon senso (una volta tanto...) nei vertici ATM dovremmo avere questa situazione: ritorno del 23 con nuova linea da Lambrate/Bottini a piazza 6 Febbraio e mantenimento del 19 in Cairoli/Castello. Staremo a vedere...
trolleystop
 
Posts: 515
Joined: Thu 15 January 2009; 19:51

Re: ristrutturazione linee tram

Postby sbarabaus » Wed 07 June 2017; 10:28

trolleystop wrote:Sembra che da settembre, se prevarrà il buon senso (una volta tanto...) nei vertici ATM dovremmo avere questa situazione: ritorno del 23 con nuova linea da Lambrate/Bottini a piazza 6 Febbraio e mantenimento del 19 in Cairoli/Castello. Staremo a vedere...


bello schifo, una cosa buona avevano fatto e la toglierebbero
sbarabaus
 
Posts: 784
Joined: Tue 17 January 2012; 0:14

Re: ristrutturazione linee tram

Postby luca » Wed 07 June 2017; 11:08

trolleystop wrote:Sembra che da settembre, se prevarrà il buon senso (una volta tanto...) nei vertici ATM dovremmo avere questa situazione: ritorno del 23 con nuova linea da Lambrate/Bottini a piazza 6 Febbraio e mantenimento del 19 in Cairoli/Castello. Staremo a vedere...

Quindi, in sostanza, tornerà tutto come prima?
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9890
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: ristrutturazione linee tram

Postby jumbo » Wed 07 June 2017; 11:52

no, tutto come prima era 27 in VI febbraio e 23 in fontana
jumbo
 
Posts: 9783
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

Re: ristrutturazione linee tram

Postby Carrelli1928 » Wed 07 June 2017; 14:50

Stando a quanto si vocifera, lo scenario verosimilmente sarebbe:
- 1 via Martiri Oscuri (Greco) - osp. Sacco (Roserio);
- 19 p.le Cadorna (con anello e "località di sosta" in Cairoli) - p.za P. Castelli;
- 23 p.za Bottini (staz. Lambrate) - p.za VI Febbraio.
TPL: does more, costs less. It's that simple.
User avatar
Carrelli1928
 
Posts: 3719
Joined: Fri 02 May 2014; 19:08
Location: Milano

Re: ristrutturazione linee tram

Postby teo » Wed 07 June 2017; 20:47

Mi sembra una cagata pazzesca
teo
Moderatore
 
Posts: 20235
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: ristrutturazione linee tram

Postby fabiolanzafame » Wed 07 June 2017; 21:52

Secondo me lo rimettono per le lamentele dei comitati! Però faccio che ogni linea può essere storica, visto che ci sono le Ventotto sull' 1, sul 19, sul 5 e sul 33! Però si diceva che la modifica del 19 lungo non piaceva per via della sua non-regolarità e lentezza: eccovi accontentati.
fabiolanzafame
 
Posts: 649
Joined: Wed 01 August 2012; 21:27

Re: ristrutturazione linee tram

Postby Carrelli1928 » Thu 08 June 2017; 7:21

La soppressione del 23 è stata (IMHO) un errore; poco importa della storicità del numero, nessuno si lamentò della secolare linea 29/30 (anzi, più che secolare, dato che esisteva quando ancora le linee non erano numerate). Piuttosto, il 23 era utile al servizio.
Peraltro, non mi è ben chiaro il motivo dell'istituzione del 19 Lambrate-Roserio, se non quello di impiegare complessivamente meno vetture senza peggiorare troppo le frequenze. In una logica di servizio, il 23 deve rimanere. In una logica di economia...potremmo anche mandare le Ventotto sul 9, sono migliori per consumi e guasti...

Il 19 lungo aveva 28 tabelle e qualcosa come 23 (se non erro) di queste non si limitavano a qualche corsetta.
Il vecchio 19 ed il 23 quante ne richiedevano?
TPL: does more, costs less. It's that simple.
User avatar
Carrelli1928
 
Posts: 3719
Joined: Fri 02 May 2014; 19:08
Location: Milano

Re: ristrutturazione linee tram

Postby luca » Thu 08 June 2017; 10:26

Carrelli1928 wrote:Stando a quanto si vocifera, lo scenario verosimilmente sarebbe:
- 1 via Martiri Oscuri (Greco) - osp. Sacco (Roserio);

https://youtu.be/pIComyzyv7Y
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9890
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: ristrutturazione linee tram

Postby massimoc86 » Thu 20 July 2017; 10:59

a settembre il 19 farà lambrate - piazza castelli e l 1 greco - roserio
massimoc86
 
Posts: 4
Joined: Mon 19 September 2016; 0:43
Location: milano

Re: ristrutturazione linee tram

Postby sbarabaus » Thu 20 July 2017; 16:31

massimoc86 wrote:a settembre il 19 farà lambrate - piazza castelli e l 1 greco - roserio


scambiando solo il percorso oltre piazza firenze o anche quelli tra piazza firenze e il centro?
sbarabaus
 
Posts: 784
Joined: Tue 17 January 2012; 0:14

Re: ristrutturazione linee tram

Postby massimoc86 » Thu 20 July 2017; 23:51

inizialmente si era pensato di far passare il 19 dall arco della pace ma non sarà cosi, il 19 continuerà a passare da piazza sei febbraio per poi deviare in piazza firenze in direzione di piazza pompeo castelli, la linea 1 invece percorso regolare fino in piazza firenze poi dritto su viale certosa, espinasse ecc ecc
massimoc86
 
Posts: 4
Joined: Mon 19 September 2016; 0:43
Location: milano

Re: ristrutturazione linee tram

Postby teo » Fri 21 July 2017; 8:38

Ma sbaglio o l'1 attuale è uno tra i percorsi più longevi tranviari?
teo
Moderatore
 
Posts: 20235
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: ristrutturazione linee tram

Postby MetroM » Fri 21 July 2017; 11:25

Buongiorno a tutti, è tanto che non scrivo ma ogni tanto cerco di seguire qualche discussione.
Volevo chiedere, al proposito dell'1, ho sempre ritenuto "strano" il capolinea in martiri oscuri, forse perché ormai abituato a vedere il tram che si spinge più in periferia (cosi come mi spiace vedere il 2 limitato in Negrelli quando potrebbe spingersi fino a Corsico credo).
Secondo voi sarebbe possibile/auspicabile/utile immaginare un prolungamento di questa linea? Ho ho sempre immaginato un ipotetico sviluppo verso piazza greco e bicocca, più che altro perché ho sempre sofferto la mancanza di un collegamento fra greco e rovereto. Anche la deviazione dell'87 mi sembra più una sorta di pezza, viste che costringe il bus fare un giro un po tortuoso.

Cosa ne pensate?
Un saluto a tutti
User avatar
MetroM
 
Posts: 270
Joined: Thu 06 July 2006; 13:13
Location: Milano

Re: ristrutturazione linee tram

Postby luca » Sun 23 July 2017; 16:49

Infatti. La tratta P.za Greco-Rovereto non è collegata. Tanto che l'utenza della zona si riversa in massima parte su Sondrio M3.
La deviazione dell'87, è dannosa oltre che inutile allo scopo di collegare Greco e Rovereto (e infatti non credo l'abbiano fatto tanto per questo, più Per collegare direttamente Ferrante Aporti con Centrale)

Ho sempre pensato che il collegamento Greco-Rovereto andrebbe assicurato dalla 173 cimiteriale, con corse giornaliere fra Breda/Rucellai (Greco S)-P.za Greco-Martiri della Libertà-V.le Monza-Loreto
Questo contribuirebbe anche ad un servizio bus lungo V.le Monza, Attualmente inesistente. Nonostante la capillarità di M1, la mancanza di un servizio bus si fa sentire
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9890
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

PreviousNext

Return to Tram

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 9 guests