Re: Futuro impianti inutilizzati di via Porpora
Posted: Thu 12 November 2015; 20:47
Io ho semplicemente evidenziato che il tram in via Porpora così com'è non va bene, non perché la sede è promiscua ma per il tipo di sede. Ho detto chiaramente che se i carichi lo giustificano (e penso che sia così) la soluzione migliore è intervenire per rendere l'esercizio tranviario compatibile con l'assetto viabilistico. Tra l'altro, la soglia di convenienza è senza dubbio più bassa di altre situazioni, dato che i binari in questione servono un deposito e quindi vengono ugualmente mantenuti efficienti.
Mi rimane qualche perplessità su come intervenire concretamente: lasciare la sede tranviaria al centro della carreggiata pone qualche problema sull'assetto viabilistico, spostarli comporta un deciso salto nei costi e nella complessità dell'intervento, che difficilmente sarebbe giustificata da una linea fatta con Carrelli ogni 8-10 minuti.
De Corato direbbe che bisogna smantellare il tram; altri direbbero che bisogna interrare il tram oppure smantellarlo; io mi limito ad analizzare la situazione e provare a valutare le alternative.
Mi rimane qualche perplessità su come intervenire concretamente: lasciare la sede tranviaria al centro della carreggiata pone qualche problema sull'assetto viabilistico, spostarli comporta un deciso salto nei costi e nella complessità dell'intervento, che difficilmente sarebbe giustificata da una linea fatta con Carrelli ogni 8-10 minuti.
De Corato direbbe che bisogna smantellare il tram; altri direbbero che bisogna interrare il tram oppure smantellarlo; io mi limito ad analizzare la situazione e provare a valutare le alternative.