Revamping serie 4700?

I tram, urbani ed interurbani

Moderators: Hallenius, teo

Re: Revamping serie 4700?

Postby fra74 » Tue 13 December 2016; 15:10

Visto che si parla esplicitamente di revisione generale mi sembra ovvio che sia solo una revisione :roll: :lol:
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 24612
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Revamping serie 4700?

Postby GLM » Tue 13 December 2016; 22:30

è fin troppo per mezzi che dovrebbero finire in qualche museo assieme alle '28. Già sulle 49xx avrei qualche dubbio sul fatto che sia ancora sensato farle girare. :roll:
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 16880
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Milano Santa Giulia - AV, IC, R, S13, S12, S2, S1, M3, 140, 95, 88, 84, NM3, Q88

Re: Revamping serie 4700?

Postby Lucio Chiappetti » Wed 14 December 2016; 11:47

Peccato che tutti i tram piu' nuovi siano infinitamente piu' scomodi
100 anni dell'Unione Astronomica Internazionale https://www.iau-100.org/
Lucio Chiappetti
 
Posts: 4516
Joined: Mon 14 December 2009; 11:23
Location: Milano tra Lambrate e Gorla

Re: Revamping serie 4700?

Postby dedorex » Wed 14 December 2016; 13:26

fra74 wrote:.....mi sembra ovvio che sia solo una revisione :roll: :lol:
Speravo che il termine usato fosse solo indicativo.... :divano:
Nel prototipo c'è l'aria condizionata? E' a cassoni?
User avatar
dedorex
 
Posts: 3505
Joined: Thu 06 July 2006; 17:12

Re: Revamping serie 4700?

Postby skeggia65 » Wed 14 December 2016; 15:04

Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15012
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1

Re: Revamping serie 4700?

Postby Andre e Paola » Wed 14 December 2016; 20:00

Vogliono farle arrivare al 2036 e manco installano il condizionatore per i passeggeri... genialata.
Andre e Paola
 
Posts: 4093
Joined: Fri 25 April 2008; 11:48

Re: Revamping serie 4700?

Postby fabiolanzafame » Thu 15 December 2016; 12:10

Lucio Chiappetti wrote:Peccato che tutti i tram piu' nuovi siano infinitamente piu' scomodi

Peccato che tutti i tram più vecchi siano infinitamente più scomodi:
1) Corridoio stretto (4900 original);
2) Scalini, molto scomodi per gli anziani;
3) Mancanza posto per carrozelle;
4) Scomfort dovuto alla rumorosità di marcia;
Non me ne vengono altre scomodità, ma se la pensiamo così, meglio prepararci alla morte del tram.
fabiolanzafame
 
Posts: 566
Joined: Wed 01 August 2012; 21:27

Re: Revamping serie 4700?

Postby sbarabaus » Thu 15 December 2016; 12:31

fabiolanzafame wrote:
Lucio Chiappetti wrote:Peccato che tutti i tram piu' nuovi siano infinitamente piu' scomodi

Peccato che tutti i tram più vecchi siano infinitamente più scomodi:
1) Corridoio stretto (4900 original);
2) Scalini, molto scomodi per gli anziani;
3) Mancanza posto per carrozelle;
4) Scomfort dovuto alla rumorosità di marcia;
Non me ne vengono altre scomodità, ma se la pensiamo così, meglio prepararci alla morte del tram.


ben vengano nuovi tram, ma i sirietto potrebbero buttarli in discarica domani e sarei solo contento
se possibile preferisco andare a piedi piuttosto che viaggiarci
sbarabaus
 
Posts: 628
Joined: Tue 17 January 2012; 0:14

Re: Revamping serie 4700?

Postby dedorex » Thu 15 December 2016; 13:12

fabiolanzafame wrote:1) Corridoio stretto (4900 original)...

L'unico serio appunto che si può fare alle 4900 revamp sono gli scalini: per il resto restano a mio avviso il miglior tram che abbiamo a Milano
User avatar
dedorex
 
Posts: 3505
Joined: Thu 06 July 2006; 17:12

Re: Revamping serie 4700?

Postby fabiolanzafame » Thu 15 December 2016; 15:45

Come robustezza, anche se la critica che ho fatto è dovuta al fatto che su linee come il 27,quando si sta in piedi, specie in punta, mi dà l'impressione di corridoio stretto per il fatto che non passa manco uno spillo e la gente è letteralmente ammassata. Per il resto, specie la seconda serie, sono dei bei tram, però non è tanto su quelle che muovevo la critica dei mezzi, quanto su 28 e 4600/4700. Però vedo che i Sirio non sono visti bene. Secondo voi, se fossero in produzione, dei CityWay a Milano come li vedreste?
fabiolanzafame
 
Posts: 566
Joined: Wed 01 August 2012; 21:27

Re: Revamping serie 4700?

Postby Lucio Chiappetti » Thu 15 December 2016; 18:51

fabiolanzafame wrote:1) Corridoio stretto (4900 original);
2) Scalini, molto scomodi per gli anziani;
3) Mancanza posto per carrozelle;
4) Scomfort dovuto alla rumorosità di marcia


1) e allora come chiamiamo i corridoi claustrofobici tra le unita' degli Adtranz, ed in genere lo spazio degli Adtranz, e lo spazio tra i sedili-tipo-panca dei Sirio ? diversamente larghi ? :cry: I tram vecchi, a cominciare dalle '28, almeno hanno la piattaforma posteriore (e comunque lo spazio per chi sta in piedi e' infinitamente piu' comodo)

2) mia madre (92) preferisce comunque le '28 anche se va aiutata a issarsi

3) un amico in carrozzina preferisce comunque usare i pulmini per spostarsi, anche se a volte vedo qualcun altro in carrozzina usare gli Adtranz. Piu' spesso tale spazio e' occupato da passeggini o cumuli di borse della spesa (e chi sta in piedi non ha molto altro posto da stare)

4) Sara' che "sota a sti mur passen i tram / fracass e vita del me Milan" ma non ho mai avuto fastidio dal rumore dei tram ne' dentro ne' fuori. Mentre a proposito di scomfort sulla maggior parte dei tram nuovi (piu' gli Adtranz dei Sirio) "sigillati" durante le mezze stagioni in genere si muore di caldo per il mancato funzionamento del condizionamento
100 anni dell'Unione Astronomica Internazionale https://www.iau-100.org/
Lucio Chiappetti
 
Posts: 4516
Joined: Mon 14 December 2009; 11:23
Location: Milano tra Lambrate e Gorla

Re: Revamping serie 4700?

Postby sr » Tue 10 January 2017; 13:46

Finchè le ruote sono perfette, la rumorosità tra tram nuovi e vecchi (escluso le 28) la ritengo paragonabile, ma se iniziano ad essere solo un pelo sfaccettate, eurotram (ma soprattutto) sirio, fanno un casino che in confronto le 4900 viaggiano sul velluto. :mrgreen:
Disen che lur ciàpen urdin de nissöen
E fann tütt quel che g'hann dì in televisun ...
User avatar
sr
 
Posts: 124
Joined: Tue 18 July 2006; 14:32
Location: milano

Re: Revamping serie 4700?

Postby skeggia65 » Thu 12 October 2017; 17:25

4731 in prova.
Foto rubate da SSC

Image

Image
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15012
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1

Re: Revamping serie 4700?

Postby luca » Thu 12 October 2017; 18:04

Ma le velette a matrice di punti da dove escono?! :shock:
Ci stiamo GTT-izzando? :lol:
Viva il trasporto pubblico moderno!
Fiero utente abituale del TPL 8--)
Dalle Gran Comforto al Gran Sconforto...
User avatar
luca
 
Posts: 7850
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco) 43,81,87,728,S7,S8,S9,S11,R a volte Maccagno S30

Re: Revamping serie 4700?

Postby mattecasa » Thu 12 October 2017; 18:05

Non so ma io non credo che questo revamp proceda con altre vetture. Spero invece che continui quello delle 49xx.
Freedrichstrasse
User avatar
mattecasa
 
Posts: 4166
Joined: Sun 11 May 2014; 13:20
Location: Provincia di Parma

PreviousNext

Return to Tram

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 9 guests