Tram N° 27

I tram, urbani ed interurbani

Moderators: Hallenius, teo

Re: Tram N° 27

Postby skeggia65 » Thu 09 January 2020; 0:16

Ma Zante non è stata "sistemata".
Era già stata messa a norma anni fa.
Quanto alla soppressione di Mecenate 76/77, il costo attuale è pari a quello di due adesivi "FERMATA SOPPRESSA" sulle pensiline.
Diciamo 10€ tra adesivi e mano d'opera?
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15439
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Re: Tram N° 27

Postby lico » Thu 09 January 2020; 0:59

intendevo sulle fermate di viale Corsica
comune di milano svegliaaaaaaa!!!!!!!!!!!!
lico
 
Posts: 2447
Joined: Thu 09 August 2007; 22:59
Location: rosate

Re: Tram N° 27

Postby lico » Sat 25 January 2020; 17:48

comune di milano svegliaaaaaaa!!!!!!!!!!!!
lico
 
Posts: 2447
Joined: Thu 09 August 2007; 22:59
Location: rosate

Re: Tram N° 27

Postby teo » Sun 26 January 2020; 15:19

Su quella della Rai ci può stare ma le altre proprio no.
teo
Moderatore
 
Posts: 20010
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: Tram N° 27

Postby skeggia65 » Sun 26 January 2020; 20:30

Ma nemmeno quella della RAI.
O perlomeno, se riapre RAI/Gucci, si chiuda Zante.
Che per inciso io chiuderei comunque (con o senza riapertura RAI), anche se è la fermata a me più comoda.
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15439
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Re: Tram N° 27

Postby luca » Sun 26 January 2020; 22:12

lico wrote:ancora proteste per le fermate soppresse
http://www.milanotoday.it/cronaca/tram-27-fermate-soppresse.html

Io non commento Che poi Sono quello antipatico...
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 8922
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)

Re: Tram N° 27

Postby S-Bahn » Sun 26 January 2020; 23:23

Tanto sei antipatico lo stesso!! Haha
Scherzo, via...
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 51954
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Tram N° 27

Postby jumbo » Mon 27 January 2020; 10:48

Comunque sono dei polli in giunta.
Queste cose, che inevitabilmente alimentano un malcontento di alcuni che prima erano più comodi, ad appena un anno dalle seguenti elezioni sono inevitabilmente cavalcate dalla opposizione e si ingigantiscono. Se le fai nel primo anno di giunta, te ne freghi dei lamenti ed un anno dopo non se lo ricorda più nessuno, figuriamoci alle elezioni successive.
jumbo
 
Posts: 9185
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

Re: Tram N° 27

Postby lico » Mon 27 January 2020; 12:29

bastava demolire le fermate cancellate e non si poteva fare marcia indietro. Invece le hanno lasciate lì tali e quali, solo con un cartello di fermata soppressa. Di sicuro potevano fare meglio nelle progettazioni, dove si intendeva cancellarne una, avvicinare quella precedente o successiva
comune di milano svegliaaaaaaa!!!!!!!!!!!!
lico
 
Posts: 2447
Joined: Thu 09 August 2007; 22:59
Location: rosate

Re: Tram N° 27

Postby jumbo » Mon 27 January 2020; 12:58

Anche questo.
Stessi discorsi che si possono fare anche per via Ripamonti con le fermate del 24.
jumbo
 
Posts: 9185
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

Re: Tram N° 27

Postby GLM » Mon 27 January 2020; 18:06

non è una questione di elezioni: fin dal principio l'attuale assessore Granelli è sempre corso dietro alle strilla di vecchi lamentosi. Cosa che è costata orrori come il giro della 78 dentro quarto cagnino (che aumenta la percorrenza di ben 7 minuti per caricare, spesso e volentieri, nessuno) e altre scelte analoghe che rallentano e peggiorano il servizio per evitare qualche decina di metri a piedi a quattro gatti.
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17078
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Milano NoLo - M1, 1, 55, 56, 62, NM1

Re: Tram N° 27

Postby luca » Mon 27 January 2020; 18:26

Non solo, ma non dimentichiamoci che i vari giretti turistici, oltre ad essere rognosi e ad aumentare il pregiudizio del ''trasporto pubblico lento, fatto per servire chi non ha la macchina (sfigato) e come una non alternativa valida per la mobilità abituale" sono anche un costo. Sette minuti in più di viaggio, da pagare al personale, da rifornire in benzina (nel caso dell'autobus), magari ti esce anche un turno in più perché non riesci a ribattere con lo stesso numero di materiali che terresti con un percorso lineare, ne perdi in utenza che trova l'autobus appunto inefficace perché su un tragitto di 10 minuti, ne impiega 7 di più, ossia quasi il doppio di quanto ci vorrebbe... Cioè ,non è uno scherzo!
Non conosco il caso in questione, ma conosco molto bene quello dell'87, che fa un'assurda deviazione per passare su via Varanini, transitando per due volte sotto il ponte ferroviario (ingresso e regresso nella traversa successiva) con un allungo di percorrenza di ben 5', per ''collegare" Greco alle vicinanze del tram 1 e di M1 e per dare un collegamento verso la Centrale fa via Varanini, fattibilissimo con tre minuti di camminata verso l'87 in via Sammartini (con percorso vecchio) o dall'1 in via Vitruvio (per i vecchietti e gli sfaticati come me, da Via Vitruvio si può anche fare una fermata di 60/81 e trovarsi in Duca D'Aosta)
Il senso di questa deviazione qual è? Passare dall'altra parte del ponte per avvicinarsi a M1 (restano quattro minuti buondì camminata, non si può certo considerare un interscambio, ma "se lungo la strada vedo l'87 lo prendo") e portare i residenti di via Venini comodi comodi in Centrale senza cambiare mezzo. Ha senso? Boh...

EDIT: Per chi non conoscesse la meraviglia dell'87
La freccia indica il vecchio percorso "umano'', cerchiata la fermata M1
Image
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 8922
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)

Re: Tram N° 27

Postby lico » Wed 04 March 2020; 12:07

approvata la perizia di variante al progetto delle fermate del 27: aggiunta la fermata di piazza Emilia direzione periferia, il ripristino del torna indietro in via Marco Bruto e specificato che i lavori alle fermate mancanti in corso XXII Marzo verranno eseguite quest'estate a scuole chiuse. Inoltre specifica l'introduzione sperimentale di una fermata "smart" ma non ho capito di cosa si tratterebbe, ma nell'ultima pagina descrive un intervento per una realizzazione di un ponte di collegamento tra le fermate di viale Corsica Mezzofanti e la stazione Forlanini FS citando ad un sistema di controllo viaggiatori. Dall'Albo Pretorio:
https://web.comune.milano.it/albopretorio/AlboPretorioWeb/showdoc.aspx?procid=265290
comune di milano svegliaaaaaaa!!!!!!!!!!!!
lico
 
Posts: 2447
Joined: Thu 09 August 2007; 22:59
Location: rosate

Re: Tram N° 27

Postby S-Bahn » Wed 04 March 2020; 12:10

Di tempo "a scuole chiuse" adesso ce n'è fin troppo...
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 51954
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Tram N° 27

Postby lico » Mon 29 June 2020; 11:09

oggi partono i lavori per il rifacimento della fermata XXII Marzo Emilia direzione periferia, quella "dimenticata" nel primo appalto e aggiunta successivamente.
Vista la vicinanza con quella di piazza Grandi averebbero potuto pensare di farne una unica, magari portata più avanti, ma dubito che sarà cosi.
Proseguono intanto i lavori alla fermata precedente e pare (come da progetto) che pur essendo lunga da un attraversamento pedonale all'altro, quello di coda non sarà collegato a norma.
comune di milano svegliaaaaaaa!!!!!!!!!!!!
lico
 
Posts: 2447
Joined: Thu 09 August 2007; 22:59
Location: rosate

Previous

Return to Tram

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 16 guests