Tram N° 27

I tram, urbani ed interurbani

Moderators: Hallenius, teo

Re: Tram N° 27

Postby fra74 » Wed 13 November 2019; 0:58

AH ok, parlavi delle 4900, pensavo in generale del capolinea in Ungheria
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 24989
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Tram N° 27

Postby skeggia65 » Wed 13 November 2019; 0:59

Assolutamente no!
La veletta "termina in piazza Ovidio" era presente fino almeno all'epoca in cui in Ungheria terminava il 13, e in parte (almeno) dell'esercizio del 12.
Marco Bruto è "figlia" dell'epoca delle paranoie di sicurezza, data la posizione in curva e la ridotta dimensione del marciapiede presente.
Le 4900 in servizio sul 13 (peraltro con ancora la coda integra e asimmetrica) scaricavano e caricavano in piazza, e pure le 4800 che svolgevano il 12.
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15315
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Re: Tram N° 27

Postby dedorex » Wed 13 November 2019; 13:41

[quote="skeggia65"...'epoca delle paranoie di sicurezza...[/quote]beh, se era legata alla coda originale della 4900, tanto paranoia non era
User avatar
dedorex
 
Posts: 3835
Joined: Thu 06 July 2006; 17:12

Re: Tram N° 27

Postby skeggia65 » Wed 13 November 2019; 14:31

La questione della coda asimmetrica non c'entrava nulla.
È il fatto stesso di essere in curva, che crea paranoie.
Oltre alla mancanza di una banchina vera e propria, ma di un marciapiede sufficiente comunque per gestire salita e discesa dalle prime due porte.
Tant'è che, negli ultimi tempi in cui il tram velettava Marco Bruto, la sola discesa in Ovidio era ammessa (dalla prima porta).
È la stessa solfa del divieto di accodamento.
Vale per i tram verso i tram, verso i bus ATM, ma non verso i bus altrui, verso i taxi, le auto, eccetera.
E non vale per i bus. Pura, semplice, inutile, ridicola paranoia.
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15315
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Re: Tram N° 27

Postby dedorex » Wed 13 November 2019; 15:49

In questo caso, più che d'accordo
User avatar
dedorex
 
Posts: 3835
Joined: Thu 06 July 2006; 17:12

Re: Tram N° 27

Postby GLM » Sat 16 November 2019; 20:39

e adeguare quella banchina di ovidio, lasciando la fermata ordinaria dov'era, anzichè portarla in mezzo alla piazza, sarebbe stata una soluzione IMHO infinitamente migliore.
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 16979
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Milano Santa Giulia - AV, IC, R, S13, S12, S2, S1, M3, 140, 95, 88, 84, NM3, Q88

Re: Tram N° 27

Postby teo » Sat 16 November 2019; 22:16

Mah sinceramente non la vedo male poi con l'attuale posizione puoi limitare in Ovidio quando prima dovevi limitare in Marco Bruto e poi si perde meno tempo
teo
Moderatore
 
Posts: 19947
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: Tram N° 27

Postby GLM » Sun 17 November 2019; 20:13

...no, se si adeguava la banchina di scarico delle limitate di ovidio, potevi limitare in ovidio. Non vedo poi come si perda meno tempo, anzi, avendo le fermate in mezzo a due semafori sincronizzati tra loro, è sicuro che si prenda il rosso.
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 16979
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Milano Santa Giulia - AV, IC, R, S13, S12, S2, S1, M3, 140, 95, 88, 84, NM3, Q88

Re: Tram N° 27

Postby skeggia65 » Mon 18 November 2019; 1:17

Per adeguare la banchina dell'anello dovrebbero modificare l'anello stesso, per avere 35 metri rettilinei, lo spazio sufficiente per la banchina adatta alle pedane.
Inoltre sarebbe diventato difficile cassare la fermata di Marco Bruto, impossibile da adeguare e alla giusta distanza da Repetti e la vecchia Ovidio (poco più di 300 metri tra Repetti e Marco Bruto, trecento circa tra Ovidio old e Marco Bruto)
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15315
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Re: Tram N° 27

Postby dedorex » Mon 18 November 2019; 10:53

Stamattina tram ancora ridotto: non era prevista una sola settimana?
User avatar
dedorex
 
Posts: 3835
Joined: Thu 06 July 2006; 17:12

Re: Tram N° 27

Postby lico » Mon 18 November 2019; 12:30

per tre settimane, fino al 29.
Riguardo le nuove fermate di Ovidio anche senza asservimento potrebbero sincronizzare diversamente i semafori, anche se poi sarebbe il resto del traffico ad essere penalizzato.
comune di milano svegliaaaaaaa!!!!!!!!!!!!
lico
 
Posts: 2353
Joined: Thu 09 August 2007; 22:59
Location: rosate

Re: Tram N° 27

Postby lico » Sun 05 January 2020; 11:49

da martedi ripristinano le fermate cancellate in viale Corsica, fonte sito ATM
comune di milano svegliaaaaaaa!!!!!!!!!!!!
lico
 
Posts: 2353
Joined: Thu 09 August 2007; 22:59
Location: rosate

Re: Tram N° 27

Postby luca » Mon 06 January 2020; 13:18

Perfetto. Ottimo. Sia mai che si rischi di rendere utile il tram.
Fiero utente abituale del TPL
Viva il trasporto pubblico moderno!
User avatar
luca
 
Posts: 8543
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)

Re: Tram N° 27

Postby jumbo » Tue 07 January 2020; 10:19

Se capisco bene, sono le fermate che sono state temporaneamente cancellate per eseguire i lavori di adeguamento delle banchine.
jumbo
 
Posts: 9039
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

Re: Tram N° 27

Postby gerryino » Tue 07 January 2020; 10:31

jumbo wrote:Se capisco bene, sono le fermate che sono state temporaneamente cancellate per eseguire i lavori di adeguamento delle banchine.


No, sono le due fermate non rinnovate che volevano cancellare, una e quella in direzione centro all'altezza di via Battistotti Sassi, l'altra è quella in direzione periferia all'altezza del Kolbe.

Per la cronaca, c'è gente che farà un "flash mob" per chiedere di rimettere la fermata di Piazza Ovidio dov'era prima e per far rimettere la fermata in via Marco Bruto.
User avatar
gerryino
 
Posts: 319
Joined: Thu 22 January 2015; 9:34

PreviousNext

Return to Tram

Who is online

Users browsing this forum: Google [Bot] and 2 guests