Tram N° 27

I tram, urbani ed interurbani

Moderators: Hallenius, teo

Re: Tram N° 27

Postby serie1928 » Wed 05 September 2018; 20:10

^^ Non conosco la situazione del 5, ovvero il carico che O/D ha, ma si potrebbe da via Gatto far sottopassare il rilevato ferroviario (linee BO/GE) con fermata adiacente a quella "S". Nel proseguio la linea tramviaria si porta in stretto affiancamento ed a livello del rilevato ferroviario per sovrapassare le altre linee ferroviarie. Passata la via Marescalchi, la linea scende a livello strada e svolta in via Amadeo.
A parte prolungare i sottopassi ferroviari, il resto dello spazio viene ricavato sfruttando la scarpata del rilevato ferroviario, costruendo un muro di sostegno.
Abbiamo tutti fretta, e mai siamo puntuali!
User avatar
serie1928
 
Posts: 10300
Joined: Thu 25 January 2007; 13:56
Location: Milano Provincia

Re: Tram N° 27

Postby gerryino » Thu 06 September 2018; 8:15

teo wrote: farla sottopassare alla stazione Forlanini


Usti, dove? :D

Non penso sia possibile, la parte di linea ferroviaria più interna (quella che va verso Treviglio) in quel punto scende di elevazione perchè poi passa sotto la linea che va verso Lambrate. E scavare sotto non si può perchè adesso c'è il tunnel di M4.
User avatar
gerryino
 
Posts: 278
Joined: Thu 22 January 2015; 9:34

Re: Tram N° 27

Postby gerryino » Thu 06 September 2018; 8:27

serie1928 wrote: ma si potrebbe da via Gatto far sottopassare il rilevato ferroviario (linee BO/GE) con fermata adiacente a quella "S". Nel proseguio la linea tramviaria si porta in stretto affiancamento ed a livello del rilevato ferroviario per sovrapassare le altre linee ferroviarie. Passata la via Marescalchi, la linea scende a livello strada e svolta in via Amadeo.
A parte prolungare i sottopassi ferroviari, il resto dello spazio viene ricavato sfruttando la scarpata del rilevato ferroviario, costruendo un muro di sostegno.


Cioè faresti una fermata nell'area interclusa fra le due linee? Al momento quell'area è molto occupata, se ne potrebbe riparlare al termine dei lavori di M4.

Ma il secondo pezzo della tua idea (il sovrapasso delle altre linee e il proseguimanto adiancente al tratto ferroviario) mi lasci aun po' perpelsso.
Dovrebbe passare qui : https://goo.gl/maps/pBKSF6rxS5t (è l'incrocio fra via Marescalchi e Via Ardigò), non c'è molto spazio.
User avatar
gerryino
 
Posts: 278
Joined: Thu 22 January 2015; 9:34

Re: Tram N° 27

Postby serie1928 » Thu 06 September 2018; 8:34

Sfrutto lo spazio dove ora si trova la scarpata che in pianta è larga abbastanza per ospitare altri due binari ferroviari, stracomodo per due binari tramviari. Ovviamente bisogna accordarsi con RFI.
Si, suggerivo la costruzione della fermàta tra le due linee. Tanto prima della fine di M4 non si farà certamente in tempo.
Abbiamo tutti fretta, e mai siamo puntuali!
User avatar
serie1928
 
Posts: 10300
Joined: Thu 25 January 2007; 13:56
Location: Milano Provincia

Re: Tram N° 27

Postby mattecasa » Thu 13 September 2018; 16:11

luca wrote:Boh, ma far fermare i regio a cadenza oraria su un sistema cadenzato alla mezz'ora non serve molto all'utenza urbana. Certo, meglio di niente, ma non credo che la soluzione sia far fermare i regio a Forlanini

Con M4 inaugurata sarà comoda a molti viaggiatori provenienti anche da fuori Milano
Freedrichstrasse
User avatar
mattecasa
 
Posts: 4187
Joined: Sun 11 May 2014; 13:20
Location: Provincia di Parma

Re: Tram N° 27

Postby gerryino » Thu 13 September 2018; 16:44

mattecasa wrote:
luca wrote:Boh, ma far fermare i regio a cadenza oraria su un sistema cadenzato alla mezz'ora non serve molto all'utenza urbana. Certo, meglio di niente, ma non credo che la soluzione sia far fermare i regio a Forlanini

Con M4 inaugurata sarà comoda a molti viaggiatori provenienti anche da fuori Milano


Con M4 però puoi fare cambio a Dateo, dove probabilmente hai treni più frequenti.
User avatar
gerryino
 
Posts: 278
Joined: Thu 22 January 2015; 9:34

Re: Tram N° 27

Postby jumbo » Thu 13 September 2018; 17:22

non con i regionali
jumbo
 
Posts: 8806
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

Re: Tram N° 27

Postby gerryino » Fri 14 September 2018; 9:31

jumbo wrote:non con i regionali


Eh no. Diciamo che per il collegamento con l'AV a Rogoredo Dateo è meglio.

Facendo fermare i regionali collegheresti Linate a Piacenza e Brescia, anche se con orari abbastanza ridotti.
User avatar
gerryino
 
Posts: 278
Joined: Thu 22 January 2015; 9:34

Re: Tram N° 27

Postby mattecasa » Fri 14 September 2018; 13:18

Non credo Brescia, mentre dimentichi Pavia/Stradella.
Freedrichstrasse
User avatar
mattecasa
 
Posts: 4187
Joined: Sun 11 May 2014; 13:20
Location: Provincia di Parma

Re: Tram N° 27

Postby skeggia65 » Wed 30 January 2019; 2:18

ATM wrote:Tram 27 da lunedì 4/2 a domenica 10/3
La linea svolge regolare servizio tra piazza Fontana e via Marco Bruto, dove fa la fermata per la sola discesa dei passeggeri.
In direzione piazza Fontana è attiva per la sola salita la fermata in piazza Ovidio.

BUS SOSTITUTIVI
In servizio tra via Marco Bruto e viale Ungheria
- Direzione piazza Fontana: da via Marco Bruto, via Mecenate e viale Ungheria.
- Direzione Marco Bruto: da viale Ungheria, via Mecenate, via Marco Bruto.
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15084
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1

Re: Tram N° 27

Postby GLM » Thu 31 January 2019; 1:27

ecco, ora però vorrei capire:
d'estate, il collegamento del 27 arrivava a toccare la 73 ed il passante a porta vittoria (e forlanini), ma a quanto pare era giudicato troppo poco ed è stato quindi prolungato a sud fino alla stazione di rogoredo. Nella versione invernale, invece, ora che a nord arriva a toccare solo il 27 in piazza ovidio, a sud viene comunque lasciato limitare in viale ungheria. Ma che senso ha?
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 16894
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Milano Santa Giulia - AV, IC, R, S13, S12, S2, S1, M3, 140, 95, 88, 84, NM3, Q88

Re: Tram N° 27

Postby skeggia65 » Thu 31 January 2019; 13:05

Forse utilizzeranno bus da 18 metri, con possibili difficoltà in Sordello/Bonfadini, Bonfadini/del Liri, Pizzolpasso/Russolo.
Forse perché le interruzioni estive avevano l'aggravante del giro imposto dalla chiusura di 5 Giornate, che compilicava ulteriormente il raggiungimento del centro con gli altri mezzi.
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15084
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1

Re: Tram N° 27

Postby serie1928 » Thu 31 January 2019; 15:03

Magari è anche solo un problema di mezzi e personale disponibili. Con l’orario invernale immagino ci siano meno disponibilità di turni.
Abbiamo tutti fretta, e mai siamo puntuali!
User avatar
serie1928
 
Posts: 10300
Joined: Thu 25 January 2007; 13:56
Location: Milano Provincia

Re: Tram N° 27

Postby lico » Thu 31 January 2019; 17:41

rifare un collegamento come quello attuato l'estate scorsa avrebbe impiegato un numero probabilmente eccessivo di autobus e personale di guida, tenendo conto che si sarebbe dovuta potenziare anche la 73. Inoltre sarebbero rimasti "disoccupati" tutti i tranvieri del 27, che mentre in estate si potevano gestire in ferie, in questo periodo non credo abbiano il piacere di usufruirne per poi lavorare tutto il periodo estivo.
comune di milano svegliaaaaaaa!!!!!!!!!!!!
lico
 
Posts: 2192
Joined: Thu 09 August 2007; 22:59
Location: rosate

Re: Tram N° 27

Postby S-Bahn » Thu 31 January 2019; 18:09

Come sempre. TPL a misura di aziende e personale, non degli utilizzatori.
Rispetto per tutti, paura di nessuno - Dejan Stanković
A scuola di treno: http://www.miol.it/stagniweb/
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 50470
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

PreviousNext

Return to Tram

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 5 guests