Tram 33 e modifica percorso

I tram, urbani ed interurbani

Moderators: Hallenius, teo

Re: Tram 33 e modifica percorso

Postby Slussen » Tue 04 March 2014; 15:38

Ma con due linee su via Alessandro Manzoni?
Last edited by Slussen on Tue 04 March 2014; 15:51, edited 1 time in total.
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Re: Tram 33 e modifica percorso

Postby Lucio Chiappetti » Tue 04 March 2014; 15:45

in che citta' si trova viale Manzoni ?
“It seemed to me,' said Wonko the Sane, 'that any civilization that had so far lost its head as to need to include a set of detailed instructions for use in a package of toothpicks, was no longer a civilization in which I could live and stay sane.”
― Douglas Adams, So Long, and Thanks for All the Fish

Lucio Chiappetti
 
Posts: 5960
Joined: Mon 14 December 2009; 11:23
Location: Milano tra Lambrate e Gorla

Re: Tram 33 e modifica percorso

Postby sbarabaus » Tue 04 March 2014; 15:46

Trullo wrote:Bella anche la variante proposta al percorso del 2


secondo me ci impiegherebbe molto di più ad arrivare in centro
sbarabaus
 
Posts: 784
Joined: Tue 17 January 2012; 0:14

Re: Tram 33 e modifica percorso

Postby jumbo » Tue 04 March 2014; 15:59

a garibaldi è poco sensato mandare una linea che più a nord finisce su viale zara/fulvio testi, quindi anche una fusione con il 7 non sarebbe ideale. secondo me sarebbe più sensato mandarci il 4, visto che già oggi chi va in centro da niguarda ci mette meno cambiando in maciachini e prendendo m3.
in piazza castello poi ci si può mandare il 7.
poi verso est però è tutto da capire dove mandare a far capolinea il 4 una volta transitato da garibaldi.
Last edited by jumbo on Tue 04 March 2014; 16:01, edited 1 time in total.
jumbo
 
Posts: 9783
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

Re: Tram 33 e modifica percorso

Postby JA+ » Tue 04 March 2014; 16:01

Cristian1989 wrote:^^
Confermi che il 7 e il 33 come una volta siano le soluzioni migliori! :wink:

4 ok (Farini Nord - Farini Sud - Baiamonti)
7 Cairoli-Precotto (Zara - Farini Sud - Baiamonti)
29/30 Circonvallazione (Repubblica - Garibaldi - Procaccini)
33 Cacc. Alpi-Rim. Lambrate (Repubblica - Garibaldi - Procaccini)

manca il Farini Nord - Garibaldi (- Repubblica)...potrebbe essere il 2 da Bausan, ma poi gli togli il collegamento con il centro...anche se potrebbe ritornare in centro con il seguente passaggio:
Farini-Garibaldi-Repubblica-Manzoni-Duomo ;)

Esattamente la mia idea! :) :P
JA+
 
Posts: 3680
Joined: Thu 18 April 2013; 20:39
Location: Provincia di Milano

Re: Tram 33 e modifica percorso

Postby lico » Tue 04 March 2014; 16:23

7 un'altra linea (la quinta) che dovrebbe percorrere via Legnano;
29/30 per re-istituirlo devono rivedere il parco tranviario;
33 con ritorno su Sempione significherebbe togliere utenza alla futura tratta di M5 che già ora mi pare tutta da inventare.
l'allungo del 2 lo vedo improponibile.
Ci fossero i soldi... :roll:
comune di milano svegliaaaaaaa!!!!!!!!!!!!
lico
 
Posts: 2667
Joined: Thu 09 August 2007; 22:59
Location: rosate

Re: Tram 33 e modifica percorso

Postby msr.cooper » Tue 04 March 2014; 17:23

jumbo wrote:a garibaldi è poco sensato mandare una linea che più a nord finisce su viale zara/fulvio testi, e si quindi anche una fusione con il 7 non sarebbe ideale

Sì, chiaro, ma con l'infrastruttura attuale e i lavori di Monumentale unire 33 e 7 sarebbe stata la soluzione "meno peggio".
jumbo wrote:poi verso est però è tutto da capire dove mandare a far capolinea il 4 una volta transitato da garibaldi.

L'unico "a portata" è Centrale/IV Novembre, ma occorre trovare una soluzione per il 9 (prolungarlo a Messina, una volta aperti i binari al Monumentale? Solo un'ipotesi...)

E come al solito siamo OT :ot:
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Re: Tram 33 e modifica percorso

Postby jumbo » Tue 04 March 2014; 17:30

Mi fai venire in mente che un'altra ipotesi non così peregrina potrebbe essere di mandare in Lagosta non il 33 ma il 9.
Del resto il 9 tra Repubblica e Centrale mi pare che viaggi quasi scarico.

Il 4 in piazza IV Novembre significa che dopo Garibaldi viaggia vuoto per un pezzo bello lungo!
jumbo
 
Posts: 9783
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

Re: Tram 33 e modifica percorso

Postby msr.cooper » Tue 04 March 2014; 17:32

Era anche uscita, forse non qui sul forum, l'ipotesi di prolungamento del 9 a Niguarda-Parco Nord, sopprimendo le corse di rinforzo del 4 (Parco Nord-Maciachini)

jumbo wrote:Il 4 in piazza IV Novembre significa che dopo Garibaldi viaggia vuoto per un pezzo bello lungo!

Meno pieno, ma IMHO non così tanto (cfr. Fatebenefratelli, piazza Repubblica, zona uffici di via Filzi)
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Re: Tram 33 e modifica percorso

Postby Slussen » Tue 04 March 2014; 17:44

L'avevo sparata io l'ipotesi del 9 a Parco Nord (in via del tutto disinteressata :mrgreen: ) ma è tutt'altro che a costo zero.
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Re: Tram 33 e modifica percorso

Postby JA+ » Tue 04 March 2014; 20:34

lico wrote:7 un'altra linea (la quinta) che dovrebbe percorrere via Legnano;

Anche per quello devierei il 2 verso Garibaldi-Repubblica-Cordusio, in modo da lasciare 4 linee nella tratta Farini-Lanza (4, 7, 12, 14) e allo stesso tempo realizzare un collegamento diretto tra Garibaldi e Duomo (con due linee tra Repubblica e Cordusio).
lico wrote:33 con ritorno su Sempione significherebbe togliere utenza alla futura tratta di M5 che già ora mi pare tutta da inventare.

Non necessariamente, M5 prosegue verso S. Siro, mentre il 33 sarebbe diretto verso Certosa (bisogna vedere dove attestarlo). Al massimo ci può essere una sovrapposizione fino a Domodossola, ma ci può anche stare, considerando che M5 è una metropolitana in miniatura...
JA+
 
Posts: 3680
Joined: Thu 18 April 2013; 20:39
Location: Provincia di Milano

Re: Tram 33 e modifica percorso

Postby lico » Tue 04 March 2014; 21:51

dubito che chi utilizza il 2 dal centro verso nord o viceversa gradirebbe il giro su Repubblica Garibaldi con tempi di percorrenza maggiori. Anche le quattro linee che transiterebbero in Legnano non sarebbero ben distribuite: si avrebbero le due linee provenienti da Farini Baiamonti destinate a Cairoli e le due provenienti da Cenisio transitanti in Orefici.
comune di milano svegliaaaaaaa!!!!!!!!!!!!
lico
 
Posts: 2667
Joined: Thu 09 August 2007; 22:59
Location: rosate

Re: Tram 33 e modifica percorso

Postby Carlomm73 » Fri 20 February 2015; 18:10

Mi ricordavo che era stata aperta questa discussione sul 33 con obiezioni varie sul percorso. Ieri sera dovevo andare in V.le Vittorio Veneto da Città Studi e mi sono trovato decisamente bene: forse era una giornata particolare con meno gente in giro, sia in macchina che sui mezzi, comunque lo trovo ottimo per fare quella tratta.
Carlomm73
 
Posts: 527
Joined: Thu 18 April 2013; 13:39
Location: Milano

Re: Tram 33 e modifica percorso

Postby Frekkio » Fri 27 February 2015; 10:35

Sono d'accordo con te, Carlomm73. Effettivamente tra Garibaldi e Città Studi (Piazza Leonardo da Vinci), è molto frequentato. Dopotutto fa quasi tutto lo stesso percorso che era coperto fino al 2010 dall'11. Quel che mi dispiace è che ancora a tutt'oggi rimangono inutilizzati gli impianti di via Porpora-Abruzzi-Aspromonte-Bacone-Lima.
Frekkio
 
Posts: 124
Joined: Sat 20 April 2013; 10:43

Re: Tram 33 e modifica percorso

Postby Carlomm73 » Fri 27 February 2015; 13:10

Ne avevamo già parlato in qualche modo: la presenze contemporanea di 11 e 33 permetteva, facendoli partire entrambi da Rimembranze di Lambrate, l'instradamento di uno in via Bassini/via Pascoli etc. e dell'altro in via Porpora etc.

Se non sbaglio c'è stato anche un periodo, più o meno breve, subito dopo la dismissione dell'11 che il 33 faceva un percorso denominato Lambrate - Centrale - Lambrate percorrendo all'andata una delle 2 tratte e al ritorno l'altra. Poi un anno (non ricordo esattamente quando) c'è stata una mezza rivoluzione con il 3 terminato in Duomo, il 2 mandato in Bausan al suo posto e il 33 mandato in Lunigiana a coprire il vuoto e per far circolare qualcosa in Porpora si è deciso di prolungare l'81 da Centrale a Lambrate seguendo esattamente il percorso tranviario. Ha una sua logica.
Carlomm73
 
Posts: 527
Joined: Thu 18 April 2013; 13:39
Location: Milano

PreviousNext

Return to Tram

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 9 guests