Avvistamenti TRAM 2013-2014-2015

I tram, urbani ed interurbani

Moderators: Hallenius, teo

Re: Avvistamenti TRAM 2013-2014-2015

Postby Slussen » Mon 21 December 2015; 18:40

No, la sentenza riguarda solo il 24.
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Re: Avvistamenti TRAM 2013-2014-2015

Postby Carrelli1928 » Mon 21 December 2015; 20:35

Oggi, forse per la prima volta, un Eurotram (7012) ha tirato in deposito una Carrelli (1771 arancio).

È comprensibile: la 1771 è quella messa peggio tra le riesumate del primo novembre*, anzi per quanto ne so potrebbe non aver mai fatto servizio passeggeri da quando sono scomparse le arancio nel 2014.

La 1771 è stata portata non verso Messina, suo deposito, bensì verso Leoncavallo: è plausibile che sia andata a Teodosio ed entro un paio di mesi circolerà come canarina revisionata.

* Un appunto per i posteri: il primo novembre 2015 con l'arrivo della linea 10, che ha portato da cinque a sei le linee esercitate con le Carrelli, è stato necessario il ritorno in auge di alcune Ventotto arancio tra cui 1552 (Messina, fino ad ottobre era a Leoncavallo), 1736 (Baggio), 1798 (Messina), 1897 (Leoncavallo), 1982 (Messina).
TPL: does more, costs less. It's that simple.
User avatar
Carrelli1928
 
Posts: 3719
Joined: Fri 02 May 2014; 19:08
Location: Milano

Re: Avvistamenti TRAM 2013-2014-2015

Postby JA+ » Sat 26 December 2015; 20:38

Slussen wrote:No, la sentenza riguarda solo il 24.

Il che è un po' assurdo, perchè dovrebbero esserci le stesse condizioni su tutte le linee. D'altro canto non si può pretendere di cambiare le cose da un giorno all'altro.
JA+
 
Posts: 3680
Joined: Thu 18 April 2013; 20:39
Location: Provincia di Milano

Re: Avvistamenti TRAM 2013-2014-2015

Postby lico » Sat 26 December 2015; 23:02

se non sistemano tutte le fermate (e non riescono a finire neppure quelle del 9) è una disposizione inutile.
comune di milano svegliaaaaaaa!!!!!!!!!!!!
lico
 
Posts: 2666
Joined: Thu 09 August 2007; 22:59
Location: rosate

Re: Avvistamenti TRAM 2013-2014-2015

Postby LUCATRAMIL » Mon 28 December 2015; 15:31

Penso che una persona su sedia a rotelle preferisca sapere che la linea x è dotata solo di vetture a pianale ribassato e che la linea y non ne ha nemmeno una, piuttosto che andare alla fermata e giocare alla roulette per scoprire che il ribassato passa dopo tre quarti d'ora, perchè le vetture precedenti non erano ribassate.
In Tram we trust.
"L'attesa della pizza é essa stessa una pizza" (Lucatramil, 2013)
Comprate europeo!
LUCATRAMIL
 
Posts: 4184
Joined: Wed 02 August 2006; 13:40
Location: MILANO

Re: Avvistamenti TRAM 2013-2014-2015

Postby Carrelli1928 » Mon 28 December 2015; 22:17

Niente di più vero; il piano ribassato ha senso solo quando le vetture accessibili di una linea sono prossime al 100%, con elevate frequenze sarebbe anche tollerabile un 50%.

Del resto, questa vicenda è partita male fin dall'inizio: il 24 non è certo l'unica linea non accessibile di Milano né l'unica utile per determinati itinerari.
È il miglior esempio di come funziona la legge.
TPL: does more, costs less. It's that simple.
User avatar
Carrelli1928
 
Posts: 3719
Joined: Fri 02 May 2014; 19:08
Location: Milano

Re: Avvistamenti TRAM 2013-2014-2015

Postby Slussen » Tue 29 December 2015; 11:06

Non sono d'accordo. Avere solo alcune linee con vetture ribassate preclude l'accesso a una parte città.
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Re: Avvistamenti TRAM 2013-2014-2015

Postby skeggia65 » Tue 29 December 2015; 14:48

Un lavoro fatto bene, con i passaggi (tutto sommato una discreta frequenza) segnalati alle paline è un'ottima soluzione transitoria.
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15875
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Re: Avvistamenti TRAM 2013-2014-2015

Postby luca » Tue 29 December 2015; 15:31

^^
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9890
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: Avvistamenti TRAM 2013-2014-2015

Postby lico » Tue 29 December 2015; 17:13

skeggia65 wrote:Un lavoro fatto bene, con i passaggi (tutto sommato una discreta frequenza) segnalati alle paline è un'ottima soluzione transitoria.

nei notturni e festivi potevano fare di meglio, raggiungere anche il 100%, di certo le vetture necessarie in quegli orari non mancano. :roll:
comune di milano svegliaaaaaaa!!!!!!!!!!!!
lico
 
Posts: 2666
Joined: Thu 09 August 2007; 22:59
Location: rosate

Re: Avvistamenti TRAM 2013-2014-2015

Postby JA+ » Wed 30 December 2015; 22:41

LUCATRAMIL wrote:Penso che una persona su sedia a rotelle preferisca sapere che la linea x è dotata solo di vetture a pianale ribassato e che la linea y non ne ha nemmeno una, piuttosto che andare alla fermata e giocare alla roulette per scoprire che il ribassato passa dopo tre quarti d'ora, perchè le vetture precedenti non erano ribassate.

Se sugli orari sono indicate chiaramente quali sono le corse accessibili uno si regola di conseguenza. Certo, non c'è la massima libertà di spostamento perchè si è vincolati a delle frequenze basse, però al momento (in attesa di progressivi miglioramenti) mi sembra un buon compromesso, comunque da preferire rispetto ad avere linee totalmente accessibili e linee totalmente non accessibili.
JA+
 
Posts: 3680
Joined: Thu 18 April 2013; 20:39
Location: Provincia di Milano

Re: Avvistamenti TRAM 2013-2014-2015

Postby Carrelli1928 » Thu 31 December 2015; 9:01

Slussen wrote:Non sono d'accordo. Avere solo alcune linee con vetture ribassate preclude l'accesso a una parte città.

Non mi risulta ci siano zone a cui si può arrivare solo con linee non accessibili. :wink:
TPL: does more, costs less. It's that simple.
User avatar
Carrelli1928
 
Posts: 3719
Joined: Fri 02 May 2014; 19:08
Location: Milano

Re: Avvistamenti TRAM 2013-2014-2015

Postby ETR460 » Thu 31 December 2015; 10:27

Roserio? Città Studi? Mecenate (anche se in parte il problema si è ridotto)? Mac Mahon/C. Marcello? La zona tra Argonne e Ortica?
Senza contare le centinaia di fermate non a norma e/o che non consentono di far salire o scendere un disabile.
ETR460
User avatar
ETR460
 
Posts: 6238
Joined: Tue 18 July 2006; 21:46
Location: Corvetto M3, 34, 77, 84, 93, 95, 153

Re: Avvistamenti TRAM 2013-2014-2015

Postby Carrelli1928 » Thu 31 December 2015; 13:03

Vicino ad Ortica ed Argonne passano 38 e 54; Città Studi è tra via Viotti (39, 54, 75) e Piola (M2, 62, 90/91); Mecenate, Roserio e Mac Mahon non li conosco abbastanza bene.
TPL: does more, costs less. It's that simple.
User avatar
Carrelli1928
 
Posts: 3719
Joined: Fri 02 May 2014; 19:08
Location: Milano

Re: Avvistamenti TRAM 2013-2014-2015

Postby ETR460 » Thu 31 December 2015; 14:31

Città Studi è anche tutto l'ambito compreso tra Argonne e via Pacini, servito da vetture non accessibili ad eccezione della 61, e l'Ortica è anche tutto quello che c'è ad ovest della ferrovia.

Come fai a dire che "non mi risulta ci siano zone a cui si può arrivare solo con linee non accessibili" se poi non conosci mezza Milano?
ETR460
User avatar
ETR460
 
Posts: 6238
Joined: Tue 18 July 2006; 21:46
Location: Corvetto M3, 34, 77, 84, 93, 95, 153

PreviousNext

Return to Tram

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 12 guests