La Milano che odia i tram

I tram, urbani ed interurbani

Moderators: Hallenius, teo

Re: La Milano che odia i tram

Postby depvittoria » Sat 05 May 2012; 12:01

fra74 wrote:Mah che in quasi tutte le città ci siano vetture bidirezionali non è assolutamente vero, argomento per altro già affrontato altre volte

Quanto ai binari compenetrati i più "vecchietti" ricorderanno che a San Lorenzo (e non solo) era così, poi non so perché abbiano cambiato idea, ma onestamente cambia praticamente nulla...

A parte il fatto che gli scambi sono un po' più complicati ( e costosi ) di un semplice incrocio ed ogni tanto tanto vanno cambiati con conseguente interruzione della linea per giorni e giorni e deviazioni connesse....
Quanto al passaggio sul sagrato si trattava di una deviazione "provvisoria" fatta intorno al 1952 per permettere il consolidamento delle colonne. Prima, e questo forse lo ricordano solo i veri "vecchietti" come il sottoscritto, i tram ( tre linee: 15,19,36) passavano a lato delle colonne con un doppio binario. I bnari compenetrati erano solo sotto l'arco della porta.
depvittoria
 
Posts: 273
Joined: Sun 09 July 2006; 19:23
Location: Milano

Re: La Milano che odia i tram

Postby friedrichstrasse » Sat 05 May 2012; 12:45

Comunque era veramente squallido :bash:
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: La Milano che odia i tram

Postby depvittoria » Sat 05 May 2012; 14:56

^^
Non lo metto in dubbio. Se ben ricordo ( è passato un po' di tempo... ) l'intenzione era di lasciare provvisoriamente i binari sul sagrato in attesa di ricostruire su di un nuovo allineamento, quello dell'edificio recente all'angolo tra De Amicis e Corso Ticinese, i vecchi fabbricati tra Gian Giacomo Mora e la Porta. Poi, visto che in Italia niente è più definitivo del provvisorio.... Ma forse, in definitiva, meglio così.
depvittoria
 
Posts: 273
Joined: Sun 09 July 2006; 19:23
Location: Milano

Re: La Milano che odia i tram

Postby friedrichstrasse » Sat 05 May 2012; 21:14

Decisamente meglio così.
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: La Milano che odia i tram

Postby fra74 » Sat 05 May 2012; 23:32

@depvittoria: non c'è bisogno di essere troppo vecchi, ci sono foto dell'epoca... quanto agli scambi vero, ma non è che uno scambio, specie se a molla venga cambiato molto più frequentemente dei binari... la maggior parte degli scambi sostituiti lo si fa per modifiche alla gemoetria dell'intersezione o per altri motivi (vedi passaggio al radiocomando) più che per vere esigenze manutentive ;)
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: La Milano che odia i tram

Postby Slussen » Tue 12 June 2012; 20:52

... Negrelli ... tram ... pericolo ...
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Re: La Milano che odia i tram

Postby sangrinad » Tue 12 June 2012; 21:29

Ancora la storia della proprietà privata ? Bisognerebbe provvedere una volta per tutte 8--)
sangrinad
 

Re: La Milano che odia i tram

Postby Slussen » Tue 12 June 2012; 22:32

speriamo che non provvedano nel senso sbagliato...
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Re: La Milano che odia i tram

Postby fra74 » Tue 12 June 2012; 22:33

Di certo quella storia, ammesso che non sia stata risolta, offre una buona scusa per i soliti nemici del tram...
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: La Milano che odia i tram

Postby ambrogio mortarino » Tue 12 June 2012; 22:48

Mi sembrava che si fosse risolto tutto....
Saluti
Ambrogio
User avatar
ambrogio mortarino
 
Posts: 723
Joined: Fri 07 July 2006; 8:41

Re: La Milano che odia i tram

Postby sangrinad » Tue 12 June 2012; 23:09

Slussen wrote:... Negrelli ... tram ... pericolo ...

Puoi dirci di piú ?

Io ad ogni modo propongo le bidirezionali, cosí vien meno la necessità dell'anello. Uno scambio e va ciapà di rat...
Ce n'è ancora delle vetture del Milanino?
sangrinad
 

Re: La Milano che odia i tram

Postby fra74 » Tue 12 June 2012; 23:12

Dai su, unite un po' le notizie di questi giorni e mi pare che il senso sia chiaro... (lasciate stare l'anello)
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: La Milano che odia i tram

Postby sangrinad » Tue 12 June 2012; 23:17

mmh, oltre a non aver seguito le notizie, io temo di essere piuttosto a terra con la materia grigia...
Motivo per entrambe: superlavoro...
sangrinad
 

Re: La Milano che odia i tram

Postby Slussen » Tue 12 June 2012; 23:23

Diciamo che sembrerebbe non volgere al meglio il contenzioso sull'area di capolinea, il che non sarebbe irrimediabile, a meno che non vi siano [periodo ipotetico dell'eventualità] tendenze nell'azienda dei trasporti che approfitterebbero volentieri della situazione per chiudere tutto.
Sono stato chiaro? 8--)
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Re: La Milano che odia i tram

Postby sangrinad » Tue 12 June 2012; 23:41

Sí, grazie.
Si può fare qualcosa a livello di movimento di opinione ?
sangrinad
 

PreviousNext

Return to Tram

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 14 guests