A costo di essere noioso ripeto che tra l'avere l'asservimento "in teoria" e non usarlo e il non averlo ai fini pratici non fa nessuna differenza.
Ma quando cambiano la testa?
e623 wrote:Ieri in Piazza della Repubblica ho notato un effetto perverso della risistemazione attuata in coincidenza con l'allungamento della pista ciclabile dei Bastioni
E' stato aggiunto un semaforo per i tram che partono dalla fermata Repubblica verso viale Vittorio Veneto
Il semaforo prevede due verdi separati per le due fermate parallele delle linee 9/33 e 1, e naturalmente sono entrambi brevissimi
Tenuto conto che ci sono tre linee di tram e vige il divieto di accodamento, quello dei tre tram che arriva per ultimo potrebbe dover attendere fino a tre minuti...
S-Bahn wrote:Magari aveva davvero 8' di anticipo
e623 wrote:Rispolvero questo thread per segnalare un episodio che mi ha indignato (e che ho segnalato ad ATM)
Ieri pomeriggio, tram 33 direzione Lambrate, ore 16.30
Salgo alla fermata Tunisia/Buenos Aires, dopo la fermata 8 Novembre il tram fa il pezzo successivo a passo d'uomo
(senza cartelli di rallentamento). Arriva in piazza Maria Adelaide, scende un passeggero. Il tramviere richiude le porte,
poi quando arriva il verde rimane fermo finché non torna il rosso.
Io chiedo: "è guasto?". Il tramviere mi guarda con aria interrogativa, poi risponde: perché, lei ha fretta?
Io dico che non gli deve interessare, e che quando è verde lui deve partire.
Lui prima risponde: "Eh, ma il verde dura tre secondi..." e poi taglia corto: "e comunque io ho 8 minuti di anticipo"!!!
Una faccia di bronzo incredibile! Ma come si permette!
Il servizio tramviario fa sempre più schifo, e l'azienda non fa NULLA per migliorarlo
(vi farò sapere come va a finire il reclamo)
luca wrote:S-Bahn wrote:Magari aveva davvero 8' di anticipo
Niente di più facile, ormai è durissima trovare una corsa con meno di 2' di anticipo fuori dalle ore di traffico stradale, sospetto che tengano le percorrenze identiche e calibrate sull'ora di punta
serie1928 wrote:Sul fatto che lui NON debba dare spiegazioni ad un passeggero perché non parte quando e verde, siamo d'accordo che al passeggero non gliene deve fregare nulla?
Lui non "DEVE" muoversi quando è verde, ha i suoi ordini e può anche essere motivato dall'anticipo.
Poi sul tono "educato" delle rispettive frasi riportate, meglio tralasciare. Evitiamo di provocare inutilmente la gente che lavora.
luca wrote:ormai è durissima trovare una corsa con meno di 2' di anticipo fuori dalle ore di traffico
Users browsing this forum: No registered users and 13 guests