Velocità commerciale dei tram

I tram, urbani ed interurbani

Moderators: Hallenius, teo

Re: Velocità commerciale dei tram

Postby skeggia65 » Sat 08 July 2017; 13:50

Il divieto vale solo per i tram, pare.
E vale solo verso i mezzi aziendali.
Ovvero i tram possono accodarsi a taxi e auto, nonché a bus di altri gestori.
Il che dimostra che il provvedimento non c'entra con la sicurezza.
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15875
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Re: Velocità commerciale dei tram

Postby massimoc86 » Thu 20 July 2017; 10:53

confermo, il divieto vale solo per i tram nei confronti dei mezzi atm in servizio pubblico
massimoc86
 
Posts: 4
Joined: Mon 19 September 2016; 0:43
Location: milano

Re: Velocità commerciale dei tram

Postby lico » Sun 12 November 2017; 13:23

Rilevato, casualmente, un asservimento semaforico al 12 in via Mac Mahon. ma mi pare non aveva la stessa tecnica vista fino ad ora. Seguiranno approfondimenti quando ne saprò di più. :wink:
comune di milano svegliaaaaaaa!!!!!!!!!!!!
lico
 
Posts: 2666
Joined: Thu 09 August 2007; 22:59
Location: rosate

Re: Velocità commerciale dei tram

Postby lico » Sun 19 November 2017; 16:59

rilevati altri asservimenti sul 12 (o comunque variazioni dei tempi del ciclo semaforico in presenza del tram): Mac Mahon Caracciolo, Mac Mahon Artieri/Campo dei Fiori, Cenisio Messina, Umbria Cappelli (ma solo in direzione Molise) e Arconati Martini. Mi pare di capire che stanno provando a mantenere una sincronia tra i semafori, per avere i verdi riallineati già nel ciclo semaforico successivo.
comune di milano svegliaaaaaaa!!!!!!!!!!!!
lico
 
Posts: 2666
Joined: Thu 09 August 2007; 22:59
Location: rosate

Re: Velocità commerciale dei tram

Postby e623 » Mon 20 November 2017; 13:05

Mi pare di capire che stanno provando a mantenere una sincronia tra i semafori, per avere i verdi riallineati già nel ciclo semaforico successivo.


Fantastico! Ci hanno messo di meno gli americani quando "provavano" ad andare sulla luna
di quanto ci metterà Milano ad avere l'asservimento semaforico :wall:
e623
 
Posts: 519
Joined: Wed 30 August 2006; 13:28

Re: Velocità commerciale dei tram

Postby S-Bahn » Mon 20 November 2017; 15:27

Stai dando per scontato che è solo un ritardo, mica è ancora detto che ci arriviamo.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Velocità commerciale dei tram

Postby lico » Tue 21 November 2017; 11:55

ma anche se ci si arriva, se non si prendono provvedimenti di limitazione del traffico privato su determinate strade, l'effetto da risultati inutili se non controproducenti. Ma intenzioni di far qualcosa a tal proposito sembrano nulle.
comune di milano svegliaaaaaaa!!!!!!!!!!!!
lico
 
Posts: 2666
Joined: Thu 09 August 2007; 22:59
Location: rosate

Re: Velocità commerciale dei tram

Postby lico » Wed 22 November 2017; 20:19

trovato un asservimento semaforico anche sul 3, all'incrocio tra corso San Gottardo e via Meda.
comune di milano svegliaaaaaaa!!!!!!!!!!!!
lico
 
Posts: 2666
Joined: Thu 09 August 2007; 22:59
Location: rosate

Re: Velocità commerciale dei tram

Postby fra74 » Thu 23 November 2017; 15:56

Sono curioso di sapere dove San Gottardo e via Meda si "incrociano" :mrgreen: :divano:
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Velocità commerciale dei tram

Postby lico » Thu 23 November 2017; 23:27

è quello dove finisce corso San Gottardo ed inizia via Meda o viceversa, che poi sono due (forse tre) impianti semaforici collegati tra loro. Che pignoleria... :wink:
comune di milano svegliaaaaaaa!!!!!!!!!!!!
lico
 
Posts: 2666
Joined: Thu 09 August 2007; 22:59
Location: rosate

Re: Velocità commerciale dei tram

Postby dedorex » Fri 24 November 2017; 13:34

Fantasy ON: tutta la sperimentazione che stanno facendo sull'asservimento, non verrà immediatamente applicata, ma verrà usata per dare ad ATM un vantaggio significativo (scorretto) nella prossima gara per il TPL milanese /Fantasy OFF :mrgreen: 8--)
User avatar
dedorex
 
Posts: 4290
Joined: Thu 06 July 2006; 17:12

Re: Velocità commerciale dei tram

Postby fra74 » Fri 24 November 2017; 16:17

Sei sicuro che sia solo fantasy? 8--) :mrgreen:
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Velocità commerciale dei tram

Postby dedorex » Fri 24 November 2017; 16:57

messa così non rischio querele... :wink:
User avatar
dedorex
 
Posts: 4290
Joined: Thu 06 July 2006; 17:12

Re: Velocità commerciale dei tram

Postby lico » Fri 01 December 2017; 11:18

Trovato l'asservimento anche sul 24 in via Ripamonti angolo via Bellezza. Anche con quello con la 90/91 era presente, ma da distante non capivo se erano regolazioni per il tram o la filovia o entrambe.
Controllati anche sul 15 tra piazza Abbiategrasso e via Teullie, ma oltre a non aver rilevato nulla, nella maggior parte dei semafori non facevano passare un tram diretto col verde neanche per sbaglio.
comune di milano svegliaaaaaaa!!!!!!!!!!!!
lico
 
Posts: 2666
Joined: Thu 09 August 2007; 22:59
Location: rosate

Re: Velocità commerciale dei tram

Postby S-Bahn » Fri 01 December 2017; 11:34

L'ultimo che descrivi è quello che è stato finora (e che temo continuerà all'infinito) ad essere l'asservimento alla milanese. Il tram quando arriva al semaforo si prenota uno slot di verde nel SUCCESSIVO ciclo. Minimo quindi perde un intero giro di semaforo.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

PreviousNext

Return to Tram

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 11 guests

cron