"Censimento" scambi

I tram, urbani ed interurbani

Moderators: Hallenius, teo

Re: "Censimento" scambi

Postby trambvs » Mon 29 August 2011; 20:10

Durante i recenti lavori in Imbriani/Bausan è stato sostituito il deviatoio che consente l'accesso al raddoppio del capolinea, era davvero così indispensabile?
trambvs
 
Posts: 16819
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Re: "Censimento" scambi

Postby fra74 » Tue 30 August 2011; 14:17

Ieri in Bottini era guasto lo scambio che dal binario di fianco al FV immette sull'anello. E' arrivato un dipendente di ATM per incunearlo... peccato solo che non avesse la minima idea di come fare. Alla fine è riuscito a trovare un graduato che glielo ha spiegato (insomma... più o meno)

Ridatemi la SAO :wall:
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: "Censimento" scambi

Postby S-Bahn » Tue 30 August 2011; 14:19

Francamente sì :wink:
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: "Censimento" scambi

Postby Slussen » Tue 30 August 2011; 15:46

trambvs wrote:Durante i recenti lavori in Imbriani/Bausan è stato sostituito il deviatoio che consente l'accesso al raddoppio del capolinea, era davvero così indispensabile?

Quelli per riattivare la fontana? :mrgreen:
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Re: "Censimento" scambi

Postby fra74 » Tue 30 August 2011; 19:08

Mi hai fregato la battuta :twisted:

Infatti volevo dire al nostro "amico" che magari invece di starsene seduto a contemplare la fontana poteva fare un giretto a vedere un po' le infrastrutture di trasporto della zona e vedere le tante cose che non vanno, ma ho preferito sorvolare. Però ora ho iniziato a tirare frecciate :P
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: "Censimento" scambi

Postby lico » Fri 02 September 2011; 20:22

i nuovi scambi di Coni Zugna e piazza Bausan sono gia' passati a radio frequenza, quindi oltre alle carrelli del 5 ora anche quelle del 19 dovrebbero essere tutte pedisposte al sistema, dico dovrebbero perche' su 7-8 viste oggi una non lo era.
Notato anche se OT che il nuovo raccordo di Coni Zugna e' diverso rispetto a prima, lo scambio per via Solari e' piu' avanti, non c'e' piu' il tratto di doppio binario compenetrato e il 19 ora va dritto senza curve e controcurve, inutili e fastidiose. :wink:
comune di milano svegliaaaaaaa!!!!!!!!!!!!
lico
 
Posts: 2666
Joined: Thu 09 August 2007; 22:59
Location: rosate

Re: "Censimento" scambi

Postby lico » Mon 12 September 2011; 15:04

passati a radio frequenza gli scambi di corso Colombo per corso Genova/Coni Zugna, in Coni Zugna per corso Genova/corso Colombo e Porta Vigentina per Ripamonti/Bligny, quest'ultimo pero' disattivato.
Visto che sul 5 e 19 circolano carrelli con il radio comando, si puo' pensare che abbiano raggiunto almeno il 50% di vetture di questa serie predisposte, l' ultima da completare (sabbiere e tram adibiti a servizi speciali a parte).
comune di milano svegliaaaaaaa!!!!!!!!!!!!
lico
 
Posts: 2666
Joined: Thu 09 August 2007; 22:59
Location: rosate

Re: "Censimento" scambi

Postby lico » Sun 25 September 2011; 17:14

passati a radio frequenza alcuni degli scambi inerenti l'anello di piazza Fontana. Cio' significa che anche sul 23, dopo il 5 e 19, sono utilizzate carrelli predisposte per scambiare con il nuovo sistema.
Da cio' che vedo io, mancherebbero a tutt'oggi solo l'1 e il 33 per la serie carrelli e il 9 per la serie dei sirietti 76xx di Messina (alcuni numeri alti).
comune di milano svegliaaaaaaa!!!!!!!!!!!!
lico
 
Posts: 2666
Joined: Thu 09 August 2007; 22:59
Location: rosate

Re: "Censimento" scambi

Postby LUCATRAMIL » Mon 26 September 2011; 13:46

oggi "quel de la gugia" al bivio di Via degli Scipioni (5,23,33).
In Tram we trust.
"L'attesa della pizza é essa stessa una pizza" (Lucatramil, 2013)
Comprate europeo!
LUCATRAMIL
 
Posts: 4184
Joined: Wed 02 August 2006; 13:40
Location: MILANO

Re: "Censimento" scambi

Postby cantoambrosiano » Fri 30 September 2011; 0:41

lico wrote:passati a radio frequenza alcuni degli scambi inerenti l'anello di piazza Fontana. Cio' significa che anche sul 23, dopo il 5 e 19, sono utilizzate carrelli predisposte per scambiare con il nuovo sistema.
Da cio' che vedo io, mancherebbero a tutt'oggi solo l'1 e il 33 per la serie carrelli e il 9 per la serie dei sirietti 76xx di Messina (alcuni numeri alti).


Anche l'1 è a radiofrequenza percui dovrebbe mancare solo il 33!
www.rhaudenses.it

E la locomotiva sembrava fosse un mostro strano
che l'uomo dominava con il pensiero e con la mano:
ruggendo si lasciava indietro distanze che sembravano infinite,
sembrava avesse dentro un potere tremendo,
la stessa forza della dinamite, E sul binario stava la locomotiva,
la macchina pulsante sembrava fosse cosa viva,
sembrava un giovane puledro che appena liberato il freno
mordesse la rotaia con muscoli d' acciaio,
con forza cieca di baleno (F. Guccini)

Il viaggio in treno non deve essere subìto passivamente, ma deve essere vissuto attivamente, per goderne la bellezza e per renderlo affascinante. (Sua Ampiezza (V)CM)
User avatar
cantoambrosiano
 
Posts: 237
Joined: Mon 08 May 2006; 20:17
Location: milano

Re: "Censimento" scambi

Postby lico » Fri 30 September 2011; 10:22

Puo' essere, ma per ora scambi sul suo percorso convertiti a radio comando non ne ho visti, come d'altronde quelli inerenti il percorso del 9 e 33 :wink:

Il dubbio e': hanno intenzione di predisporre tutte le carrelli funzionanti (circa 120-130) o solo le 100 unita' che tempo fa avevano annunciato di risistemare :roll:
La seconda risposta obbligherebbe ad accantonare a breve i tram in eccesso alle 100 unita' visto che gli scambi saranno tutti a radio frequenza.
comune di milano svegliaaaaaaa!!!!!!!!!!!!
lico
 
Posts: 2666
Joined: Thu 09 August 2007; 22:59
Location: rosate

Re: "Censimento" scambi

Postby cantoambrosiano » Sat 01 October 2011; 22:55

lico wrote:Puo' essere, ma per ora scambi sul suo percorso convertiti a radio comando non ne ho visti, come d'altronde quelli inerenti il percorso del 9 e 33 :wink:


sul percorso dell'1 sono a radiofrequenza attiva il 7 broletto t. grossi, il 101 broletto cusani anche v monti virgilio e pure 5 alpini :D :D
www.rhaudenses.it

E la locomotiva sembrava fosse un mostro strano
che l'uomo dominava con il pensiero e con la mano:
ruggendo si lasciava indietro distanze che sembravano infinite,
sembrava avesse dentro un potere tremendo,
la stessa forza della dinamite, E sul binario stava la locomotiva,
la macchina pulsante sembrava fosse cosa viva,
sembrava un giovane puledro che appena liberato il freno
mordesse la rotaia con muscoli d' acciaio,
con forza cieca di baleno (F. Guccini)

Il viaggio in treno non deve essere subìto passivamente, ma deve essere vissuto attivamente, per goderne la bellezza e per renderlo affascinante. (Sua Ampiezza (V)CM)
User avatar
cantoambrosiano
 
Posts: 237
Joined: Mon 08 May 2006; 20:17
Location: milano

Re: "Censimento" scambi

Postby dedorex » Sun 02 October 2011; 1:37

Se ho visto bene, lavori sugli scambi in via regina giovanna, angolo Castel Morrone
User avatar
dedorex
 
Posts: 4290
Joined: Thu 06 July 2006; 17:12

Re: "Censimento" scambi

Postby cantoambrosiano » Mon 24 October 2011; 0:33

Anhe la linea 33 da venerdì scorso vede la presenza di tutte carrelli con comando scambi a radiofrequenza e tali sono diventati gli scambi in via lazzaretto angolo tunisia
www.rhaudenses.it

E la locomotiva sembrava fosse un mostro strano
che l'uomo dominava con il pensiero e con la mano:
ruggendo si lasciava indietro distanze che sembravano infinite,
sembrava avesse dentro un potere tremendo,
la stessa forza della dinamite, E sul binario stava la locomotiva,
la macchina pulsante sembrava fosse cosa viva,
sembrava un giovane puledro che appena liberato il freno
mordesse la rotaia con muscoli d' acciaio,
con forza cieca di baleno (F. Guccini)

Il viaggio in treno non deve essere subìto passivamente, ma deve essere vissuto attivamente, per goderne la bellezza e per renderlo affascinante. (Sua Ampiezza (V)CM)
User avatar
cantoambrosiano
 
Posts: 237
Joined: Mon 08 May 2006; 20:17
Location: milano

Re: "Censimento" scambi

Postby ETR460 » Mon 24 October 2011; 0:37

Da giovedì girano solo le Carrelli bianche che hanno l'RCS perchè sono stati attivati praticamente tutti gli scambi... :wink:
ETR460
User avatar
ETR460
 
Posts: 6238
Joined: Tue 18 July 2006; 21:46
Location: Corvetto M3, 34, 77, 84, 93, 95, 153

PreviousNext

Return to Tram

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 9 guests