vetture carrelli 1500 (chiamate anche '28)

I tram, urbani ed interurbani

Moderators: Hallenius, teo

Re: vetture carrelli 1500 (chiamate anche '28)

Postby dedorex » Wed 22 January 2020; 12:40

User avatar
dedorex
 
Posts: 3919
Joined: Thu 06 July 2006; 17:12

Re: vetture carrelli 1500 (chiamate anche '28)

Postby Carrelli1928 » Wed 22 January 2020; 13:04

Fatemi fare il pignolo, che mi piace tanto:

sono riusciti a superare una guerra mondiale che ne ha comunque decurtato il numero


Su 502 vetture esistenti nell’anteguerra, la maggior parte sono state danneggiate dai bombardamenti e ricostruite, buona parte si è salvata, una sola non è stata recuperata.
Le prime demolizioni sono avvenute negli anni ‘70, e la cosa si è ripetuta sia nella seconda metà degli anni ‘90 per le vetture non sottoposte alla revisione generale, sia negli anni 2000 in concomitanza con l’arrivo dei nuovi tram, che notoriamente sono più affidabili e consumano meno.
Mi rendo conto che questa storia si integra peggio col mito del tram simbolo di Milano a cui tutti, dall’azienda al comune, tengono.

Scusatemi se ogni tanto faccio l’antipatico.
TPL: does more, costs less. It's that simple.
User avatar
Carrelli1928
 
Posts: 3719
Joined: Fri 02 May 2014; 19:08
Location: Milano

Re: vetture carrelli 1500 (chiamate anche '28)

Postby fra74 » Wed 22 January 2020; 15:42

Sapessi come piace a me fare l'antipatico su facebook ogniqualvolta viene pubblicata foto di una '28 a San Francisco e partono i soliti discorsi... :P XD
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25074
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Previous

Return to Tram

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 4 guests