vetture carrelli 1500 (chiamate anche '28)

I tram, urbani ed interurbani

Moderators: Hallenius, teo

Re: vetture carrelli 1500 (chiamate anche '28)

Postby bigliettaio » Wed 18 November 2015; 16:34

La 1933 è ancora a Secugnago (e sapete da quanto tempo è li?? io la vidi per la prima volta nel 2002)??
La 1998 è ancora a Cologno Monzese presso la concessionaria Land Rover??
Meglio piangere su una Rolls Royce che su un autobus
User avatar
bigliettaio
 
Posts: 499
Joined: Wed 02 April 2008; 18:12
Location: Milano

Re: vetture carrelli 1500 (chiamate anche '28)

Postby fabiolanzafame » Wed 18 November 2015; 22:49

Per la seconda rispondo io: non è più a Cologno Monzese.
fabiolanzafame
 
Posts: 649
Joined: Wed 01 August 2012; 21:27

Re: vetture carrelli 1500 (chiamate anche '28)

Postby bigliettaio » Thu 19 November 2015; 10:05

fabiolanzafame wrote:Per la seconda rispondo io: non è più a Cologno Monzese.


Dov'è finita?? grazie per le risposte 8--)
Meglio piangere su una Rolls Royce che su un autobus
User avatar
bigliettaio
 
Posts: 499
Joined: Wed 02 April 2008; 18:12
Location: Milano

Re: vetture carrelli 1500 (chiamate anche '28)

Postby Tram Verde » Wed 25 November 2015; 18:37

Una foto scattata a maggio
.
Image
Scarica il tuo puntatore animato per il mouse, con i mezzi dell'ATM, sul mio sito:

http://www.webalice.it/wronny/Tram.htm
http://www.webalice.it/wronny/Metropolitane.htm
User avatar
Tram Verde
 
Posts: 88
Joined: Sun 10 December 2006; 1:57

Re: vetture carrelli 1500 (chiamate anche '28)

Postby Carrelli1928 » Wed 25 November 2015; 19:01

Mi piace! Moderno e classico in armonia!
TPL: does more, costs less. It's that simple.
User avatar
Carrelli1928
 
Posts: 3719
Joined: Fri 02 May 2014; 19:08
Location: Milano

Re: vetture carrelli 1500 (chiamate anche '28)

Postby mattecasa » Wed 25 November 2015; 21:12

Sarebbe bello risistemare Garibaldi...
Freedrichstrasse
User avatar
mattecasa
 
Posts: 4331
Joined: Sun 11 May 2014; 13:20
Location: Provincia di Parma

Re: vetture carrelli 1500 (chiamate anche '28)

Postby Carrelli1928 » Wed 25 November 2015; 22:34

Cos'ha che non va?

Io personalmente preferisco persino la Bovisa a Garibaldi, ma al di là dei gusti personali non capisco che cosa non andrebbe bene.
TPL: does more, costs less. It's that simple.
User avatar
Carrelli1928
 
Posts: 3719
Joined: Fri 02 May 2014; 19:08
Location: Milano

Re: vetture carrelli 1500 (chiamate anche '28)

Postby dedorex » Wed 25 November 2015; 23:17

Personalmente a me la stazione adesso non dispiace: ciò che è un pugno nell'occhio è il piazzale davanti, in particolare oggi con quello che hai di fronte
User avatar
dedorex
 
Posts: 4290
Joined: Thu 06 July 2006; 17:12

Re: vetture carrelli 1500 (chiamate anche '28)

Postby spiff » Thu 26 November 2015; 10:12

Carrelli1928 wrote:Cos'ha che non va?

Io personalmente preferisco persino la Bovisa a Garibaldi, ma al di là dei gusti personali non capisco che cosa non andrebbe bene.


davvero preferisci quello scatolone di bovisa a garibaldi fs???? a me bovisa sembra la più anonima stazione del mondo... se la gioca solo con domodossola fn... garibaldi con la tettoia a sbalzo sulla piazza almeno ha qualcosa di particolare...
User avatar
spiff
 
Posts: 1737
Joined: Wed 03 October 2007; 11:46
Location: Milano Santa Giulia

Re: vetture carrelli 1500 (chiamate anche '28)

Postby Astro » Thu 26 November 2015; 10:58

Romolo l'avete mai vista?
(Tanto per cambiare, :ot: )
Astro
 
Posts: 4002
Joined: Mon 26 November 2012; 14:55
Location: Z314 Z315

Re: vetture carrelli 1500 (chiamate anche '28)

Postby Lucio Chiappetti » Thu 26 November 2015; 11:27

Carrelli1928 wrote:Cos'ha che non va?
Io personalmente preferisco persino la Bovisa a Garibaldi,

:ot: ma tanto per dire ... Bovisa credo di non averla mai vista da fuori, al massimo qualche volta da dentro al piano mezzanino, il piano del ferro mi pare oscuro, e mi confondo sempre quando devo cambiare, gli indicatori non sono in chiara vista.
Garibaldi nuova, con R, S, M2 e M5, come tutte le stazioni tipo centro commerciale, e' pure un labirinto confuso e poco leggibile. Preferivo di molto il vecchio arrangiamento dove sapevo subito dove dirigermi. Uscivo da M2 e avevo a d. la scala mobile per il piazzale davanti alla stazione, e a sin. i passaggi per le fermate dei tram. Dal piazzale avevo subito a d. la biglietteria, e altrimenti proseguivo diritto per i binari. Inoltre non capisco come mai non sia stato fatto un sottopasso che esca direttamente verso Aulenti, almeno sotto le scale mobili e l'ascensore, invece di dovere attraversare al semaforo.
“It seemed to me,' said Wonko the Sane, 'that any civilization that had so far lost its head as to need to include a set of detailed instructions for use in a package of toothpicks, was no longer a civilization in which I could live and stay sane.”
― Douglas Adams, So Long, and Thanks for All the Fish

Lucio Chiappetti
 
Posts: 5948
Joined: Mon 14 December 2009; 11:23
Location: Milano tra Lambrate e Gorla

Re: vetture carrelli 1500 (chiamate anche '28)

Postby brianzolo » Thu 26 November 2015; 13:25

quando ci sono troppi architetti... :mrgreen:
anche io preferivo garibaldi vecchia e non il nuovo centro commerciale
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Re: vetture carrelli 1500 (chiamate anche '28)

Postby Lucio Chiappetti » Thu 26 November 2015; 13:40

:ot: per :ot: a proposito di architetti ... ricordo di avere visto la eponima Aulenti a una presentazione "per ragazzi" direi a fine anni '60 (non so se ero in terza media o prima liceo), che caldeggiava una cosa tipo strade mobili, una specie di tapis roulant coperto in via Manzoni. Le avevo pure consegnato un mio elaborato (critico :mrgreen:)
“It seemed to me,' said Wonko the Sane, 'that any civilization that had so far lost its head as to need to include a set of detailed instructions for use in a package of toothpicks, was no longer a civilization in which I could live and stay sane.”
― Douglas Adams, So Long, and Thanks for All the Fish

Lucio Chiappetti
 
Posts: 5948
Joined: Mon 14 December 2009; 11:23
Location: Milano tra Lambrate e Gorla

Re: vetture carrelli 1500 (chiamate anche '28)

Postby Carrelli1928 » Thu 26 November 2015; 13:47

Continuando in fuori tema :divano:
Credevo stessimo parlando dei quartieri, non delle stazioni.

Bovisa FNM è buia, triste, non mi piace tanto; a Garibaldi, dopo un paio di anni che la frequento ancora fatico un po' ad orientarmi, in particolare tra M2 e binari. Le indicazioni poi non scherzano - anzi, sì, scherzano: c'è un cartello che indica una porta di servizio come accesso alla MM :roll:
TPL: does more, costs less. It's that simple.
User avatar
Carrelli1928
 
Posts: 3719
Joined: Fri 02 May 2014; 19:08
Location: Milano

Re: vetture carrelli 1500 (chiamate anche '28)

Postby mattecasa » Thu 26 November 2015; 19:27

Per Garibaldi intendevo quello schifo che è l'esterno...
Freedrichstrasse
User avatar
mattecasa
 
Posts: 4331
Joined: Sun 11 May 2014; 13:20
Location: Provincia di Parma

PreviousNext

Return to Tram

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 28 guests