vetture carrelli 1500 (chiamate anche '28)

I tram, urbani ed interurbani

Moderators: Hallenius, teo

Re: vetture carrelli 1500 (chiamate anche '28)

Postby spiff » Fri 27 November 2015; 16:06

Lucio Chiappetti wrote:
Carrelli1928 wrote:Inoltre non capisco come mai non sia stato fatto un sottopasso che esca direttamente verso Aulenti, almeno sotto le scale mobili e l'ascensore, invece di dovere attraversare al semaforo.


il passaggio sotto la strada c'è, devi uscire dalla stazione a attraversare il piazzale ma il semaforo puoi bypassarlo :wink:
User avatar
spiff
 
Posts: 1737
Joined: Wed 03 October 2007; 11:46
Location: Milano Santa Giulia

Re: vetture carrelli 1500 (chiamate anche '28)

Postby S-Bahn » Fri 27 November 2015; 16:12

Ma "il podio" dall'alto atterra su tutti i lati senza attraversare strade, tranne nell'unico lato dove veramente serviva, sia perché si va verso la stazione sia perché c'è di mezzo il trafficatissimo viale Sturzo.
Non c'era nulla da inventare, bastava rimanere in quota e piazzare la scalinata dopo la strada e non prima.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: vetture carrelli 1500 (chiamate anche '28)

Postby Carrelli1928 » Fri 27 November 2015; 19:34

È solo un errore, ma le parole sopra non sono mie 8--) :wink:
TPL: does more, costs less. It's that simple.
User avatar
Carrelli1928
 
Posts: 3719
Joined: Fri 02 May 2014; 19:08
Location: Milano

Re: vetture carrelli 1500 (chiamate anche '28)

Postby S-Bahn » Fri 27 November 2015; 23:11

:?:
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: vetture carrelli 1500 (chiamate anche '28)

Postby Carrelli1928 » Sat 28 November 2015; 8:53

Nel primo messaggio c'è scritto "Carrelli1928 ha scritto" :wink:
TPL: does more, costs less. It's that simple.
User avatar
Carrelli1928
 
Posts: 3719
Joined: Fri 02 May 2014; 19:08
Location: Milano

Re: vetture carrelli 1500 (chiamate anche '28)

Postby milanomilano » Sat 28 November 2015; 22:53

mattecasa wrote:Per Garibaldi intendevo quello schifo che è l'esterno...

Purtroppo da quanto ho capito Piazza Freud è di proprietà di RFI / FS, quindi rimarrà com'è...
milanomilano
 
Posts: 45
Joined: Wed 29 April 2015; 21:25

Re: vetture carrelli 1500 (chiamate anche '28)

Postby Carrelli1928 » Sun 29 November 2015; 15:31

Buon 88º compleanno Ventotto! :D
Il 29 novembre 1927 la 1501 usciva per il primissimo giro di prova!
TPL: does more, costs less. It's that simple.
User avatar
Carrelli1928
 
Posts: 3719
Joined: Fri 02 May 2014; 19:08
Location: Milano

Re: vetture carrelli 1500 (chiamate anche '28)

Postby Carrelli1928 » Thu 03 December 2015; 21:41

Oggi una Carrelli è stata provata, dopo la revisione generale.

Si tratta della vettura 1673.
TPL: does more, costs less. It's that simple.
User avatar
Carrelli1928
 
Posts: 3719
Joined: Fri 02 May 2014; 19:08
Location: Milano

Re: vetture carrelli 1500 (chiamate anche '28)

Postby ambrogio mortarino » Wed 09 December 2015; 18:48

Com'era prevedibile, le due '28 turistiche da oggi sono disoccupate: servizio "temporaneamente" sospeso....
Saluti
Ambrogio
User avatar
ambrogio mortarino
 
Posts: 723
Joined: Fri 07 July 2006; 8:41

Re: vetture carrelli 1500 (chiamate anche '28)

Postby fabiolanzafame » Wed 09 December 2015; 19:16

E certo, i tram erano sempre vuoti!
fabiolanzafame
 
Posts: 649
Joined: Wed 01 August 2012; 21:27

Re: vetture carrelli 1500 (chiamate anche '28)

Postby AnyFile » Wed 09 December 2015; 19:56

In questa pagina ATM City Tour del sito dell'ATM si legge che
ad essere sospesi sono i servizi dei bus, mentre i tram rimangono.

C'è anche da dire che il servizio è in concorrenza con quello presente da più tempo della City Sightseeing
AnyFile
 
Posts: 326
Joined: Mon 26 November 2012; 22:22

Re: vetture carrelli 1500 (chiamate anche '28)

Postby jumbo » Wed 09 December 2015; 20:03

S-Bahn wrote:Ma "il podio" dall'alto atterra su tutti i lati senza attraversare strade, tranne nell'unico lato dove veramente serviva, sia perché si va verso la stazione sia perché c'è di mezzo il trafficatissimo viale Sturzo.
Non c'era nulla da inventare, bastava rimanere in quota e piazzare la scalinata dopo la strada e non prima.

Due problemi:
1. la piazza di là della strada è di RFI che non gradisce invasioni di campo con passerelle o altro nel suo parcheggio;
2. il sottopasso finisce dove poco sotto inizia la copertura della stazione di M2, e in caso di passerella avresti dovuto costruire il suo sbarco di là della strada e anche l'appoggio della passerella stessa sulla copertura della stazione, che staticamente non era stata pensata per questo 40 anni fa.
jumbo
 
Posts: 9783
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

Re: vetture carrelli 1500 (chiamate anche '28)

Postby S-Bahn » Wed 09 December 2015; 20:26

Sono due problemi, ma erano così irrisolvibili? E' veramente una assurdità che proprio lì manchi una discesa svincolata dalla strada.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: vetture carrelli 1500 (chiamate anche '28)

Postby fra74 » Wed 09 December 2015; 21:28

Non capisco il problema. Si può benissimo raggiungere il podio senza attraversare la strada. Non è proprio il massimo in tutta franchezza ma non c'è nessuna necessità di attraversamento della strada
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: vetture carrelli 1500 (chiamate anche '28)

Postby luca » Wed 09 December 2015; 21:29

AnyFile wrote:In questa pagina ATM City Tour del sito dell'ATM si legge che
ad essere sospesi sono i servizi dei bus, mentre i tram rimangono.



Ops, non mi sarei mai aspettato che il servizio sarebbe stato un fiasco 8--)
Fra un po' tolgono anche il tram, del resto non ci voleva un'economista per capirlo...
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9888
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

PreviousNext

Return to Tram

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 16 guests