Page 47 of 50

Re: Il Tram 24...anche chiamato Caronte

PostPosted: Thu 30 January 2020; 10:34
by jumbo
Onestamente via Serio io non lo toglierei, perché torna molto utile come sfogo di via Ripamonti a monte del tratto stretto (un po' come via Soave in direzione opposta più in là), unitamente a via Condino, via Broni e via Wolf Ferrari.
Piuttosto metterei in cordolo da via Serio fino all'imbuto qualche decina di metri più in là, in modo da agevolare l'ingresso del tram.

Re: Il Tram 24...anche chiamato Caronte

PostPosted: Thu 30 January 2020; 17:56
by lico
a tal proposito si potrebbe valorizzare meglio la svolta precedente per via Lorenzini, correttamente semaforizzata, magari inserendo due corsie per tale manovra.

Re: Il Tram 24...anche chiamato Caronte

PostPosted: Thu 30 January 2020; 18:19
by jumbo
No per carità, in zona di svolte a sinistra con doppia corsia ce ne sono già un paio che sarebbero da far tornare a una corsia sola domani mattina, e ciò nonostante il Comune le lascia così da anni.

Re: Il Tram 24...anche chiamato Caronte

PostPosted: Thu 30 January 2020; 18:46
by lico
era un ipotesi. Ma l' attraversamento dei binari all'altezza di via Serio, quando mi capita di passare, noto che crea forti rallentamenti al tram anche solo per il pericolo di vedersi tagliata la strada.

Re: Il Tram 24...anche chiamato Caronte

PostPosted: Tue 18 February 2020; 14:41
by lico
settimana scorsa risulta che hanno cambiato gli orari del 24: da quello che ho intuito hanno ridotto le corse gestite dai sirietti da 4 tabelle a 3 al mattino e diurno e da 5 a 4 nella punta serale. Tutto il contrario dopo aver praticamente finito di riqualificare le fermate della linea dove manca solo la riapertura di quelle di piazza San Nazaro che a domenica mancavano i nuovi semafori pedonali di collegamento.

Re: Il Tram 24...anche chiamato Caronte

PostPosted: Tue 18 February 2020; 14:59
by jumbo
Anche quelle di Corso di Porta Vigentina fino a pochissimi giorni fa non erano ancora state attivate.
Strana poi la scelta delle mattonelle di pavimentazione: in pietra in quella direzione centro, autobloccanti rossi in quella direzione periferia.

Re: Il Tram 24...anche chiamato Caronte

PostPosted: Tue 18 February 2020; 15:51
by lico

Re: Il Tram 24...anche chiamato Caronte

PostPosted: Thu 24 December 2020; 11:18
by lico
si muove qualcosa per il suo prolungamento verso fuori Milano. Dall' Albo Pretorio:
https://web.comune.milano.it/documents/24175

Re: Il Tram 24...anche chiamato Caronte

PostPosted: Fri 25 December 2020; 10:58
by LUCATRAMIL
A me dice servizio non disponibile

Re: Il Tram 24...anche chiamato Caronte

PostPosted: Fri 25 December 2020; 15:56
by S-Bahn
Idem

Re: Il Tram 24...anche chiamato Caronte

PostPosted: Sun 27 December 2020; 18:23
by LUCATRAMIL
Lico, puoi dirci cosa svelava il link? Grazie

Re: Il Tram 24...anche chiamato Caronte

PostPosted: Sun 27 December 2020; 20:47
by dedorex
Se ricordo bene veniva nominato il responsabile per lo studio per il prolungamento del 24 allo IEO

Re: Il Tram 24...anche chiamato Caronte

PostPosted: Mon 28 December 2020; 0:29
by lico
si qualcosa di simile. Siamo proprio all'inizio.

Re: Il Tram 24...anche chiamato Caronte

PostPosted: Mon 28 December 2020; 16:45
by lico
assegnato l'incarico alla MM S.P.A. per il progetto di fattibilità. Dall'Albo pretorio:
https://web.comune.milano.it/documents/24394

Tornato visibile anche il precedente link

Re: Il Tram 24...anche chiamato Caronte

PostPosted: Tue 29 December 2020; 10:50
by jumbo
Continuo a non vedere entrambi.

Immagino che sarà un capolinea senza cappio, ma pensato per tram bidirezionali.
Da capire come imposteranno il prolungamento attraverso l'incrocio Ripamonti-Virgilio Ferrari-Selvanesco, possibilmente senza tirare per aria tutto un'altra volta a distanza di pochi anni dal raddoppio di via Ripamonti.