Il Tram 24...anche chiamato Caronte

I tram, urbani ed interurbani

Moderators: Hallenius, teo

Re: Il Tram 24...anche chiamato Caronte

Postby monzy89 » Wed 29 June 2011; 14:24

o mio dio!!! alle 6 di sera poi... non vorrei essere controproducente, ma anche loro non sono molto furbi
E tu piano posasti le dita, all'orlo della sua fronte... I vecchi quando accarezzano
hanno il timore di far troppo forte
monzy89
 
Posts: 1013
Joined: Mon 10 January 2011; 3:10

Re: Il Tram 24...anche chiamato Caronte

Postby GLM » Wed 29 June 2011; 23:15

e invece sono più che furbi: se vai alle 3 di notte, ti sgamano al volo. alle 18 la probabilità di passare inosservati non era poi così poca.

comunque, più che un riscatto, immagino che avrebbero adoperato quei pezzi per costruzione e manutenzione delle loro abitazioni.
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17312
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Il Tram 24...anche chiamato Caronte

Postby monzy89 » Thu 30 June 2011; 4:17

bè oddio io non sarei così sicuro sulla presenza di persone vigili a notte fonda in una zona così periferica...
E tu piano posasti le dita, all'orlo della sua fronte... I vecchi quando accarezzano
hanno il timore di far troppo forte
monzy89
 
Posts: 1013
Joined: Mon 10 January 2011; 3:10

Re: Il Tram 24...anche chiamato Caronte

Postby linea324 » Thu 30 June 2011; 7:45

GLM wrote:comunque, più che un riscatto, immagino che avrebbero adoperato quei pezzi per costruzione e manutenzione delle loro abitazioni.


Hanno tonnellate di vecchi binari a sancri ... andare in ripamonti non ha gran senso. Non credo servissero solo a tirar su baracche
linea324
 
Posts: 566
Joined: Fri 30 July 2010; 10:21

Re: Il Tram 24...anche chiamato Caronte

Postby fra74 » Thu 30 June 2011; 21:42

GLM wrote:comunque, più che un riscatto, immagino che avrebbero adoperato quei pezzi per costruzione e manutenzione delle loro abitazioni.


evidentemente iniziano a fornirsi di materiale per le future possibilità di autocostruzione :mrgreen:
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Il Tram 24...anche chiamato Caronte

Postby dedorex » Mon 04 July 2011; 12:23

ho visto sul sito ATM che verranno sostituiti 22 scambi quest'estate (non credo tutti sul 24)
Ipotizzo che passino a quelli a radio frequenza. Complessivamente qualcuno ha un'idea macro del numero di scambi ancora da sostiuire sulla rete milanese?
User avatar
dedorex
 
Posts: 4294
Joined: Thu 06 July 2006; 17:12

Re: Il Tram 24...anche chiamato Caronte

Postby trambvs » Mon 04 July 2011; 12:51

:arrow: viewtopic.php?f=4&t=4789&start=30#p354116

Permane il mio dubbio, che avevo già espresso nel topic, sul significato delle sigle SAT2 e SAT3. :wink:
trambvs
 
Posts: 16840
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Re: Il Tram 24...anche chiamato Caronte

Postby msr.cooper » Mon 04 July 2011; 22:00

:bash: :bash: Ho passato il dopo-ufficio a fare la muffa alla fermata: 35 minuti di attesa (e poi tre vetture da 18 metri arrivate contemporaneamente) :bash: :bash:

Verso il Vigentino passavano bus che era un piacere, anche semivuoti, ma di fare una limitazione neanche a parlarne...
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Re: Il Tram 24...anche chiamato Caronte

Postby S-Bahn » Mon 04 July 2011; 23:57

Ma come, i bus non sono più flessibili, veloci e pratici dei tram? Non sono i tram che si incagliano mentre i bus aggirano ogni ostacolo riuscendo a essere più regolari?

Non giravano queste teorie, anche nel forum? :roll:
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53161
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Il Tram 24...anche chiamato Caronte

Postby avc » Tue 05 July 2011; 13:06

però si imbottigliano nel traffico mentre il tram in corsia protetta va più veloce in teoria
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Re: Il Tram 24...anche chiamato Caronte

Postby jumbo » Tue 05 July 2011; 14:28

già, pecacto che di tratti in corsia protetta sul 24 non ce ne siano molti, e i punti dove ci sono non sono tratti in cui il traffico darebbe comunque problemi.

il problema della deviazione del 24 è che quella in corso agisce proprio nel punto che normalmente provoca i maggiori disagi su via ripamonti anche senza i lavori, cioè il passaggio da via antonini a viale ortles attraverso le vie pasinetti/gallura/barletta e via ripamonti stessa. ora tutto deve passare da via quaranta per girare poi in via gargano e il casino è inevitabile, nonostante il traffico già un po' inferiore al solito di questo periodo.
jumbo
 
Posts: 9783
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

Re: Il Tram 24...anche chiamato Caronte

Postby dedorex » Thu 14 July 2011; 10:52

Hanno cominciato a stendere della terra sulla massicciata del cavalcavia di via Ripamonti
Quando sarà inerbito avrà tutto un'altro aspetto; spero facciano lo stesso sulla tratta da via Val di Sole
Inerbire in questa stagione non è il massimo, ma ovviamente farlo in altri periodi creava casino o costava troppo
User avatar
dedorex
 
Posts: 4294
Joined: Thu 06 July 2006; 17:12

Re: Il Tram 24...anche chiamato Caronte

Postby msr.cooper » Thu 14 July 2011; 11:41

In realtà hanno cominciato e concluso, dato che il breve tratto su cui hanno lavorato è "pronto" già da due settimane.
Ma se il lavoro è terminato a quella maniera, avrebbero potuto anche evitare di farlo... :?
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Re: Il Tram 24...anche chiamato Caronte

Postby dedorex » Fri 15 July 2011; 11:06

ma ieri ho visto che sono avanzati, quindi dovevano essersi fermati per qualche ragione
User avatar
dedorex
 
Posts: 4294
Joined: Thu 06 July 2006; 17:12

Re: Il Tram 24...anche chiamato Caronte

Postby somis » Fri 15 July 2011; 12:44

InfoTraffico su atm-mi.it wrote:Lavori in via Ripamonti: terminata seconda fase, percorsi regolari

Terminata in anticipo la seconda fase dei lavori in via Ripamonti le linee 24 e 34 riprendono il percorso regolare fino alle 9 di lunedì 18. Il servizio della linea 24 è effettuato con bus sull’intero percorso. Da lunedì 18 luglio, con l’inizio della terza fase dei lavori, modifiche per le linee 24, 34 e 99.
somis
 
Posts: 1935
Joined: Mon 19 January 2009; 15:36
Location: Milano M1, M2, 53, 54, 56, 61, 62, 94

PreviousNext

Return to Tram

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 11 guests

cron