dedorex wrote:serie1928 wrote:Una strada extraurbana, con due carreggiate a due corsie, DEVE essere percorribile a 90km/h.
Sempr e questa malsana idea che i divieti messi "ad cazzum" incidano in qualche modo sul libero arbitrio. Lo "Schumacher de noantri" fa danni a 50km/h come a 90km/h, mentre il limite 50km/h danneggia tutti anche quelli che le regole le rispettano.
Danneggiano quanto, 2 minuti? la strada extraurbana ha attraversamenti pedonali, un centro oncologico con grossi afflussi, ciclabili laterali, qualche casa e pure negozi
I casi sono due: o siamo in un "centro abitato", e prima dei lavori il limite era posto subito dopo il CEO, o siamo in zona extraurbana. Quindi tutto il tratto dopo il CEO era "extraurbano" (e non è previsto che venga urbanizzato), ed è diventato "artificialmente" "centro abitato" per costruire la strada "male" (come sottolinea bene friedrichstrasse). Fosse stata costruita come strada "extraurbana" non avrebbe attraversamenti pedonali, rotonde e fermate in carreggiata. In altre parole: ha tali caratteristiche perchè costruita come strada urbana, e non viceversa.
Per quanto riguardo i "2 minuti": primo non sono tuoi, quindi di cosa fare di quei 2 minuti miei penso di avere il diritto di decidere io; secondo 2 minuti per ogni veicolo che transita sono decine di ore perse ogni giorno, migliaia di ore perse nell'anno. E con questa idea del "sono solo 2 minuti" si perdono 2 minuti qui, 2 minuti la, 2 minuti in-con-su-per-tra-fra, ecc..
a 50 allora non fai i danni dei 90, e comunque a 50 ti fermi molto prima dei 90.
Lo Schumacher "de noantri" se ne frega dei limiti.