Lavori metrotranvia 7

I tram, urbani ed interurbani

Moderators: Hallenius, teo

Re: Lavori metrotranvia 7

Postby mattecasa » Wed 22 April 2015; 15:39

Intanto 15 sono già passati :divano:
Freedrichstrasse
User avatar
mattecasa
 
Posts: 4331
Joined: Sun 11 May 2014; 13:20
Location: Provincia di Parma

Re: Lavori metrotranvia 7

Postby JA+ » Wed 22 April 2015; 21:59

Lucio Chiappetti wrote:Un mezzo a "fermate ravvicinate" potrebbe essere un 31 Cinisello-Lagosta (o meglio oltre il ponte). Allora il 7 potrebbe fare Precotto-Universita'-Ospedale e poi proseguire sul percorso del 4. Non saprei bene invece cosa mettere per servire il pezzo da Lunigiana (senza nuovi binari si potrebbe mandare il 5 a sud ?)

Si potrebbero scambiare i percorsi del 7 e del 4, col primo in via Valassina/Farini e il secondo su viale Zara. Il 31 potrebbe essere portato a Centrale e il 5 arretrato in viale Lunigiana.
JA+
 
Posts: 3680
Joined: Thu 18 April 2013; 20:39
Location: Provincia di Milano

Re: Lavori metrotranvia 7

Postby spiff » Thu 23 April 2015; 9:09

ma il 31 in centrale non credo proprio lo porteranno visto che la relazione è coperta da m5+m3 (o 31+m5+m3 per chi viene da cinisello), come anche il percorso verso il centro città prima coperto dal 7 sebbene su altro itinerario... ora come ora, visti i chiari di luna, quale sarebbe l'ipotesi più economica per dare un po' più senso al 7 in attesa dei futuri prolungamenti a gobba certosa?

JA+ wrote:Si potrebbero scambiare i percorsi del 7 e del 4, col primo in via Valassina/Farini e il secondo su viale Zara. Il 31 potrebbe essere portato a Centrale e il 5 arretrato in viale Lunigiana.


non ho capito che percorso vorresti fargli fare...
User avatar
spiff
 
Posts: 1737
Joined: Wed 03 October 2007; 11:46
Location: Milano Santa Giulia

Re: Lavori metrotranvia 7

Postby JA+ » Thu 23 April 2015; 10:46

Scambiare i due percorsi, da viale Ca Granda (che sarebbe percorso da entrambe le linee) fino al ponte di via Farini, dove si ricongiungerebbero (nell'ipotesi ovviamente di riportare il 7 in centro città).
JA+
 
Posts: 3680
Joined: Thu 18 April 2013; 20:39
Location: Provincia di Milano

Re: Lavori metrotranvia 7

Postby Lucio Chiappetti » Thu 23 April 2015; 11:13

Direi che le proposte di JA+ mi piacciono (4-7 con percorso frequente in viale CaGranda, e anche 31 che subentra al 5)... forse un po' meno a quelli che abitano a Niguarda a nord dell'ospedale e vogliono andare a Maciachini senza rottura di carico
“It seemed to me,' said Wonko the Sane, 'that any civilization that had so far lost its head as to need to include a set of detailed instructions for use in a package of toothpicks, was no longer a civilization in which I could live and stay sane.”
― Douglas Adams, So Long, and Thanks for All the Fish

Lucio Chiappetti
 
Posts: 5962
Joined: Mon 14 December 2009; 11:23
Location: Milano tra Lambrate e Gorla

Re: Lavori metrotranvia 7

Postby Trullo » Thu 23 April 2015; 11:17

Lucio Chiappetti wrote:.. forse un po' meno a quelli che abitano a Niguarda a nord dell'ospedale e vogliono andare a Maciachini senza rottura di carico

Che però continuerebbero a poter andare ad Affori con la 52 (se l'obiettivo Maciachini è per l'interscamboi M3 beninteso)
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: Lavori metrotranvia 7

Postby spiff » Thu 23 April 2015; 11:39

io non la vedo così bene: il 4 credo vada bene così com'è lungo l'asse graziano imperatore - ornato ecc come linea di forza e di adduzione a m3, andrebbe solo velocizzato visto che a quanto pare è lentissimo (come tutti gli altri)... se si vuole potenziare il servizio su viale ca' granda si può portare il 7 all'ospedale (non ce lo vedo in centro ma ovviamente parere mio) lasciando anche il 5... ma c'è così tanta utenza su ca' granda? io putrtroppo conosco pochissimo la zona...
User avatar
spiff
 
Posts: 1737
Joined: Wed 03 October 2007; 11:46
Location: Milano Santa Giulia

Re: Lavori metrotranvia 7

Postby Lucio Chiappetti » Thu 23 April 2015; 12:20

@Trullo. L'obiettivo presunto Maciachini e' per M3 e per 90/91. Ma non sono della zona. (a me il 4 serve rare volte per andare a M3 e poi M2 da Niguarda Ospedale).

@spiff. L'utenza presunta su Ca Granda e' quella che frequenta l'ospedale e gli ambulatori annessi. Personalmente, pur essendo relativamente vicino in linea d'aria, tendo a evitarlo sia perche' e' una mega-bolgia, sia proprio perche' non raggiungibile facilmente a meno di innumerevoli rotture di carico.
“It seemed to me,' said Wonko the Sane, 'that any civilization that had so far lost its head as to need to include a set of detailed instructions for use in a package of toothpicks, was no longer a civilization in which I could live and stay sane.”
― Douglas Adams, So Long, and Thanks for All the Fish

Lucio Chiappetti
 
Posts: 5962
Joined: Mon 14 December 2009; 11:23
Location: Milano tra Lambrate e Gorla

Re: Lavori metrotranvia 7

Postby Slussen » Thu 23 April 2015; 13:26

JA+ wrote:Scambiare i due percorsi, da viale Ca Granda (che sarebbe percorso da entrambe le linee) fino al ponte di via Farini, dove si ricongiungerebbero (nell'ipotesi ovviamente di riportare il 7 in centro città).


Tu vuoi morire giovane, vero? 8--)
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Re: Lavori metrotranvia 7

Postby Federico_2 » Thu 23 April 2015; 15:04

JA+ wrote:Scambiare i due percorsi, da viale Ca Granda (che sarebbe percorso da entrambe le linee) fino al ponte di via Farini, dove si ricongiungerebbero (nell'ipotesi ovviamente di riportare il 7 in centro città).

Attento che i comunisti sono antidemocratici e violenti! :mrgreen:
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Re: Lavori metrotranvia 7

Postby lico » Fri 24 April 2015; 16:08

l'idea di scambiarsi i percorsi di 4 e 7 non mi sembra male, col 4/ che rimarrebbe comunque su Maciachini.
Il 4 terminerebbe a Monumentale Messina,il 7 a Bausan, in futuro Bovisa fs e poi Certosa.
31 in Centrale con frequenze dimezzate (nelle ore di punta) rispetto a Cinisello, il resto limita come ora a Bicocca, 5 limitato a Lunigiana e 33 che prosegue sull' ex circonvallazione fino a sostituire il 19 che ritorna in centro al posto del 27. :wink:
comune di milano svegliaaaaaaa!!!!!!!!!!!!
lico
 
Posts: 2668
Joined: Thu 09 August 2007; 22:59
Location: rosate

Re: Lavori metrotranvia 7

Postby JA+ » Fri 24 April 2015; 19:32

Tenendo conto che in futuro con la Milano-Seregno attiva (ma quando iniziano i lavori? :twisted: ) sarà comunque garantito un collegamento diretto tra Niguarda e Maciachini (lungo il percorso attuale del 4), anche se non sarebbe quello il lavoro di una linea interurbana.
JA+
 
Posts: 3680
Joined: Thu 18 April 2013; 20:39
Location: Provincia di Milano

Re: Lavori metrotranvia 7

Postby serie1928 » Fri 24 April 2015; 19:50

^^ Perchè no? Le linee interurbane possono traquillamente fare servizio urbano, anzi, DEVONO :!:
Abbiamo tutti fretta, e mai siamo puntuali!
User avatar
serie1928
 
Posts: 11676
Joined: Thu 25 January 2007; 13:56
Location: Milano Provincia

Re: Lavori metrotranvia 7

Postby JA+ » Sat 25 April 2015; 18:34

Certo, purchè non arrivino già cariche in area urbana (mi riferisco soprattutto all'ora di punta, anche se nel caso si possono istituire corse di rinforzo).
JA+
 
Posts: 3680
Joined: Thu 18 April 2013; 20:39
Location: Provincia di Milano

Re: Lavori metrotranvia 7

Postby Davide » Sat 25 April 2015; 20:17

Problema relativo, se mai dovessero realizzare il Seregno, ora che lo realizzeranno ci sarà da vedere se esisterà ancora un servizio di trasporto pubblico tramviario in città.. :roll: Ormai si va solo di metropolitane e biciclette. Il resto, una somma di linee sporadiche e sconnesse fra loro.
Grazie Coccodrillo!
User avatar
Davide
 
Posts: 4131
Joined: Sun 30 December 2007; 23:46

PreviousNext

Return to Tram

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 10 guests

cron