nuovo tram da precotto x gobba ke passa da via adriano???

I tram, urbani ed interurbani

Moderators: Hallenius, teo

Re: nuovo tram da precotto x gobba ke passa da via adriano??

Postby JA+ » Sat 09 April 2016; 17:48

Il prolungamento a Cascina Gobba permetterebbe il collegamento dalle linee di Gessate e Cologno col quartiere Bicocca, con l'università e la stazione di Greco, costituendo una valida alternativa alla tratta centrale di M2 e a M5 (che peraltro non interscambia direttamente con la ferrovia), quindi penso che sia abbastanza utile.
Riguardo il percorso, dovrebbe essere come avete già detto fino all'incrocio tra via Padova e via Rizzoli, poi penso che l'ideale sia attraversare il Lambro con un nuovo ponte, perchè per utilizzare il ponte di via Padova si avrebbe un percorso troppo tortuoso (oltre a un tratto di tramvia in sede promiscua, che è meglio evitare), e forse non fattibile.
JA+
 
Posts: 3680
Joined: Thu 18 April 2013; 20:39
Location: Provincia di Milano

Re: nuovo tram da precotto x gobba ke passa da via adriano??

Postby MetroM » Mon 11 April 2016; 12:45

Lucio Chiappetti wrote: Credo che l'interesse ad andare a Gobba (e fuori Milano) sia invece limitato, e chi e' interessato ad usare M2 verso il centro (Lambrate, Citta Studi, stazioni) preferirebbe comunque andare in bus a Crescenzago.


Purtroppo, quasi tutte le mattine della settimana, è impossibile andare a crescenzago o gobba con i bus in tempi accettabili. La strettoia di piazza costantino causa traffico permanente nelle ore di punta sia sulla via adriano che sulla via brambilla, percorsa da 56 e 53. L'unico modo per raggiungere la metro (M2 crescenzago) in tempi umani è farsela a piedi...il tram risolverebbe il problema unendo il quartiere con sede riservata ad M1 e M2...
Io ho la fermata di 53 e 56 sotto casa proprio, ma è come se non l'avessi, per fortuna uso la bici per muovermi, altrimenti passerei almeno 15 minuti (ho calcolato il tempo una volta) solo per uscire da via brambilla e arrivare in piazza costantino...lo stesso tempo che ci metto in bici per arrivare a lavoro (zona piazza udine) mi andrebbe via solo per uscire dal quartiere...
User avatar
MetroM
 
Posts: 270
Joined: Thu 06 July 2006; 13:13
Location: Milano

Re: nuovo tram da precotto x gobba ke passa da via adriano??

Postby Lucio Chiappetti » Mon 11 April 2016; 13:08

JA+ wrote:Il prolungamento a Cascina Gobba permetterebbe il collegamento dalle linee di Gessate e Cologno col quartiere Bicocca, con l'università e la stazione di Greco

M2 Lambrate+S9 non va bene ?
“It seemed to me,' said Wonko the Sane, 'that any civilization that had so far lost its head as to need to include a set of detailed instructions for use in a package of toothpicks, was no longer a civilization in which I could live and stay sane.”
― Douglas Adams, So Long, and Thanks for All the Fish

Lucio Chiappetti
 
Posts: 5948
Joined: Mon 14 December 2009; 11:23
Location: Milano tra Lambrate e Gorla

Re: nuovo tram da precotto x gobba ke passa da via adriano??

Postby Astro » Mon 11 April 2016; 13:47

Piu' che altro M2+R, visto che l'S9 passa decisamente poco spesso per l'utilizzo che se ne farebbe. Anche qua, ci vorrebbero i 15'.
Astro
 
Posts: 4002
Joined: Mon 26 November 2012; 14:55
Location: Z314 Z315

Re: nuovo tram da precotto x gobba ke passa da via adriano??

Postby MetroM » Mon 11 April 2016; 14:15

Lucio Chiappetti wrote:
JA+ wrote:Il prolungamento a Cascina Gobba permetterebbe il collegamento dalle linee di Gessate e Cologno col quartiere Bicocca, con l'università e la stazione di Greco

M2 Lambrate+S9 non va bene ?


Ma sai in quanti conoscono S9 e/o la prenderebbero in considerazione per spostamenti urbani? O che cmq prenderebbero in considerazione l'ipotesi di scendere dalla metro, risalire in superficie per raggiungere una stazione ferroviaria ed aspettare un treno che passa una volta ogni mezz'ora, per raggiungere una meta urbana? Io al di fuori dei siti di appassionati non ne ho ancora conosciuto uno...magari è un caso, ma questa è la mia esperienza nell'ambito delle mie conoscenze...... :(
User avatar
MetroM
 
Posts: 270
Joined: Thu 06 July 2006; 13:13
Location: Milano

Re: nuovo tram da precotto x gobba ke passa da via adriano??

Postby MetroM » Mon 11 April 2016; 14:15

Astro wrote:Piu' che altro M2+R, visto che l'S9 passa decisamente poco spesso per l'utilizzo che se ne farebbe. Anche qua, ci vorrebbero i 15'.


..e anche tanta comunicazione...
User avatar
MetroM
 
Posts: 270
Joined: Thu 06 July 2006; 13:13
Location: Milano

Re: nuovo tram da precotto x gobba ke passa da via adriano??

Postby Lucio Chiappetti » Mon 11 April 2016; 14:34

Lambrate-Bicocca in treno e' decisamente il modo piu' veloce di congiungere le due universita', e spesso gli R coprono i buchi di S9 con una offerta accettabile.
“It seemed to me,' said Wonko the Sane, 'that any civilization that had so far lost its head as to need to include a set of detailed instructions for use in a package of toothpicks, was no longer a civilization in which I could live and stay sane.”
― Douglas Adams, So Long, and Thanks for All the Fish

Lucio Chiappetti
 
Posts: 5948
Joined: Mon 14 December 2009; 11:23
Location: Milano tra Lambrate e Gorla

Re: nuovo tram da precotto x gobba ke passa da via adriano??

Postby JA+ » Mon 11 April 2016; 14:48

Lucio Chiappetti wrote:
JA+ wrote:Il prolungamento a Cascina Gobba permetterebbe il collegamento dalle linee di Gessate e Cologno col quartiere Bicocca, con l'università e la stazione di Greco

M2 Lambrate+S9 non va bene ?

Già, dimenticavo. :divano:
Però occorre aumentare la frequenza di S9 a 15', altrimenti non è abbastanza attrattiva.
JA+
 
Posts: 3680
Joined: Thu 18 April 2013; 20:39
Location: Provincia di Milano

Re: nuovo tram da precotto x gobba ke passa da via adriano??

Postby MetroM » Mon 11 April 2016; 14:54

Si certo, parlavo più di "resistenza" all'uso del treno per spostamenti urbani...
User avatar
MetroM
 
Posts: 270
Joined: Thu 06 July 2006; 13:13
Location: Milano

Previous

Return to Tram

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 80 guests