Page 4 of 104

Re: Revamping serie 4900 ATM Milano

PostPosted: Tue 31 March 2009; 20:24
by mat327_5700
Sono due cose separate; è solo una sperimentazione quella attuata alla 4984.

Re: Revamping serie 4900 ATM Milano

PostPosted: Tue 31 March 2009; 22:26
by GLM
cos'hja avuto la 4984? è stata ribassata al centr? dov'è ora?

Re: Revamping serie 4900 ATM Milano

PostPosted: Tue 31 March 2009; 23:01
by trambvs
Solo nuovi carrelli, peraltro non ho capito se sono stati sostituiti tutti e 4 o solo una coppia...

Re: Revamping serie 4900 ATM Milano

PostPosted: Thu 02 April 2009; 11:21
by karenwalker832000
Scusate...ma cos'hanno di nuovo questi carrelli? Son per caso quelli blu che ormai si vedono su quasi tutte le vetture? Non mi sembra che abbiano qualcosa di nuovo..

Re: Revamping serie 4900 ATM Milano

PostPosted: Thu 02 April 2009; 13:12
by LUCATRAMIL
di nuovo c'è la medaglia metallica applicata al carrello.

Re: Revamping serie 4900 ATM Milano

PostPosted: Sun 05 April 2009; 0:41
by fra74
Intanto guardate un po' questo sistema di qualificazione apparso sul sito ATM: http://www.atm-mi.it/ATM/Appalti+e+aste ... 2-2009.htm

Notate comunque che non si accenna minimamente di lavori alle casse...

Re: Revamping serie 4900 ATM Milano

PostPosted: Sun 05 April 2009; 12:59
by mat327_5700
Nemmeno in altri sistemi di qualificazione?

Re: Revamping serie 4900 ATM Milano

PostPosted: Mon 06 April 2009; 0:49
by skeggia65
ATM wrote:Imprese in grado di svolgere servizi di progettazione e revisione generale di vetture ferrotranviarie, comprese la revisione dei carrelli e la revisione e produzione degli equipaggiamenti di trazione.
Questo mi fa pensare.

Re: Revamping serie 4900 ATM Milano

PostPosted: Mon 06 April 2009; 1:30
by fra74
@skeggia: leggi il disciplinare, in particolare il punto b3 e vedrai cosa interessa ad ATM per la progettazione ;)

(io leggerei anche il punto b10 così si capisce a quali tram ci si dovrebbe riferire :lol: )

E cmq ribadisco per l'ennesima volta. Ho chiesto a vari addetti a lavori e nessuno mi ha saputo dire niente di questa fantomatica normativa europea. Che per me a questo punto semplicemente non esiste. Invito chi dice il contrario di dimostrarlo coi fatti dando le opportune coordinate...

Re: Revamping serie 4900 ATM Milano

PostPosted: Mon 06 April 2009; 14:28
by Stadtbahn
^^ mi unisco a fra74 nella richiesta :wink:

Re: Revamping serie 4900 ATM Milano

PostPosted: Mon 06 April 2009; 16:41
by emagia
karenwalker832000 wrote:Scusate...ma cos'hanno di nuovo questi carrelli? Son per caso quelli blu che ormai si vedono su quasi tutte le vetture? Non mi sembra che abbiano qualcosa di nuovo..


No,è una sperimentazione di carrellatura a cui è stata sottoposta anche la 1999. Non c'entra con i nuovi carrelli blu con medaglia.

Re: Revamping serie 4900 ATM Milano

PostPosted: Tue 07 April 2009; 15:35
by mimac
Ciao, è questa sperimentazione in cosa consisterebbe? Cosa hanno di diverso questi carrelli rispetto agli altri? senza dettagli sembra quasi di parlare della ormai nota normativa europea ;-)

Andrea

PS Carrellatura, oltre a non essere italiano, suona davvero male..... :!: megli dire "carrelli sperimentali"...

Re: Revamping serie 4900 ATM Milano

PostPosted: Thu 16 April 2009; 17:04
by trambvs
l'utente Monopiatto sul forum di MondoTram wrote:Segnalo che la 1847 dovrebbe rientrare a breve dopo una revisione effettuata a Montirone(Brescia) dalla stessa ditta che ha revisionato le altre 28' bianco-gialle(e che ha appena vinto il bando per la riqualificazione delle 2800 GTT e 4900 ATM). Sulla vettura l' ATM ha fatto eliminare definitivamente la livrea biverde con una livrea tutta bianca e sono stati rimossi gli interni (panche, posto del bigliettaio ecc.) di conseguenza in bi-verde rimane soltanto la 1723.

di conseguenza, trambvs sullo stesso forum wrote:L'officina di Montirone (BS) era in precedenza situata Casalmoro (MN)?

in risposta il forumer Monopiatto wrote:Si esatto. La maggior parte delle 28 sono state revisionate già a Montirone e non più a Casalmoro.

Re: Revamping serie 4900 ATM Milano

PostPosted: Thu 16 April 2009; 17:33
by Flemi70
E' sempre la Carrozzeria B.M. che ora si trova a Montirone, su una superficie di 10mila mq e con 6 zone di preparazione per tram.

Re: Revamping serie 4900 ATM Milano

PostPosted: Thu 16 April 2009; 19:14
by emagia
Tuttavia la 1847 è già bianca da Natale,ora è sponsorizzata DOnneinrete,vista e fotografata. Ha ancora le panche in legno,orologio e tutto il resto. Non è verniciata,bensì pellicolata.
Probabile che poi venga revisionata assieme alle 21 Carrelli di Famagosta oltre ad altre 9.