Revamping serie 4900 ATM Milano

I tram, urbani ed interurbani

Moderators: Hallenius, teo

Re: Revamping serie 4900 ATM Milano

Postby Carrelli1928 » Fri 16 November 2018; 15:23

Sui IV e V lotto M2 revamp (e mi pare anche sulle 8000 M3) c’è un cicalino a basso volume che suona a porte aperte, ma non mi vengono in mente altri esempi tra i mezzi che conosco (forse gli Eurotram? Non ci giurerei...)
Quindi non è una novità, ma a quanto pare nemmeno un obbligo.
"Quando le immagini dei boat people vengono rese pubbliche da Tiziano Terzani il 15 giugno 1979, invece di aggiungersi al dibattito globale di opinionisti e intellettuali impegnati a decidere se salvare dei profughi di un regime comunista sia un messaggio capitalista o no, Pertini capisce che ogni minuto conta, chiama Andreotti e dà ordine di recuperarli e portarli in Italia."
Da Quando negli anni ’80 la marina militare italiana riuscì a fare l’impossibile
User avatar
Carrelli1928
 
Posts: 3638
Joined: Fri 02 May 2014; 19:08
Location: Milano

Re: Revamping serie 4900 ATM Milano

Postby skeggia65 » Sat 17 November 2018; 14:05

Certo che sentirsi infastiditi per un cicalino, così come per delle informazioni reiterate, in ambienti comunque rumorosi (nel traffico cittadino, in un metrò), manco si fosse in una chiesa o n una biblioteca...
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15288
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Re: Revamping serie 4900 ATM Milano

Postby LUCATRAMIL » Mon 19 November 2018; 14:50

Scommetto che a luca i cicalini disturbano soprattutto se sono su mezzi Iveco o comunque made in Italy. :mrgreen:
In Tram we trust.
"L'attesa della pizza é essa stessa una pizza" (Lucatramil, 2013)
Comprate europeo!
LUCATRAMIL
 
Posts: 3507
Joined: Wed 02 August 2006; 13:40
Location: MILANO

Re: Revamping serie 4900 ATM Milano

Postby luca » Mon 19 November 2018; 16:11

No, ho preso i citaro nuovi di AGI una volta...
Per inciso, non ho nessun problema coi Coradia, anzi, ne vado molto fiero, eppure anche quelli sono di produzione italiana
E, restando su Iveco, i Cityclass non saranno certo il mezzo del secolo, ma sono buoni mezzi, secondo me
Fiero utente abituale del TPL
Viva il trasporto pubblico moderno!
User avatar
luca
 
Posts: 8475
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)

Re: Revamping serie 4900 ATM Milano

Postby mattecasa » Mon 19 November 2018; 16:43

I Cityclass sono tuttora l'asse portante del servizio urbano di quasi tutte le città italiane.
Freedrichstrasse
User avatar
mattecasa
 
Posts: 4273
Joined: Sun 11 May 2014; 13:20
Location: Provincia di Parma

Re: Revamping serie 4900 ATM Milano

Postby Carrelli1928 » Mon 19 November 2018; 17:08

Certo: sono mezzi nati per essere economici, il che li ha resi di successo e quindi ancora più economici.
"Quando le immagini dei boat people vengono rese pubbliche da Tiziano Terzani il 15 giugno 1979, invece di aggiungersi al dibattito globale di opinionisti e intellettuali impegnati a decidere se salvare dei profughi di un regime comunista sia un messaggio capitalista o no, Pertini capisce che ogni minuto conta, chiama Andreotti e dà ordine di recuperarli e portarli in Italia."
Da Quando negli anni ’80 la marina militare italiana riuscì a fare l’impossibile
User avatar
Carrelli1928
 
Posts: 3638
Joined: Fri 02 May 2014; 19:08
Location: Milano

Re: Revamping serie 4900 ATM Milano

Postby serie1928 » Sat 19 January 2019; 1:07

Vista oggi in giro per Cinisello la 4944 come “prova veicolo”.
Abbiamo tutti fretta, e mai siamo puntuali!
User avatar
serie1928
 
Posts: 10750
Joined: Thu 25 January 2007; 13:56
Location: Milano Provincia

Re: Revamping serie 4900 ATM Milano

Postby GLM » Sun 20 January 2019; 20:01

dedorex wrote:Per spiegare meglio il mio punto, facevo l'ipotesi che forse (ma molto forse), sul 24 non si sono messi revamp (e si è persa una causa in tribunale) perchè era problematico avere tram revamp (ipotizzo ad esempio per gestione ricambi) nel deposito di riferimento del 24
Detto ciò non sono neanche sicuro di quale sia il deposito del 24 e sicuramente non so se ci siano o meno 24 revamp. La risposta ai più esperti. Per l'adeguamento fermate speriamo che partano con i lavori


Con o senza i revamp sul 24, la linea rimarrebbe comunque non fruibile alle sedie a rotelle: le pedane dei revamp, per funzionare, hanno bisogno di banchine larghe almeno 3 metri.
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 16958
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Milano Santa Giulia - AV, IC, R, S13, S12, S2, S1, M3, 140, 95, 88, 84, NM3, Q88

Re: Revamping serie 4900 ATM Milano

Postby dedorex » Mon 21 January 2019; 20:27

3 metri? come mai così tanto? Non mi sembra ci siano questi vincoli su altre linee...
User avatar
dedorex
 
Posts: 3784
Joined: Thu 06 July 2006; 17:12

Re: Revamping serie 4900 ATM Milano

Postby S-Bahn » Mon 21 January 2019; 20:42

Anche a me sembra tanto. Sarà magari frutto di qualche pensata dove l'ottimo diventa nemico del buono.
Rispetto per tutti, paura di nessuno - Dejan Stanković
A scuola di treno: http://www.miol.it/stagniweb/
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 51309
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Revamping serie 4900 ATM Milano

Postby GLM » Mon 21 January 2019; 23:48

dedorex wrote:3 metri? come mai così tanto? Non mi sembra ci siano questi vincoli su altre linee...


è un vincolo che c'è in tutte, perchè non è una questione di linea. Una sedia a rotelle attualmente non può prendere il 27, anche se è servito dai revamp, semplicemente perchè la rampa, da sola, si prende circa 2 metri, e un altro ulteriore metro è necessario alla sedia per poterla imboccare.
Questo senza considerare la lentezza della rampa nell'aprirsi e richiudersi: parliamo di circa 5 minuti da quanto ci si accorge della presenza del disabile a quando si può riprendere la marcia.
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 16958
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Milano Santa Giulia - AV, IC, R, S13, S12, S2, S1, M3, 140, 95, 88, 84, NM3, Q88

Re: Revamping serie 4900 ATM Milano

Postby S-Bahn » Mon 21 January 2019; 23:55

Inutilizzabile.
Rispetto per tutti, paura di nessuno - Dejan Stanković
A scuola di treno: http://www.miol.it/stagniweb/
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 51309
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Revamping serie 4900 ATM Milano

Postby Carrelli1928 » Tue 22 January 2019; 0:24

In effetti non ci avevo mai fatto caso, ma questa è la rampa di una 4900...

Image


...e non è ancora del tutto aperta!

P.s.: lascio l'indirizzo di un articolo poco professionale ma che lascia intendere quanto ancora una volta le paranoie sulla sicurezza (io ci vedo questo) impediscono agli oggetti persino di avere la loro stessa funzione, come nel caso del sistema previsto per azionare la pedana.
http://www.disabilialloscoperto.it/wp-c ... 4900_7.jpg
"Quando le immagini dei boat people vengono rese pubbliche da Tiziano Terzani il 15 giugno 1979, invece di aggiungersi al dibattito globale di opinionisti e intellettuali impegnati a decidere se salvare dei profughi di un regime comunista sia un messaggio capitalista o no, Pertini capisce che ogni minuto conta, chiama Andreotti e dà ordine di recuperarli e portarli in Italia."
Da Quando negli anni ’80 la marina militare italiana riuscì a fare l’impossibile
User avatar
Carrelli1928
 
Posts: 3638
Joined: Fri 02 May 2014; 19:08
Location: Milano

Re: Revamping serie 4900 ATM Milano

Postby lico » Tue 22 January 2019; 17:21

su una delle nuovissime fermate del 27 ci sta comodamente. Foto sul sito ATM sezione canale Twitter
Sulla linea 27 le fermate rifatte saranno quasi utte larghe 3,10 metri come quella in foto. https://twitter.com/atm_informa/status/ ... 37/photo/4
comune di milano svegliaaaaaaa!!!!!!!!!!!!
lico
 
Posts: 2337
Joined: Thu 09 August 2007; 22:59
Location: rosate

Re: Revamping serie 4900 ATM Milano

Postby lico » Tue 29 January 2019; 18:15

da qualche giorno/ settimana il Baggio riesce a garantire sul 16 tutte 49xx revamp (salvo casi eccezionali). Attualmente ha a disposizione dalla 4900 alla 4914 + 4917 e 4919. Nella maggior parte delle fermate la pedana per i disabili è inutilizzabile.
comune di milano svegliaaaaaaa!!!!!!!!!!!!
lico
 
Posts: 2337
Joined: Thu 09 August 2007; 22:59
Location: rosate

PreviousNext

Return to Tram

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 5 guests

cron