Page 98 of 107

Re: Revamping serie 4900 ATM Milano

PostPosted: Tue 23 October 2018; 18:32
by dedorex
Per spiegare meglio il mio punto, facevo l'ipotesi che forse (ma molto forse), sul 24 non si sono messi revamp (e si è persa una causa in tribunale) perchè era problematico avere tram revamp (ipotizzo ad esempio per gestione ricambi) nel deposito di riferimento del 24
Detto ciò non sono neanche sicuro di quale sia il deposito del 24 e sicuramente non so se ci siano o meno 24 revamp. La risposta ai più esperti. Per l'adeguamento fermate speriamo che partano con i lavori

Re: Revamping serie 4900 ATM Milano

PostPosted: Wed 24 October 2018; 13:53
by lico
il 24 è del Ticinese e non ha in gestione alcuna 49xx revamp, che sono suddivise tra Leoncavallo e Baggio .
Una mia ipotesi è che per il 24, dove è in programma la messa a nuovo di tutte le fermate (sempre se partiranno i lavori), abbiano già previsto di utilizzarci in seguito solo sirietti se non addirittura tram da 35 metri mentre per le restanti 49xx suppongo che finiranno tutte in uso al Messina e che gradualmente sostituirà con quelli nuovi.

Re: Revamping serie 4900 ATM Milano

PostPosted: Wed 24 October 2018; 16:03
by Carrelli1928
Non ci sono più le revamp a Messina?

Re: Revamping serie 4900 ATM Milano

PostPosted: Wed 24 October 2018; 16:54
by dedorex
lico wrote:il 24 è del Ticinese e non ha in gestione alcuna 49xx revamp, che sono suddivise tra Leoncavallo e Baggio ....
Allora la mia ipotesi non è così peregrina

Re: Revamping serie 4900 ATM Milano

PostPosted: Wed 24 October 2018; 17:33
by lico
Carrelli1928 wrote:Non ci sono più le revamp a Messina?

che io sappia non ci sono mai state per fare servizio di linea sulle proprie tabelle.

Re: Revamping serie 4900 ATM Milano

PostPosted: Thu 25 October 2018; 11:37
by Carrelli1928
In che senso “non sulle proprie tabelle”?
Qualche tempo fa mi capitò di filmarne una che usciva dal deposito nel tardo pomeriggio:
https://youtu.be/VV2vtqYc1AY

Re: Revamping serie 4900 ATM Milano

PostPosted: Thu 25 October 2018; 17:19
by lico
la 4931 ripresa nel video circola regolarmente sul 27 quindi è del Leoncavallo (che gestisce anche alcune tabelle del 12) L. Potrebbe essere una limitata al Monumentale e ha girato nel Messina, ma tabella del Leoncavallo o uno scambio di vetture per un rientro per guasto.

Re: Revamping serie 4900 ATM Milano

PostPosted: Thu 25 October 2018; 17:26
by trambvs
confermo, a Messina solo 49xx AEG

Re: Revamping serie 4900 ATM Milano

PostPosted: Thu 25 October 2018; 18:06
by fra74
In ogni caso usare 4900 sul 24 potrebbe forse accontentare le richieste del Tribunale però è tutt'altro che ideale una soluzione del genere nell'esercizio urbano

Re: Revamping serie 4900 ATM Milano

PostPosted: Fri 26 October 2018; 8:12
by lico
per "accontentare" il Tribunale dovrebbero anche mettere a norma le fermate: lavori approvati e finanziati, pronti i progetti, ma qualcosa continua a farli rinviare. Sul 24 sarebbero utili i tram da 35 metri, citati anche nell'appalto del rifacimento delle fermate.

Re: Revamping serie 4900 ATM Milano

PostPosted: Fri 26 October 2018; 14:00
by LUCATRAMIL
Se poi lo prolungassero almeno all'Istituto tumori, i 35m servirebbero eccome.

Re: Revamping serie 4900 ATM Milano

PostPosted: Thu 08 November 2018; 16:48
by teo
Arrivata 4933

Re: Revamping serie 4900 ATM Milano

PostPosted: Fri 09 November 2018; 0:28
by lico
4915 revamp entrata in servizio. 4946 e 4947 ancora in circolazione, viste oggi. Le revamp dalla 4900 alla 4913 (lo sono tutte) più la 4919 sono di Baggio, le restanti del Leoncavallo più la 4943 che non si vede da oltre un anno

Re: Revamping serie 4900 ATM Milano

PostPosted: Fri 16 November 2018; 15:11
by luca
Sulla 4907 il cicalino delle porte va anche quando il tram è fermo con le porte aperte, e non solo in fase di chiusura, che palle! Ma sono diventate obbligatorie per i non vedenti ste cose?

Re: Revamping serie 4900 ATM Milano

PostPosted: Fri 16 November 2018; 15:23
by jumbo
Be' non mi pare che il cicalino dei Sirio invece sia piacevole.