Page 90 of 107

Re: Revamping serie 4900 ATM Milano

PostPosted: Fri 13 October 2017; 6:18
by jag panzer
lico wrote:dalla foto sul sito ATM riguardante il deposito Leoncavallo nella sezione "linea diretta" si intravedono chiaramente la 4901 e 4920 revamp. Siamo a quota 31 rimesse a nuovo.

4901 vista qualche giorno fa - prova veicolo - a Lambrate

Re: Revamping serie 4900 ATM Milano

PostPosted: Wed 18 October 2017; 9:05
by Meneghino85
all'inizio non avevano problemi ai freni ? meglio se hanno risolto.

Re: Revamping serie 4900 ATM Milano

PostPosted: Wed 18 October 2017; 18:47
by S-Bahn
I revamp o le 4900 in genere?

Re: Revamping serie 4900 ATM Milano

PostPosted: Fri 03 November 2017; 15:50
by CityClass171
Le due serie dei Jumbo 49xx (4900-4949 e 4950-4999) verranno sottoposte tutte a revamping o qualcuna rimarrà originale??

Re: Revamping serie 4900 ATM Milano

PostPosted: Fri 03 November 2017; 17:20
by dedorex
Ufficialmente non si sa (o almeno non lo so io). Nella però recente dichiarazione di ATM sul previsto acquisto di nuovi tram si parlava anche di sostituzione di tre casse, quindi la sorte di 50 potrebbe essere segnata

Re: Revamping serie 4900 ATM Milano

PostPosted: Fri 03 November 2017; 19:32
by skeggia65
E questa dove l'hai sentita?

Re: Revamping serie 4900 ATM Milano

PostPosted: Fri 03 November 2017; 20:07
by CityClass171
Spero che rimarranno originali le 4950-4999 perchè non mi piacciono i Jumbo revamping.

Sostituirle con di nuovi tram no, non credo perchè i Jumbo 49xx sono a posto, non sono scassoni.
Anzi, non ho ancora capito perchè sono stati radiati i Jumbo 48xx.

Re: Revamping serie 4900 ATM Milano

PostPosted: Fri 03 November 2017; 21:49
by S-Bahn
Le 4800 erano già vecchie quando sono nate essendo una ricostruzione e avevano i loro problemi, a cominciare dai freni.

Re: Revamping serie 4900 ATM Milano

PostPosted: Fri 03 November 2017; 22:16
by CityClass171
S-Bahn wrote:Le 4800 erano già vecchie quando sono nate essendo una ricostruzione e avevano i loro problemi, a cominciare dai freni.


Però da quello che ho capito le bicassa 46xx e 47xx sono buone macchine.

Re: Revamping serie 4900 ATM Milano

PostPosted: Fri 03 November 2017; 22:30
by S-Bahn
Non buone, ottime. Per molti versi e tenendo conto delle periodo, forse le migliori.

Re: Revamping serie 4900 ATM Milano

PostPosted: Fri 03 November 2017; 23:05
by CityClass171
S-Bahn wrote:Non buone, ottime. Per molti versi e tenendo conto delle periodo, forse le migliori.


e le 49xx sono scassate??

Re: Revamping serie 4900 ATM Milano

PostPosted: Fri 03 November 2017; 23:07
by S-Bahn
Non bazzico zone dove girano per cui non posso dare giudizi sul loro livello di manutenzione.
A me, da quando ha iniziato a girare per le strade, è sempre sembrato un gran bel materiale. Poi negli anni successivi hanno sofferto il fatto di essere stato l'ultimo (ottimo) materiale a pianale alto.

Re: Revamping serie 4900 ATM Milano

PostPosted: Fri 03 November 2017; 23:23
by skeggia65
CityClass171 wrote:
S-Bahn wrote:Non buone, ottime. Per molti versi e tenendo conto delle periodo, forse le migliori.


e le 49xx sono scassate??



Le vetture migliori per i periodi in cui sono state prodotte sono sicuramente le '28, le bicassa e le 4900.

Nessuna di queste, relativamente al periodo di produzione e messa in esercizio, è superiore alle altre.
Ovviamente, in termini assoluti le 4900 sono superiori alle altre.

Re: Revamping serie 4900 ATM Milano

PostPosted: Fri 03 November 2017; 23:25
by Carrelli1928
Guardando i periodi, credo che le vetture migliori siano state le Edison, le tipo 1936, le 4700 e le 4900. Considerazione personale, ma fino ad un certo punto :)

Re: Revamping serie 4900 ATM Milano

PostPosted: Sat 04 November 2017; 8:56
by luca
Le 49xx sono IL Tram moderno :D