Page 89 of 107

Re: Revamping serie 4900 ATM Milano

PostPosted: Wed 06 September 2017; 9:02
by sr
Quindi 29 su 50.
La 4900 farà parte del revamp o la terranno per un futuro utilizzo come vettura storica?
(peccato non aver conservato almeno una 4800 [e tante altre .... ])

Re: Revamping serie 4900 ATM Milano

PostPosted: Wed 06 September 2017; 20:22
by Cristian1989
^^ Ma non erano rimaste una o due 48xx a Messina?

Re: Revamping serie 4900 ATM Milano

PostPosted: Sat 09 September 2017; 11:27
by picopico1972
Martedì, tornando a casa da Bologna, verso le 18 ho notato un trasporto eccezionale fermo all'autogrill Somaglia che aveva a bordo un intero revamp 4900 (non ho visto il numero di matricola, non ho sostato). Pensavo arrivassero tramite ferrovia.

Re: Revamping serie 4900 ATM Milano

PostPosted: Sat 09 September 2017; 12:25
by skeggia65
Image

Re: Revamping serie 4900 ATM Milano

PostPosted: Mon 11 September 2017; 9:49
by sr
In Italia a volte persino i treni vengono movimentati via strada. Figurati i tram! :wall:

Re: Revamping serie 4900 ATM Milano

PostPosted: Mon 11 September 2017; 9:58
by dedorex
Ma non credo che la serie 49 possa essere trasportata via treno, o mi sbaglio? Non credo ci siano organi di attacco adeguati

Oggi ho visto la 4948 e ho notato una cosa non simpatica: sul fianco destro della "visiera" la pellicola presentava diverse bolle, molto simili a quelle che hai con la ruggine. Mi auguro che non abbiano semplicemente coperto il metallo senza un corretto trattamento

Re: Revamping serie 4900 ATM Milano

PostPosted: Mon 11 September 2017; 11:22
by S-Bahn
Lavoro fatto male ma di sicuro non è ruggine. Questi tram sono di lega di alluminio

Re: Revamping serie 4900 ATM Milano

PostPosted: Mon 11 September 2017; 12:14
by dedorex
Anche la lamiera della visiera? Se è così allora dovrebbe essere sporco rimasto sotto

Re: Revamping serie 4900 ATM Milano

PostPosted: Fri 22 September 2017; 0:01
by serie1928
Oggi intravista altra 4900 a Cinisello in prova. Ho intravisto il numero e pareva essere 4931, non sarebbe una nivitã se così fosse.

Re: Revamping serie 4900 ATM Milano

PostPosted: Wed 27 September 2017; 17:58
by Meneghino85
Ne ho vista una a Lambrate l altro gg velettata 27, probabilmente usciva da Teodosio. Livrea pubblicitaria integrale. Hanno risolto i problemi iniziali?

Re: Revamping serie 4900 ATM Milano

PostPosted: Thu 28 September 2017; 10:02
by spiff
che problemi iniziali hanno avuto? qui sul forum mi sembra non si siano mai rilevate grosse criticità, e anche la climatizzazione sembra aver sempre funzionato bene (io le ho prese pochissime volte, i baso sulle impressioni lette qui)

Re: Revamping serie 4900 ATM Milano

PostPosted: Thu 28 September 2017; 17:54
by mattecasa
Io credo che siano le migliori vetture in circolazione sulla rete tranviaria milanese.

Re: Revamping serie 4900 ATM Milano

PostPosted: Thu 28 September 2017; 18:05
by Carrelli1928
All'inizio avevano problemi di surriscaldamento, che portavano a richiedere riserva (una 28 per tornare in deposito) molto frequentemente. Mi capitava di vedere dal vivo una 4900 al traino più di una volta al mese.
I problemi sono stati risolti nel giro di qualche mese - a memoria direi prima di Expo, considerate che le corse prova della 4950, dopo che venne rispolverata dal deposito, avvennero nell'estate 2014.

Re: Revamping serie 4900 ATM Milano

PostPosted: Thu 28 September 2017; 18:21
by luca
mattecasa wrote:Io credo che siano le migliori vetture in circolazione sulla rete tranviaria milanese.

Già, ottime, al di la dei sedili, viene sfalsata di molto la percezione del mezzo, ma a chi è venuta sta grande idea? Mah...

Re: Revamping serie 4900 ATM Milano

PostPosted: Thu 12 October 2017; 23:00
by lico
dalla foto sul sito ATM riguardante il deposito Leoncavallo nella sezione "linea diretta" si intravedono chiaramente la 4901 e 4920 revamp. Siamo a quota 31 rimesse a nuovo.