Revamping serie 4900 ATM Milano

I tram, urbani ed interurbani

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Re: Revamping serie 4900 ATM Milano

Postby Carrelli1928 » Fri 16 November 2018; 15:23

Sui IV e V lotto M2 revamp (e mi pare anche sulle 8000 M3) c’è un cicalino a basso volume che suona a porte aperte, ma non mi vengono in mente altri esempi tra i mezzi che conosco (forse gli Eurotram? Non ci giurerei...)
Quindi non è una novità, ma a quanto pare nemmeno un obbligo.
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Re: Revamping serie 4900 ATM Milano

Postby skeggia65 » Sat 17 November 2018; 14:05

Certo che sentirsi infastiditi per un cicalino, così come per delle informazioni reiterate, in ambienti comunque rumorosi (nel traffico cittadino, in un metrò), manco si fosse in una chiesa o n una biblioteca...
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Re: Revamping serie 4900 ATM Milano

Postby LUCATRAMIL » Mon 19 November 2018; 14:50

Scommetto che a luca i cicalini disturbano soprattutto se sono su mezzi Iveco o comunque made in Italy. :mrgreen:
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Re: Revamping serie 4900 ATM Milano

Postby luca » Mon 19 November 2018; 16:11

No, ho preso i citaro nuovi di AGI una volta...
Per inciso, non ho nessun problema coi Coradia, anzi, ne vado molto fiero, eppure anche quelli sono di produzione italiana
E, restando su Iveco, i Cityclass non saranno certo il mezzo del secolo, ma sono buoni mezzi, secondo me
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
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Re: Revamping serie 4900 ATM Milano

Postby mattecasa » Mon 19 November 2018; 16:43

I Cityclass sono tuttora l'asse portante del servizio urbano di quasi tutte le città italiane.
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Re: Revamping serie 4900 ATM Milano

Postby Carrelli1928 » Mon 19 November 2018; 17:08

Certo: sono mezzi nati per essere economici, il che li ha resi di successo e quindi ancora più economici.
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Re: Revamping serie 4900 ATM Milano

Postby serie1928 » Sat 19 January 2019; 1:07

Vista oggi in giro per Cinisello la 4944 come “prova veicolo”.
Abbiamo tutti fretta, e mai siamo puntuali!
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Re: Revamping serie 4900 ATM Milano

Postby GLM » Sun 20 January 2019; 20:01

dedorex wrote:Per spiegare meglio il mio punto, facevo l'ipotesi che forse (ma molto forse), sul 24 non si sono messi revamp (e si è persa una causa in tribunale) perchè era problematico avere tram revamp (ipotizzo ad esempio per gestione ricambi) nel deposito di riferimento del 24
Detto ciò non sono neanche sicuro di quale sia il deposito del 24 e sicuramente non so se ci siano o meno 24 revamp. La risposta ai più esperti. Per l'adeguamento fermate speriamo che partano con i lavori


Con o senza i revamp sul 24, la linea rimarrebbe comunque non fruibile alle sedie a rotelle: le pedane dei revamp, per funzionare, hanno bisogno di banchine larghe almeno 3 metri.
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Re: Revamping serie 4900 ATM Milano

Postby dedorex » Mon 21 January 2019; 20:27

3 metri? come mai così tanto? Non mi sembra ci siano questi vincoli su altre linee...
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Re: Revamping serie 4900 ATM Milano

Postby S-Bahn » Mon 21 January 2019; 20:42

Anche a me sembra tanto. Sarà magari frutto di qualche pensata dove l'ottimo diventa nemico del buono.
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Re: Revamping serie 4900 ATM Milano

Postby GLM » Mon 21 January 2019; 23:48

dedorex wrote:3 metri? come mai così tanto? Non mi sembra ci siano questi vincoli su altre linee...


è un vincolo che c'è in tutte, perchè non è una questione di linea. Una sedia a rotelle attualmente non può prendere il 27, anche se è servito dai revamp, semplicemente perchè la rampa, da sola, si prende circa 2 metri, e un altro ulteriore metro è necessario alla sedia per poterla imboccare.
Questo senza considerare la lentezza della rampa nell'aprirsi e richiudersi: parliamo di circa 5 minuti da quanto ci si accorge della presenza del disabile a quando si può riprendere la marcia.
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Re: Revamping serie 4900 ATM Milano

Postby S-Bahn » Mon 21 January 2019; 23:55

Inutilizzabile.
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Re: Revamping serie 4900 ATM Milano

Postby Carrelli1928 » Tue 22 January 2019; 0:24

In effetti non ci avevo mai fatto caso, ma questa è la rampa di una 4900...

Image


...e non è ancora del tutto aperta!

P.s.: lascio l'indirizzo di un articolo poco professionale ma che lascia intendere quanto ancora una volta le paranoie sulla sicurezza (io ci vedo questo) impediscono agli oggetti persino di avere la loro stessa funzione, come nel caso del sistema previsto per azionare la pedana.
http://www.disabilialloscoperto.it/wp-c ... 4900_7.jpg
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Re: Revamping serie 4900 ATM Milano

Postby lico » Tue 22 January 2019; 17:21

su una delle nuovissime fermate del 27 ci sta comodamente. Foto sul sito ATM sezione canale Twitter
Sulla linea 27 le fermate rifatte saranno quasi utte larghe 3,10 metri come quella in foto. https://twitter.com/atm_informa/status/ ... 37/photo/4
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Re: Revamping serie 4900 ATM Milano

Postby lico » Tue 29 January 2019; 18:15

da qualche giorno/ settimana il Baggio riesce a garantire sul 16 tutte 49xx revamp (salvo casi eccezionali). Attualmente ha a disposizione dalla 4900 alla 4914 + 4917 e 4919. Nella maggior parte delle fermate la pedana per i disabili è inutilizzabile.
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