Revamping serie 4900 ATM Milano

I tram, urbani ed interurbani

Moderators: Hallenius, teo

Re: Revamping serie 4900 ATM Milano

Postby paco_74 » Sun 02 August 2009; 20:56

a posto di sacrificare una 4900 meglio utlizzare una 48 per ristorante
'28 per sempre;
ridateci l'11, 13, 20, 21 e 29/30


siiiii!! al recupero dei tram accantonati, e no e poi no e ancora no alla cannibalizzazione e demolizione dei tram
User avatar
paco_74
 
Posts: 2538
Joined: Thu 11 May 2006; 11:29
Location: Milano - Lodi TIBB, (ex 13 e 20) 90, 91 e 92

Re: Revamping serie 4900 ATM Milano

Postby serie1928 » Sun 02 August 2009; 21:16

^^ Assolutamente d´accordo.
Abbiamo tutti fretta, e mai siamo puntuali!
User avatar
serie1928
 
Posts: 11663
Joined: Thu 25 January 2007; 13:56
Location: Milano Provincia

Re: Revamping serie 4900 ATM Milano

Postby teo » Sun 02 August 2009; 22:06

linea 91 wrote:ho letto su una mailinglist che mi è arrivata da emagia

che una 4e9 verrà convertita a ristorante :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Sia chiaro che non sto prendendo le difese di nessuno ma se sei incredulo e il tuo fine è di spalmare fango nei confronti di qualcuno potevi evitare di scrivere tale messaggio!
teo
Moderatore
 
Posts: 20237
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: Revamping serie 4900 ATM Milano

Postby linea 91 » Sun 02 August 2009; 22:08

nono è solo che la notizia mi pare strana ...

sottrarre una vettura ancora atta a servizio per farne una buffonata

meglio una 4e8 a sto punto
ore 00.35 del 15 Dicembre 2010 ultima partenza della 93 da P.le Loreto
User avatar
linea 91
 
Posts: 10832
Joined: Sun 14 January 2007; 16:08
Location: MILANO

Re: Revamping serie 4900 ATM Milano

Postby teo » Sun 02 August 2009; 22:11

C'è un motivo solo che ora francamente non lo ricordo :?
teo
Moderatore
 
Posts: 20237
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: Revamping serie 4900 ATM Milano

Postby avc » Sun 02 August 2009; 23:24

paco_74 wrote:a posto di sacrificare una 4900 meglio utlizzare una 48 per ristorante

ma anche una 47
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Re: Revamping serie 4900 ATM Milano

Postby GLM » Mon 03 August 2009; 4:11

il motivo che esclude le 48xx è forse che non sono isolabili, e quindi rimarrebbe vana un'eventuale installazione di impianti di aria condizionata e/o riscaldamento?
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17312
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Revamping serie 4900 ATM Milano

Postby teo » Mon 03 August 2009; 8:50

Adesso mi è stato ricordato il motivo e pare che le 49xx siano affidabili per tale servizio rispetto alle altre citate
teo
Moderatore
 
Posts: 20237
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: Revamping serie 4900 ATM Milano

Postby linea 91 » Mon 03 August 2009; 9:10

beh su questo non c'è dubbio

magari stanno usando la 4950 ?
ore 00.35 del 15 Dicembre 2010 ultima partenza della 93 da P.le Loreto
User avatar
linea 91
 
Posts: 10832
Joined: Sun 14 January 2007; 16:08
Location: MILANO

Re: Revamping serie 4900 ATM Milano

Postby Flemi70 » Mon 03 August 2009; 9:20

... o la 4929...
E' ancora senza sedili a Precotto?
User avatar
Flemi70
 
Posts: 147
Joined: Thu 11 May 2006; 16:53
Location: Milano

Re: Revamping serie 4900 ATM Milano

Postby teo » Mon 03 August 2009; 13:13

Questo quanto riferitomi da emagia:
Le prove le hanno fatte sulla 4929 a Baggio NON a Precotto e sullla 4913 in piazza Axum.
Alla 4950 stanno solamente installando nuove sabbiere.
Non vuol dire che verrà fatta come ristotram la 4929 solo perchè le hanno fatto le prove
teo
Moderatore
 
Posts: 20237
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: Revamping serie 4900 ATM Milano

Postby linea 91 » Wed 23 September 2009; 21:24

è stato approvato il progetto per la revampizzazione di tutte e 100 le 4e9

dovrebbe iniziare l'estate prossima ciò comporterà

1-isolamento cabina di guida (come sui sirio, inoltre mezza porta sarà solo ed esclusivamente per il conducente)

2- rifacimento completo della cabina di guida

3- rastremazione parte frontale (non sarà più squadrata, la prima porta non sarà più in linea col binario ma sarà obliqua non so se mi son spiegato bene)

4- sostituzione completa banco di manovra, diverrà simile agli eurotram

5- installazione servizio videosorveglianza interna

6- installazione velette a led
ore 00.35 del 15 Dicembre 2010 ultima partenza della 93 da P.le Loreto
User avatar
linea 91
 
Posts: 10832
Joined: Sun 14 January 2007; 16:08
Location: MILANO

Re: Revamping serie 4900 ATM Milano

Postby Cristian1989 » Wed 23 September 2009; 21:29

^^ Questo comporta il prolungamento degli anni di vita delle 49xx! :D Meno male...ma per tutte e 100 intendi anche la 4950?
Ma quindi davanti diventa stretto come la coda? :?
Per le velette a led, è un ottima cosa le rende più visibili, anche se ormai ci avevo fatto l'abitudine a quelle a matrice, dopo quelle a palette che preferivo di più... :roll:
Last edited by Cristian1989 on Wed 23 September 2009; 21:30, edited 1 time in total.
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Re: Revamping serie 4900 ATM Milano

Postby linea 91 » Wed 23 September 2009; 21:30

no, ma va davanti sarà solo leggermente smussato.. non sarà come la coda

tutte e 100
ore 00.35 del 15 Dicembre 2010 ultima partenza della 93 da P.le Loreto
User avatar
linea 91
 
Posts: 10832
Joined: Sun 14 January 2007; 16:08
Location: MILANO

Re: Revamping serie 4900 ATM Milano

Postby Slussen » Wed 23 September 2009; 21:37

linea 91 wrote:[size=150]

3- rastremazione parte frontale (non sarà più squadrata, la prima porta non sarà più in linea col binario ma sarà obliqua non so se mi son spiegato bene)



Che cavolata...
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

PreviousNext

Return to Tram

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 7 guests

cron