GLM wrote:...intanto, dal gruppo facebook si apprende che il piano sia quello di dividere la tratta in due per i prossimi 30mesi: limbiate-cassina amata e cassina amata-comasina, con entrambe delle due tratte servite da un solo tram che effettuerebbe servizio a spola.
Aggiungo: auspicabilmente in modo che sia possibile interscambiare per ambo le direzioni in tempi brevissimi, ma visti i risicati spazi a disposizione in corrispondenza del raddoppio di cassina amata, ho qualche dubbio che si possa fare....
Volendo l'interscambio potrebbe essere breve, sfruttando la banchina centrale e aprendo le porte di entrambi i tram verso di essa, in modo da avere le porte una di fronte all'altra.
Il problema è che con un solo raddoppio la frequenza salirebbe necessariamente a 40', dato che i tempi di percorrenza delle due tratte sono circa 15', quindi si dimezza il servizio. Mi sfuggono quali siano i problemi a continuare il servizio come oggi, pur effettuando nel frattempo tutti i lavori che si ritengono necessari.