MT Milano-Limbiate

I tram, urbani ed interurbani

Moderators: Hallenius, teo

Re: MT Milano-Limbiate

Postby S-Bahn » Thu 08 March 2018; 23:11

Che sono parte della tornata da 191 milioni.
Con questo è finanziato anche il secondo lotto. Rimane aperto, suppongo, il capitolo tram che si è mosso ma non mi pare abbia ancora trovato soluzione.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: MT Milano-Limbiate

Postby dedorex » Sun 11 March 2018; 11:35

il problema adesso dovrebbero essere Varedo e un altro comune che non vogliono mettere la propria quota
User avatar
dedorex
 
Posts: 4290
Joined: Thu 06 July 2006; 17:12

Re: MT Milano-Limbiate

Postby LUCATRAMIL » Mon 17 December 2018; 15:21

Di sfuggita ho letto un trafiletto sul finanziamento della tranvia che è stato concesso: cercando su internet ho trovato che la notizia è di Agosto.
In Tram we trust.
"L'attesa della pizza é essa stessa una pizza" (Lucatramil, 2013)
Comprate europeo!
LUCATRAMIL
 
Posts: 4184
Joined: Wed 02 August 2006; 13:40
Location: MILANO

Re: MT Milano-Limbiate

Postby S-Bahn » Tue 18 December 2018; 11:43

dedorex wrote:il problema adesso dovrebbero essere Varedo e un altro comune che non vogliono mettere la propria quota

In qualche modo Regione ha risolto
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: MT Milano-Limbiate

Postby Carrelli1928 » Fri 18 October 2019; 10:50

Ho scoperto adesso che su Giromilano ci sono tre o quattro (tre dal sito, quattro dall’applicazione) fermate sulla Limbiate chiamate “Fittizia/Fittizia”, “Fittizia 2/Fittizia 2” etc.
Qualcuno che conosce la linea riesce a capire di cosa si tratta?

(Sì, non ho proprio niente di meglio da fare)
TPL: does more, costs less. It's that simple.
User avatar
Carrelli1928
 
Posts: 3719
Joined: Fri 02 May 2014; 19:08
Location: Milano

Re: MT Milano-Limbiate

Postby S-Bahn » Fri 18 October 2019; 10:52

Sono tutte nella stessa direzione?
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: MT Milano-Limbiate

Postby Carrelli1928 » Fri 18 October 2019; 11:06

La 1 e la 5 sono per entrambe le direzioni.
La 2 solo per Limbiate, la 4 per Milano.
La 3 non esiste.
User avatar
Carrelli1928
 
Posts: 3719
Joined: Fri 02 May 2014; 19:08
Location: Milano

Re: MT Milano-Limbiate

Postby S-Bahn » Fri 18 October 2019; 11:19

Era per capire se sono lato strada in banchina o lato binari, quindi non a norma.

Ma forse non c'entra questo.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: MT Milano-Limbiate

Postby Trullo » Fri 18 October 2019; 12:47

Contrllato per la parte che conosco bene (da Comasina al deposito di Varedo)

Non ho trovato un senso
Sono in punti dove non c'è e non c'è mai stata una fermata
E non possono essere semafori o passi carrai, altrimenti ce ne dovrebbero essere decine
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: MT Milano-Limbiate

Postby Trullo » Tue 17 December 2019; 19:37

"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: MT Milano-Limbiate

Postby S-Bahn » Tue 17 December 2019; 19:58

Ce ne vogliono 100 volte tanto di risorse ma per iniziare a concretizzare il progetto serve anche questo, anche perché coinvolge concretamente i comuni.
I pentastellati dovrebbero però mettersi d'accordo con se stessi. Non è che possono essere favorevoli o contrari a comuni alterni. In ogni caso la Limbiate sembre avere più consensi della Seregno che deve partire, deve partire e non parte mai.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: MT Milano-Limbiate

Postby Trullo » Tue 17 December 2019; 20:22

La Limbiate è più attrattiva perchè arriva a Comasina, e il comune di Limbiate è storicamente agguerrito sul tema, a differenza di quelli di Nova e Desio
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: MT Milano-Limbiate

Postby S-Bahn » Tue 17 December 2019; 20:36

Inoltre la popolazione suungo il "Desio" non si ricorda più nemmeno come è fatto il tram.
Pur scontando la tara dei problemi finanziari, e soprattutto culturali, dei comuni, sono convinto che la direzione di questi progetti sia nelle mani di incapaci.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: MT Milano-Limbiate

Postby Andmart » Mon 13 January 2020; 13:14

La notizia è di prima di Natale ma mi ero scordato di segnalarla.

Alle volte il destino ha il senso dell'ironia.

Succede infatti che sia uscita questa nota del MIT:
Image

E' un documento interessante perché sancisce a livello ufficiale che la tratta Campocologno - Tirano è a tutti gli effetti una "tranvia extraurbana" sotto la piena responsabilità dell'USTIF di Milano che deve a questo punto riferire a Roma sulla stessa.

Ecco quindi che una delle linee più "fiche" d'Italia nonché patrimonio dell'UNESCO si trova normativamente equiparata al 100% dal punto di vista legislativo e normativo con una di quelle più neglette, la Limbiate. E, colmo dell'ironia, finisce pure sotto la stessa giurisdizione territoriale e gli stessi referenti ministeriali. Ma le similitudini non finiscono al mero punto di vista normativo.

Al pari della linea milanese essa presenta una valanga di passi carrai con visibilità NULLA che al confronto quelli della Limbiate erano un bijou: qui manca persino la croce di S.Andrea, altro che specchi, ecc.. E parimenti alla Limbiate siamo su una strada statale molto trafficata.
Vedere per credere (trovato pure puntando a caso l'omino nel tratto critico): https://goo.gl/maps/RYLQXvhBMKYoCX597
Non parliamo poi di quelle amenità come le distanze dagli ostacoli fissi...

Non vorrei francamente trovarmi ora nei panni nel responsabile dell'USTIF di Milano. S'imporrà alla RhB quanto già applicato alla Limbiate con conseguenti soggezioni all'esercizio? Oppure no dovendo però giustificare come mai???
Andmart
 
Posts: 250
Joined: Tue 28 August 2007; 3:21

Re: MT Milano-Limbiate

Postby luca » Mon 13 January 2020; 22:38

Prima era sotto giurisdizione svizzera?
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9890
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

PreviousNext

Return to Tram

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 8 guests