Page 3 of 28

Re: Domande varie

PostPosted: Mon 13 October 2008; 9:35
by MünchnerFax
Beh ma il percorso storico del 33 non viene minimamente toccato da nessuna delle nuove infrastrutture; io sono dell'idea che verrà ripristinato.
Magari un giorno che ci sarà l'ipotetico prolungamento della M5 su Domodossola, qualcuno potrebbe farci un pensiero.

Re: Domande varie

PostPosted: Tue 14 October 2008; 22:03
by Tommy007
Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi come veniva utilizzata via Antonello da Messina a doppio senso? ( quella usata ora in uscita dal deposito Baggio). se non sbaglio c'era doppio scambio rembrandt e dall'altra parte che immetteva... ??? Grazie, un saluto a tutti

Re: Domande varie

PostPosted: Tue 14 October 2008; 23:51
by skeggia65
Circa un'era geologica fa, esisteva il 18, che percorreva tale via, diretto a Baggio, e il 16, che faceva capolinea in Perrucchetti. Via Rembrandt e via Millelire avevano il doppio binario.

Re: Domande varie

PostPosted: Wed 15 October 2008; 16:15
by costaro0
Il doppio binario è stato posato nei primi anni sessanta in sostituzione del precedente tracciato per via Trivulzio, soppresso a causa dei lavori di costruzione della metriopolitana. Il binario è stato utilizzato dalla linea 18 fino al giugno 1970, poi dalla sola linea notturna tranviaria 18 rosso fino al 1976, anno in cui è stata trasformata in automobilistica.

In origine il raccordo che da via A. da Messina immetteva in P.za Velasquez e da qui in via Rembrandt verso il deposito Baggio (oggi soppresso), non esisteva. Le vetture della linea 18 rientravano in deposito da via Forze Armate in retromarcia. Per evitare la manovra scomoda e pericolosa, inizialmente i tram da piazza Gambara venivano mandati a invertire la marcia in piazzale Segesta, poi è stato posato il raccordo di cui sopra che permetteva di ridurre di parecchio il percorso a vuoto. Una volta soppressa la linea 18, il raccordo è stato usato sporadicamente per qualche corsa di prova, finché recentemente è stato rimosso.

Re: Domande varie

PostPosted: Wed 15 October 2008; 20:15
by merlotrento
scusate..ma,a mio parere, questi ultimi messaggi andrebbero in"Rotaie e fermate abbandonate"..altrimenti poi diventa tutto in risotto e , a distanza di tempo, si fa fatica a recuperare tutto ciò che riguarda un argomento preciso....per favore evitiamo argomenti dal titolo così generico!:"domande varie"???? e facciamo lo sforzo di cercare ed inserirci in discussioni già aperte, pertinenti l'argomento che ci sta a cuore, prima di aprire doppioni o peggio..
Grazie
pietro

Re: Domande varie

PostPosted: Wed 15 October 2008; 21:36
by Tommy007
ringrazio tutti per la disponibilità e le risposte complete, mi spiace solo qualcuno se la sia presa... ma l'argomento domande varie prevede un po' tutto... eviterò la prossima volta, ma oggettivamente poteva rientrare sia dove l'ho scritto, che in rotaie e fermate abbandonate, sia in cartina tranviaria da commentare... è normale si faccia confusione

Re: Domande varie

PostPosted: Thu 16 October 2008; 3:50
by GLM
non ti preoccupare, sono errori che anche utenti con migliaia di messaggi e anni di forum commettono, me compreso, naturalmente :wink:

Re: Domande varie

PostPosted: Fri 31 October 2008; 1:24
by Tommy007
Secondo voi (che siete sempre bene informati) da qui a breve (parlo di 5-10 anni) con l'avvento delle nuove linee della metropolitana, c'è qualche linea o tratto che rischia la soppressione (tramviaria intendo) ciao a tutti :D

Re: Domande varie

PostPosted: Fri 31 October 2008; 10:11
by trambvs
Più che di informazioni direi che si potrebbero azzardare ipotesi, probabilmente però si andrà (almeno spero si vada) nella direzione di una riorganizzazione del servizio lungo in percorsi interessati...

Re: Domande varie

PostPosted: Fri 31 October 2008; 12:31
by mat327_5700
Tommy007 wrote:Secondo voi (che siete sempre bene informati) da qui a breve (parlo di 5-10 anni) con l'avvento delle nuove linee della metropolitana, c'è qualche linea o tratto che rischia la soppressione (tramviaria intendo) ciao a tutti :D


5, 11 nella tratta da Bignami a Zara

Re: Domande varie

PostPosted: Fri 31 October 2008; 19:05
by linea 91
-il 5/ verrà soppresso nel giro di qualche mese E' ASSOLUTAMENTE INUTILE visto che ma M3 la raggiungi in 5 min. con il 4 ... che per giunta è ribassato così le vecchiette non si lamentano.

-l'11 limiterà a lagosta

- sull'asse lagosta-zara/marche rimarrà solo il "Cinisello" ; da zara/marche a testi/ca' granda ci sarà il 5 e poi da testi/ca' granda a testi/pulci ci sarà il 7 poi slo il "cinisello" fino a bignami e oltre

Re: Domande varie

PostPosted: Fri 31 October 2008; 20:49
by Tommy007
Se per linee soppresse intendiamo sostitutite da altre linee, sempre tramviarie non ho paura, da quello che mi avete detto, perchè a volte una linea è indispensabile fino a un imprevisto e ciao ciao non la rimettono più, come quando cedette via Solari per il 21!

Re: Re:

PostPosted: Sun 16 November 2008; 23:16
by AlphaPapa
emagia wrote: 4725 e 4729 sono regolamente in servizio,4727 invece è guasta, alla 4727 non è stata tolta perchè è sempre stata pellicolata pellini e dopo aver tolto tale pubblicità ne ha subito ricevute altre e perciò non gliel'hanno mai potuta togliere. Per quanto concerne ler altre 2 c'è stato un fraintendimento tra Leioncavallo e Teodosio...


eep? Ho capito male o mi state dicendo che ci sono ancora tre 47xx con la terza porta posteriore??

Re: Domande varie

PostPosted: Mon 17 November 2008; 0:40
by trambvs
Non ce n'é nemmeno una... :roll:

Re: Domande varie

PostPosted: Mon 17 November 2008; 16:05
by costaro0
Si stava parlando della fascia nera sotto i finestrini, non della mezza-portiera posteriore....