Incidenti Tranviari

I tram, urbani ed interurbani

Moderators: Hallenius, teo

Re: Incidenti Tranviari

Postby Trullo » Fri 25 October 2019; 12:39

La mail, la chat, il telefono in ordine decrescente di priorità esistono proprio a seconda del livello di rapidità di comunicazione desiderato
Va da sè che durante determinati lavori non si è reperibili nemmeno al telefono
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: Incidenti Tranviari

Postby S-Bahn » Fri 25 October 2019; 14:20

Sempre lo stesso collega si incaxxa se gli arrivano messaggi di dubbia utilità sui gurppi WA (succede in effetti, spesso si passa al cazzeggio inutile se non dannoso) ma per convincerlo a silenziarne qualcuno... che fatica!
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Incidenti Tranviari

Postby Trullo » Sat 26 October 2019; 9:40

I gruppi whatsapp sono sempre silenziosi
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: Incidenti Tranviari

Postby Muccablu » Thu 07 November 2019; 9:04

31 bloccato da un'automobile che è andata a sbattere - intraversandosi sul binario direzione Milano, e quindi bloccando tutto - dopo essere entrata non so come nel sedime protetto lato Parco Nord, tra Bassini e Centro Scolastico, dove c'è un muretto + marciapiede MOLTO ALTO a proteggere il sedime...

Evidentemente è entrato dalla strada di ingresso al Centro Scolastico, dove non esistono protezioni.

Assurdo, semplicemente assurdo. Purtroppo in Italia se non hai barriere fisiche le auto si intrufolano ovunque.
"Primo treno per LA BRIANZA al binario uno"
User avatar
Muccablu
 
Posts: 519
Joined: Sun 07 January 2007; 17:12
Location: A nord della 66

Re: Incidenti Tranviari

Postby serie1928 » Thu 07 November 2019; 9:30

Inutile dire che il rimedio sarebbe peggiore del male?
Abbiamo tutti fretta, e mai siamo puntuali!
User avatar
serie1928
 
Posts: 11653
Joined: Thu 25 January 2007; 13:56
Location: Milano Provincia

Re: Incidenti Tranviari

Postby S-Bahn » Thu 07 November 2019; 9:34

Dipende dove e come. Non si può generalizzare.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Incidenti Tranviari

Postby skeggia65 » Thu 07 November 2019; 12:45

serie1928 wrote:Inutile dire che il rimedio sarebbe peggiore del male?

Dipende dal rimedio.
Togliere il tram è un rimedio, ma peggiore del male.
Un bel pilomat, una sbarra comandata a RF o tramite boa sotto i binari o slitta sul cavo, sono rimedi efficaci.
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15875
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Re: Incidenti Tranviari

Postby S-Bahn » Thu 07 November 2019; 12:53

Agreed
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Incidenti Tranviari

Postby Carrelli1928 » Thu 07 November 2019; 13:07

Dare qualche patente in meno, non rinnovare alla cieca e far fare i controlli a chi è già pagato per farli sarebbe ancora meglio.

Tanto più che una sbarra verrebbe tirata giù dai soliti pirla.
TPL: does more, costs less. It's that simple.
User avatar
Carrelli1928
 
Posts: 3719
Joined: Fri 02 May 2014; 19:08
Location: Milano

Re: Incidenti Tranviari

Postby skeggia65 » Thu 07 November 2019; 13:23

Un pilomat non lo abbatti con un auto.
Abbatti l'auto.
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15875
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Re: Incidenti Tranviari

Postby serie1928 » Thu 07 November 2019; 13:45

Il Pilomat a chiudere l'accesso ad una sede tramviaria è "un rimedio peggiore del male".
Premesso che non è certa la dinamica, è da rilevare che si tratta di un evento più unico che raro: "shit happens".
Il Pilomat si può guastare forse con più frequenza di una vettura che accede alla sede tramviaria per errore, e non è detto che si guasti in posizione retratta. Senza escludere nemmeno l'evento in cui il Pilomat si alza al momento sbagliato.
Evitare un evento raro con una soluzione tecnologica è "un rimedio peggiore del male". L'evento deve essere frequente, con conseguenze gravi come in questo caso.
Abbiamo tutti fretta, e mai siamo puntuali!
User avatar
serie1928
 
Posts: 11653
Joined: Thu 25 January 2007; 13:56
Location: Milano Provincia

Re: Incidenti Tranviari

Postby jumbo » Thu 07 November 2019; 13:58

Concordo.
Potrebbe poi comunque avvenire che un'auto si schiata sul pilomat o rimane incastrata mentre il pilomat si solleva. Il risultato è comunque una linea tranviaria bloccata.
jumbo
 
Posts: 9783
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

Re: Incidenti Tranviari

Postby skeggia65 » Thu 07 November 2019; 14:46

Certo, e può anche cascare un meteoroide.
Sta di fatto che una barriera fisica visibile non azzera gli incidenti, ma li rende comunque meno frequenti.
Qualcuno ogni tanto sbaglia manovra, ma i marciapiedi protetti da parigine di solito non vengono trasformati in parcheggi.
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15875
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Re: Incidenti Tranviari

Postby LUCATRAMIL » Thu 07 November 2019; 15:01

In Germania metterebbero la sbarra che si apre al passaggio del tram. Anzi, in Germania non metterebbero niente, evidentemente i loro vigili funzionano.

Quasi ogni giorno in P.le bacone i tram che entano in servizio provenienti da leoncavallo sono bloccati da auto mal parcheggiate. Hanno messo dei cartelli di divieto di sosta , ormai decapitati, non so se dal vento o da scemi. potrebbero mettere i coni pivottanti che usano in Germania, mi pare li vendano anche su Mondoffice; evidentemente gli va bene così
In Tram we trust.
"L'attesa della pizza é essa stessa una pizza" (Lucatramil, 2013)
Comprate europeo!
LUCATRAMIL
 
Posts: 4184
Joined: Wed 02 August 2006; 13:40
Location: MILANO

Re: Incidenti Tranviari

Postby jumbo » Thu 07 November 2019; 15:28

skeggia65 wrote:Certo, e può anche cascare un meteoroide.
Sta di fatto che una barriera fisica visibile non azzera gli incidenti, ma li rende comunque meno frequenti.
Qualcuno ogni tanto sbaglia manovra, ma i marciapiedi protetti da parigine di solito non vengono trasformati in parcheggi.

Appunto, la frequenza.
Con quale frequenza capita che un'auto blocchi il 31 infilandosi nella sede del tram?
jumbo
 
Posts: 9783
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

PreviousNext

Return to Tram

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 10 guests