Rotaie e fermate abbandonate

I tram, urbani ed interurbani

Moderators: Hallenius, teo

Re: Rotaie e fermate abbandonate

Postby avc » Thu 29 September 2011; 14:13

ma dopo e prima le partite le linee in questione vengono deviate a parte 72 80
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Re: Rotaie e fermate abbandonate

Postby ETR460 » Thu 29 September 2011; 14:47

Non è vero, le uniche deviate sono 78 e 423, quest'ultima si aggiunge su via Novara alle altre facendo poi un percorso molto simile a quello della 49...

Quindi, percorrendo 400m a piedi, ossia via San Giusto, hai le linee 49, 64, 72, 80, 423. Non ti bastano?
ETR460
User avatar
ETR460
 
Posts: 6238
Joined: Tue 18 July 2006; 21:46
Location: Corvetto M3, 34, 77, 84, 93, 95, 153

Re: Rotaie e fermate abbandonate

Postby avc » Thu 29 September 2011; 14:49

423 di sera? magari!! comunque mi bastano. ma il traffico c'è anche di la!!!
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Re: Rotaie e fermate abbandonate

Postby ETR460 » Thu 29 September 2011; 14:52

Mi risulta che molte partite si giochino alle 15 di domenica (non c'è il 423) ma anche alle 18 di sabato, e le ultime 423 del sabato passano alle: 18.02, 18.32, 19.12, 19.57.
ETR460
User avatar
ETR460
 
Posts: 6238
Joined: Tue 18 July 2006; 21:46
Location: Corvetto M3, 34, 77, 84, 93, 95, 153

Re: Rotaie e fermate abbandonate

Postby avc » Thu 29 September 2011; 19:01

maggior parte delle partite si giocano invece di sera (20.45-22.30) salvo rari casi di turni infrasettimanali al mercoledì o anticipo di sabato (sera). raro a san siro partite alle 15! :ot:
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Re: Rotaie e fermate abbandonate

Postby Slussen » Thu 29 September 2011; 22:01

Suvvia, sul fatto che il 16 tolto da San Siro sia stato una perdita ha (inaspettatamente) ragione.
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Re: Rotaie e fermate abbandonate

Postby GLM » Thu 29 September 2011; 22:31

somis wrote: ti ricordo che già prima dei lavori in occasione delle partite i tram limitavano in segesta.


limitavano in segesta prima dell'inizio. durante la partita, invece, i tram arrivavano in axum e sostavano lì, in modo che all'uscita fossero pronti per partire.
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17307
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Rotaie e fermate abbandonate

Postby somis » Thu 29 September 2011; 22:36

ah... chiedo scusa, ma non essendo mai stato ad una partita mi sono fidato dei comunicati sul sito dell'atm, che ha sempre parlato di tram limitati in segesta.
somis
 
Posts: 1935
Joined: Mon 19 January 2009; 15:36
Location: Milano M1, M2, 53, 54, 56, 61, 62, 94

Re: Rotaie e fermate abbandonate

Postby skeggia65 » Fri 30 September 2011; 0:04

Slussen wrote:Suvvia, sul fatto che il 16 tolto da San Siro sia stato una perdita ha (inaspettatamente) ragione.

Su questo non ci piove.
Ma mi fa specie vedere che un forumista si senta perso senza il 16 o il collegamento.
Mi ricorda quelli che, in occasione di interruzioni del metrò, non vanno a cercare alternative, né si fidano quando qualcuno le suggerisce loro.
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15875
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Re: Rotaie e fermate abbandonate

Postby avc » Fri 07 October 2011; 15:20

mia mamma parlando del carosello tranviario disse che negli anni 70 quando lei era piccolina era sopravvissuta una parta dell'anello in pza Duomo capolinea (anche se non si ricordava bene) dell'1...era così? che percorso faceva allora?
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Re: Rotaie e fermate abbandonate

Postby friedrichstrasse » Fri 07 October 2011; 15:46

Dal 1926 ad oggi il percorso dell'1 in centro non è mai cambiato (esclusa via Dante, sostituita da via Broletto nel 1957), e i binari vecchi sono scomparsi da piazza del Duomo intorno al 1930. Quindi si confonderà sicuramente con qualche altra linea...
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: Rotaie e fermate abbandonate

Postby Trullo » Fri 07 October 2011; 15:59

:ot:
avc wrote:mia mamma ... negli anni 70 quando lei era piccolina

Se penso che anch'io ero piccolino negli anni '70, e che avrei potuto avere un figlio dell'età di avc, mi senti improvvisamente vecchio
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: Rotaie e fermate abbandonate

Postby S-Bahn » Fri 07 October 2011; 16:00

Cosa dovrei dire allora...?
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Rotaie e fermate abbandonate

Postby depvittoria » Fri 07 October 2011; 16:40

avc wrote:mia mamma parlando del carosello tranviario disse che negli anni 70 quando lei era piccolina era sopravvissuta una parta dell'anello in pza Duomo capolinea (anche se non si ricordava bene) dell'1...era così? che percorso faceva allora?

I miei primi ricordi di piazza Duomo risalgono al 44- 45. Erano ancora presenti, ovviamente scollegati, i binari del tracciato che imboccava via Cappellari quando ancora sbucava in piazza Duomo. Ricordo di essermi chiesto per quale motivo lasciassero del ferro inutilizzato quando ce n'era tanto bisogno... ( era in tempo di guerra! )
depvittoria
 
Posts: 273
Joined: Sun 09 July 2006; 19:23
Location: Milano

Re: Rotaie e fermate abbandonate

Postby AlphaPapa » Fri 07 October 2011; 17:48

avc wrote:mia mamma parlando del carosello tranviario disse che negli anni 70 quando lei era piccolina era sopravvissuta una parta dell'anello in pza Duomo capolinea (anche se non si ricordava bene) dell'1...era così? che percorso faceva allora?


Due casi:

- stiamo parlando dei binari DIETRO al Duomo (dove c'e' il palazzo delle edizioni Paoline), binari che ricordo erano ben visibili e che raccordavano via Arcivescovado a C.so Vittorio Emanuele (rimossi assieme a quelli di via Arcivescovado in tempi recenti)

- stiamo parlando dei residui di binari sull'asse di via Mazzini (prima del ripristino di tale tratta); vado a ricordi vaghi, ma un tempo la parte di via Mazzini fra Cappellari e Duomo era dismessa; c'erano tronchi di binari nei due sensi di marcia ed uno scambio che, nella direzione nord-sud, comunicava con via Dogana;

(se e' per quello, mio padre ricorda quando da ragazzino faceva la sfida con gli amici a prendere al volo il 32 in Corvetto... e mia mamma ricorda quando insegnava alle medie di Cassina de' Pecchi e ci andava in tram, con le celeri da piazza Aspromonte!)
Andrea.
AlphaPapa
 
Posts: 218
Joined: Wed 22 October 2008; 23:23
Location: Winterthur

PreviousNext

Return to Tram

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 9 guests