Tranvie Interurbane

I tram, urbani ed interurbani

Moderators: Hallenius, teo

Postby avc » Thu 20 July 2006; 13:36

be si potrebbe riabilitare solo la tratta milano bresso...
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Postby Cristian1989 » Thu 20 July 2006; 13:40

Si ma a Bresso dove fa capolinea? è impossibile nel raddoppio soprattutto nelle ore di punta i bloccati perderebberò tempo ad aspettare il tram che fa inversione di marcia!
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Postby avc » Thu 20 July 2006; 13:42

ci sarà una piazzetta dove fargli fare il capolinea! non è piccola bresso certo bisognerebbe usare tram monodirezionali tipo jumbo tram o carelli
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Postby Cristian1989 » Thu 20 July 2006; 13:46

Si ma significa buttare soldi al vento...meglio lasciare tutto così e aspettare che finiscano la Milano-Cinisello e la MT7 a Precotto...MM ha detto che finite queste per i tram avrà la priorità la Milano-Seregno...sarà vero?
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Postby paco_74 » Thu 20 July 2006; 13:47

speremm
User avatar
paco_74
 
Posts: 2538
Joined: Thu 11 May 2006; 11:29
Location: Milano - Lodi TIBB, (ex 13 e 20) 90, 91 e 92

Postby avc » Thu 20 July 2006; 13:54

sperem!
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Postby MetroM » Thu 20 July 2006; 13:55

Cristian1989 wrote:Si ma significa buttare soldi al vento...meglio lasciare tutto così e aspettare che finiscano la Milano-Cinisello e la MT7 a Precotto...MM ha detto che finite queste per i tram avrà la priorità la Milano-Seregno...sarà vero?


È il "finite queste" che mi fa paura, i lavori vanno pianissimo soprattutto per quanto riguarda il prolungamento a precotto...è tutto più o meno fermo....
User avatar
MetroM
 
Posts: 267
Joined: Thu 06 July 2006; 13:13
Location: Milano

Postby paco_74 » Thu 20 July 2006; 13:55

mi sono fatto prendere la mano e non ho riletto.

Anche se segui il famoso proverbio, non è di buon auspicio
User avatar
paco_74
 
Posts: 2538
Joined: Thu 11 May 2006; 11:29
Location: Milano - Lodi TIBB, (ex 13 e 20) 90, 91 e 92

Postby stefralusi » Thu 20 July 2006; 14:16

paco_74 wrote:ma ATM che gente ha per graduati ? sicuramente hanno il posto per altri motivi che per meriti

i graduati sono una cosa, ovvero gente dal basso che è salita per concorso... rimanendo nel proprio settore. (quelli con i binari sulle spalle o maniche)
i funzionari sono in borghese e stanno negli uffici e generalmente hanno un gessato o sportivo ed hanno la paresi sorridente di circostanza sempre ed ovunque.. e badano all'interesse dell'azienda...anche a discapito dei stessi dipendenti... del movimento od operai dopo i soliti arrufianamenti politicosindacalnepotistici delle solite sigle unitarie che in atm sono una cosa simile ad una loggia di massoni. Se ti vendi a loro come un cane fedele... fai passi da gigante nel giro di pochi anni... e se c'è di mezzo un parente... non guardano in faccia nemmeno i colleghi con i quali hanno lavorato a fianco per anni... quello e il marito della nipote deldirettore di quell'area, quello di quell'altro l'altra e la moglie che lavora nell ufficio di che.. ecc... Non per nulla quasi tutti gli ultimi arrivi sono parenti di funzionari, o di importanti coordinatori sindacali o moglie e figli della CGIL... tutti intoccabili FINE OYT.. queste cose mi fanno tanto incazzare.. ma il tempo darà giudizio a chi merita... certo che se un giudice dovesse vedere come funzionano le progressioni di carriera nelle municipalizzate di milano ed i legami di parentela decisamente fuori ogni media... l'unica cosa che non capisco, come mai direttore e presidente facciano finta di nulla per tutto ciò che accade sotto i loro occhi...
Last edited by stefralusi on Thu 20 July 2006; 14:25, edited 1 time in total.
User avatar
stefralusi
 
Posts: 2761
Joined: Thu 11 May 2006; 0:54
Location: dep. Precotto

Postby sr » Thu 20 July 2006; 14:19

Badano agli interessi dell'azienda ma non dei servizi al cittadino (o per usare un gergo più manageriale, del prodotto offerto).

E si vede! :evil:
Disen che lur ciàpen urdin de nissöen
E fann tütt quel che g'hann dì in televisun ...
User avatar
sr
 
Posts: 171
Joined: Tue 18 July 2006; 14:32
Location: milano

Postby stefralusi » Thu 20 July 2006; 14:27

no.. qualcuno ha veramente in cuore il servizio al cittadino...
non generalizziamo, ma sono proprio quei qualuno che vengono tenuti in disparte.
User avatar
stefralusi
 
Posts: 2761
Joined: Thu 11 May 2006; 0:54
Location: dep. Precotto

Postby stefralusi » Thu 20 July 2006; 14:32

ma in progetto no ci doveva essere un anello per la metrotranvia dietro l'asl di cusano? E'vero che milanino non vorrebbe più il milanino, ma vorrebbero un potenziamento della linea verso milano e meglio se fosse metrotranvia visto che è alle porte. chi blocco tutto, dalla metropolitana alla metrotranvia e tante altre cose fu l'amministrazione di bresso, che insisteva nel dire che non vuole dei binari che tagliano in diue la città come il muro di berlino. Avevano anche fatto dei depliant dove c'erano bambini e panchine al posto dei binari. E il traffico di macchine di via vittorio veneto??? hehehe... propaganda... e intrallazzi.
User avatar
stefralusi
 
Posts: 2761
Joined: Thu 11 May 2006; 0:54
Location: dep. Precotto

Postby Cristian1989 » Thu 20 July 2006; 14:37

C'è l'ho ancora quel volantino...(partito di Forza Italia)...comunque si lo sapevo anch'io che la nostra amministrazione non voleva più tram...a causa della divisione in 2 della città, ma sarebbe la stessa cosa anche nei comuni di Cusano, Nova e Desio!
A Milanino so che non dovrebbe esserci più nessun capolinea (anello) ma fare il collegamento Cusano (Cooperazione)-Cinisello (XXV Aprile-comune) e creare un anello a Calderara.
Non capisco perchè bloccarono per la Metropolitana...
E poi c'è spazio per le persone con panchine ed altro in Via Vittorio Veneto (ad esempio dove fanno il mercato).
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Postby stefralusi » Thu 20 July 2006; 14:53

infatti hanno perso allora anche per questo, in quanto nessuno ha creduto ad una reale razionalizzazione ed efficenza del trasporto su gomma verso milano, basta vedere il caos che c'è uscendo da bresso verso via ornato al mattino, 10 minuti per 10 metri e rischi d'incidente per i tanti furbi che si fanno viali interi contromano ... tanto i vigili di bresso sono ancora a prendersi il caffè fino alle 8.30 o sono a rifilare multe a quei turnisti rientrati alle 5 del mattino e che non si sono accorti del lavaggio strada @#*§@zz...
User avatar
stefralusi
 
Posts: 2761
Joined: Thu 11 May 2006; 0:54
Location: dep. Precotto

Postby skeggia65 » Fri 21 July 2006; 0:32

stefralusi wrote: chi blocco tutto, dalla metropolitana alla metrotranvia e tante altre cose fu l'amministrazione di bresso, che insisteva nel dire che non vuole dei binari che tagliano in diue la città come il muro di berlino.


Mi viene in mente la definizione "cintura di ferro" che paventarono in passato gli oppositori del progetto di tranviarizzare la 90/91....
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15417
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

PreviousNext

Return to Tram

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 10 guests