Linea 7

I tram, urbani ed interurbani

Moderators: Hallenius, teo

Re: Linea 7

Postby Lucio Chiappetti » Thu 27 December 2018; 19:56

Perche' Gobba e non Crescenzago se il punto e' apportare traffico da Adriano a M2 ?
Chi vive a Gobba ?
O se Gobba allora perche' non estenderlo al S.Raffaele al posto del biroccio ?
100 anni dell'Unione Astronomica Internazionale https://www.iau-100.org/
Lucio Chiappetti
 
Posts: 4535
Joined: Mon 14 December 2009; 11:23
Location: Milano tra Lambrate e Gorla

Re: Linea 7

Postby S-Bahn » Thu 27 December 2018; 20:00

Dicevo Gobba perché a grandi linee il progetto ha sempre parlato di Gobba e per incontrare M2.
Se uno studio dettagliato e ragionato suggerisce qualcosa di diverso ben venga, per esempio il San Raffaele (ma allora cosa ce ne facciamo poi del people mover?).
Rispetto per tutti, paura di nessuno - Dejan Stanković
A scuola di treno: http://www.miol.it/stagniweb/
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 50324
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Linea 7

Postby mattecasa » Thu 27 December 2018; 20:08

A Gobba ci sono più linee che a Crescenzago ed il parcheggio.
@teo: credo sia meglio cominciare con questo piccolo pezzo, chi lo sa se i lavori continueranno in futuro...
Freedrichstrasse
User avatar
mattecasa
 
Posts: 4176
Joined: Sun 11 May 2014; 13:20
Location: Provincia di Parma

Re: Linea 7

Postby S-Bahn » Thu 27 December 2018; 20:17

Vista poi la velocità di esecuzione quando c'è di mezzo MM come progettazione e stazione appaltante... il 15 insegna...
Rispetto per tutti, paura di nessuno - Dejan Stanković
A scuola di treno: http://www.miol.it/stagniweb/
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 50324
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Linea 7

Postby Lucio Chiappetti » Fri 28 December 2018; 12:17

mattecasa wrote:A Gobba ci sono più linee che a Crescenzago ed il parcheggio.

Questo assume che chi arriva con quelle linee o da fuori Milano sia interessato a prendere la tranvia di gronda, cosa su cui ho dei dubbi. Vedo piu' la gente che sta lungo la gronda che possa essere interessata a andare a prendere il metro (per il centro).
100 anni dell'Unione Astronomica Internazionale https://www.iau-100.org/
Lucio Chiappetti
 
Posts: 4535
Joined: Mon 14 December 2009; 11:23
Location: Milano tra Lambrate e Gorla

Re: Linea 7

Postby Carrelli1928 » Fri 28 December 2018; 12:37

Peraltro, il parcheggio c’è anche a Crescenzago, dove arriva la frequentissima 56 che forse sarebbe più utile delle linee di Gobba (la 44 è una linea di quartiere, la 75 posso dire per esperienza personale che interessa a pochissimi se M2 circola, la 925 ha la frequentazione di tutte le 9xx).
User avatar
Carrelli1928
 
Posts: 2941
Joined: Fri 02 May 2014; 19:08
Location: Milano

Re: Linea 7

Postby Lucio Chiappetti » Fri 28 December 2018; 13:11

Mah non sono ben sicuro ... la 56 che arriva a Crescenzago e' una parte delle corse da Loreto, le altre vanno al quartiere Adriano. Dubito che qualcuno dalla parte centrale di vial Padova andrebbe a Crescenzago a prendere il 7 quando potrebbe andare a prenderlo a Adriano. Mentre quelli di Adriano potrebbero essere interessati a prendere M2 a Crescenzago.

La 44 invero e' una linea con poco senso globale. Mi capita a volte di prenderla da (Lambrate a) Crescenzago per Gorla se so che M1 e' interrotta. Gia' venendo da S.Raffaele per Gorla col biroccio piu' spesso faccio M2+M1 che la sola 44 ... se venissi con la 92x e la 44 e' li' allora potrei considerarla. Oppure prenderla da Gorla per scendere in fondo a vial Padova e fare la ciclabile della Martesana verso fuori ... ma e' decisamente un tipo di utenza marginalissima.
100 anni dell'Unione Astronomica Internazionale https://www.iau-100.org/
Lucio Chiappetti
 
Posts: 4535
Joined: Mon 14 December 2009; 11:23
Location: Milano tra Lambrate e Gorla

Previous

Return to Tram

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 8 guests