ristrutturazione linee tram

I tram, urbani ed interurbani

Moderators: Hallenius, teo

Re: ristrutturazione linee tram

Postby Astro » Thu 12 October 2017; 21:40

Mah, questo è quello che ho sentito in consiglio di zona (anzi no, adesso si chiama Municipio). L'obiezione "Parco delle favole" era stata considerata.
Astro
 
Posts: 3632
Joined: Mon 26 November 2012; 14:55
Location: Z314 Z315

Re: ristrutturazione linee tram

Postby Trullo » Thu 12 October 2017; 22:21

Astro wrote:Metrotranvia 7.
Che ne dite di un percorso Niguarda - Majorana - Cavalletto - Pellegrino Rossi - Grazioli - Cosenz - Durando - Bovisa? Per 400 m su Pellegrino Rossi si può anche fare un'eccezione alla "sede riservata in tratti trafficati". Ovviamente la proposta allarga il fornice Pedroni - Don Minzoni e sfrutta il raccordo Durando - Bovisa da progetto.
Il terrazzo nord di Bovisa prevederebbe un anello di capolinea (che fa sempre comodo, e sarebbe delle dimensioni di piazza Bausan) e il nuovo capolinea della 92, la quale potrebbe:
(1) mantenere lo stesso percorso di oggi, semplicemente eliminando la sosta in Varè che con tre filobus intasa tutto quanto e l'anello Bovisasca - Durando che è sostanzialmente inutile
(2) percorrere lo stesso tratto del tram (ma si perde in capillarità)

Figata!
A me nello specifico servirebbe assai: lavoro dove passerebbe e fermerebbe il tram, mentre oggi il modo più veloce è fare i 20 minuti bbondanti a piedi fino ad Affori FS
QUanto all'obiezione "parco delle favole" due binari di tram occupano molto meno spazio di un'autsotrada urbana a sei corsie... e lambierbbero solo il "parco"
"Io non distinguo gli uomini, come fanno gli ignoranti, in greci e barbari. Non mi interessa la provenienza dei cittadini, neanche la razza della nascita. Li distinguo con una sola misura: la virtù.
Per me, ogni buon straniero è greco ed ogni cattivo greco è peggiore del barbaro." (Alessandro III di Macedonia, detto il Grande)
User avatar
Trullo
 
Posts: 25996
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: ristrutturazione linee tram

Postby fra74 » Thu 12 October 2017; 23:17

Peccato solo che poi i binari del tram ormai si accompagnano grazie alle rotture di scatole USTIF a delle bellissime recinzioni che rischierebbero di tagliare la parte a nord dei binari, dove guarda caso c'è la rampa ciclabile che porta al ponte che scavalca viale Fermi...
Ma a parte tutto se pensate seriamente che sia politicamente fattibile far passare un tram tagliando una parte di un parco mah secondo me avete bisogno di un bagno di realtà. IMHO un tram da lì non passerai MAI

P.S. visto che ormai ATM si sta orientando sui bidirezionali almeno per linee nuove sarebbe il caso di iniziare a pensare a capilinea pensati per bidirezionali...
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 24582
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: ristrutturazione linee tram

Postby Astro » Fri 13 October 2017; 14:16

Mah, niente ti impedirebbe di sottopassare anziché sovrappassare, con un impatto decisamente più ridotto sul parco (toh, tre-quattro alberi).
Astro
 
Posts: 3632
Joined: Mon 26 November 2012; 14:55
Location: Z314 Z315

Re: ristrutturazione linee tram

Postby skeggia65 » Sat 01 September 2018; 13:13

Prove tecniche.
Lunedì il 27 torna tranviario

Image

Image

Image

Image
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 14939
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1

Previous

Return to Tram

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 4 guests

cron